Visualizzazione Stampabile
-
Ok, a distanza di 2 mesi mi sono deciso a riprovare Firefox 3 (attualmente in Beta 5) ed è migliorato tantissimo dall'ultima release che avevo provato. Ora si che ragioniamo! :)
Invito tutti a provarlo perchè è veramente stabile: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html
Cmq, ho dato un'occhiata alla roadmap futura, e praticamente la versione 4.0 comporterà una riscrittura estensiva del codice...e (stranamente) non sarà basata sulla versione 3.0 ma sulla 2.0: infatti subito dopo il rilascio della versione 2.0, lo sviluppo si è diviso in 2 trunk: 3.0 e 4.0.
Ecco un bello schemino: http://people.mozilla.com/~cbeard/roadmap/
-
da quello schema a me non sembra che la 4 venga sviluppata a partire dalla 2...
-
Scusate, ho letto male io :P...la versione 4.0 è basata su "Mozilla 2" e non "Firefox 2"...(sto già dormendo, meglio che vada a nanna va :lol:)
Mozilla 2 sembra essere una nuova piattaforma che includerà tra le novità una macchina virtuale e il supporto a JavaScript 2.
-
io ho iniziato ad usarla da qualche giorno sia su windows che su linux, non sembra male... e' abbastanza veloce e consuma meno memoria...
peccato per le estensioni ancora incompatibili...
-
quando sarà pronta fatemi un fischio che le beta non le voglio :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
quando sarà pronta fatemi un fischio che le beta non le voglio :P
:chair: E' stabile!
:lol:
Come si prevede che la versione finale uscirà a giugno.
-
quoto ryan.. io lo uso (assieme ancora alla versione 2 x alcune estensioni) e si vede una grossa differenza nell'uso della memoria.. chiaramente in positivo :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Super_Matrix
si vede una grossa differenza nell'uso della memoria.. chiaramente in positivo :P
Deo gratia... era ora. :D
-
in effetti la versione 2 (specie con la JVM, cosa che devo usare con Business Objects) schizzava subito l'occupazione di memoria....
-
Con la beta5 hanno rimesso al suo posto l'icona home. La beta5 è molto stabile e veloce e sarà il browser predefinito in ubuntu 8.04 che esce tra 1 ora e mezzo
-
Si, vero...non che fosse un grande problema spostarla dalla nuova (ormai ex per fortuna) posizione sulla barra dei segnalibri su quella di navigazione.
-
Cmq ho notato che hanno rimesso impostabile dall'interfaccia l'opzione "Accetta i cookie di terze parti". In modo che si può benissimo non farli accettare. Ottimo. ;)
-
A che beta siamo? 40? :lol:
-
No, sempre alla Beta 5. :)
E a giorni dovrebbe uscire la prima RC...
-
...su Ubuntu 8 mi ha installato la versione 3 che quindi sto provando per forza :lol:
Beh, cmq i componenti aggiuntivi che mi servono non funzionano :wall: speriamo che risolvano, specie quelli di gmail manager :D