Due Router Wi-fi e un telefono voip
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Due Router Wi-fi e un telefono voip

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di SevenDays
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    2,139

    Predefinito Due Router Wi-fi e un telefono voip

    Salve, ho da poco ordinato il telefono voip di eutelia, prima o poi arriverà, ma non è questo il mio problema; allora, vi spiego:
    Ho a disposizione due modem router wi-fi (con switch a 4 porte eth) netgear DG834GTIT (in realtà uno è u GIT), il primo (router "A") lo uso per navigare wired e wi-fi per casa, al primo piano, l'altro (router "B") per ora è in nell'armadio.

    E' possibile collegare il router A al router B (che metterei al piano terra) in wireless, per poi collegare ad una porta ehternet di quest'ultimo il telefono VOIP di Eutelia? Vorrei sfruttare quel router che non uso e magari evitarmi di portare un cavo di rete lungo giù al piano terra per collegare il telefono voip..

    Leggendo un po' in rete la prima parte dovrei riuscire a risolverla, mi interessa più che altro la seconda, cioè capire se, una volta collegati i due router, il telefono voip funzionerà.

    Lo so che la spiegazione è un po' intricata, ma spero di aver reso l'idea..

    SteF - Zero7

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Se il router B supporta la funzionalità repeater allora sì, lo potrai usare.
    Simone ©


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di SevenDays
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    2,139

    Predefinito

    ok quindi devo cercare repeater so google.. mi mancava questa info.. provo, grazie :-)
    SteF - Zero7

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di SevenDays
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    2,139

    Predefinito

    sembra che il GT (router A) non supporti la modalità WDS/repeater o come dir si voglia, mentre il G (router B) sì. Potrei farcela ugualmente?
    SteF - Zero7

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    A casa dai miei ho proprio il router in questione (DG834G). Non supporta assolutamente la modalità "repeater"... quindi l'unico modo che hai per collegarli entrambi è un sano e robusto cavo di rete!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Probabile che la modalita WDS non sia disponibile nel firmware di default (basato su Linux) ma potresti provare con firmware alternativi come ad esempio OpenWrt (il supporto AR7 e' in sviluppo)

    Google e' tuo amico...magari per sto modello ci son forum dedicati in cui chiedere

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di SevenDays
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    2,139

    Predefinito

    sembra che la versione v3 del G (e il mio è appunto un v3) supporti il WDS, lo saprò appena lo tolgo dall'armadio. E' il GT che invece non lo supporta.. nel frattempo il mio amico google sta lavorando parecchio ;-)
    SteF - Zero7

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    In questo momento non ho a portata di mano il router in questione (che è un G sicuro, visto che l'ho acquistato io), quindi non so dirti la versione firmware ma la funzionalità WDS non è presente.

    Probabilmente come suggerisce automatick_jack, e come avviene in moltissimi altri casi, è una feature prevista mediante un firmware di terze parti.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    La v3 (si parla di revisione hw) prevede nel firmware originale la funzione WDS.
    Per sapere che versione si ha basta leggerlo sulla targhetta posta sul fondo del router.
    Spendo parole per chi può capirle

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Se il WDS non e' supportato dal chipset WIFI c' e' poco da fare, se il chipset invece ha tale caratteristica la si potrebbe abilitare e configurare senza cambiar firmware semplicemente agendo sullo impostazioni dei file di configurazione dell' OS Linux del router stesso...e' macchinoso e non saprei da dove partire non avendolo, ma, se si puo' fare, l' han fatto, basta cercare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social