[PC in loop] Come posso risolvere?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

[PC in loop] Come posso risolvere?

  1. #1
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Exclamation [PC in loop] Come posso risolvere?

    Il pc della mia amica, dopo solo neanke 2 mesi dal format x via di 123 virus , ha cominciato ad andare in loop senza motivazione apparente...praticamente si accende, arriva al caricamento di win xp e si riavvia...così finkè nn lo si spegne in maniera coatta. Ho provato a farla andare in modalità provvisoria x cercare di individuare il problema, ma anke in modalità provvisoria si arriva al caricamento e si ha il riavvio. Ho provato a farle avviare il pc sia in mod. provv. con rete, con prompt dei comandi e anke con l'ultima configurazione di win funzionante ma nn si arriva alla skermata del desktop. Vorrei innanzitutto capire se poter entrare nel pc in altro modo o se devo nuovamente formattare....ke stress



  2. #2

    Predefinito

    prova questo:

    all'accensione, nel momento in cui inizia il boot di windows (quindi dopo le informazioni su pc, bios e quant'altro ma un attimo prima che parta l'avvio di windows) premi F8

    (magari prova a premerlo ripetutamente a partire da 2-3 secondi dopo l'accensione)

    dovrebbe apparirti il menu di avvio selettivo di windows xp, nel quale comparira' l'opzione "disabilita riavvio automatico in caso di errore" (o qualcosa di simile)

    attivala e poi seleziona avvio normale di windows

    con tutta probabilita' ora invece che riavviarsi si fermera' ad una schermata blu che indichera' il codice di errore; in questo caso puoi segnarti cosa appare dopo la parola STOP (i valori esadecimali) e cercare su google una soluzione o comunque postarlo qua che ci diamo un'occhiata

  3. #3
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    no fab, premendo F8 mi da' solo le scelte di avvio (quelle ke ho elencato prima)...forse dovevo aggiungere ke si tratta di windows xp media center ...



  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Potrebbero esserci due motivazioni:
    1) La tua amica ha combinato qualche pasticcio che ha creato dei conflitti che impediscono il corretto avvio del pc.
    Soluzione: reinstallare windows.

    2) Ci sono alcuni settori corrotti nell'hard disk che creano problemi.
    Soluzione: formattazione a basso livello e reinstallare windows.

    Per formattare a basso livello bisogna riavviare il pc con cd avviabile che carichi un apposito tool rilasciato dal produttore dell'hard disk.

    Segui questa guida:
    http://www.megalab.it/articoli.php?id=875

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Prima di formattare prova a togliere dei "pezzi" non indispensabili del PC come lettore dvd, scheda ethernet se non integrata ecc.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  6. #6

    Predefinito

    hmmm si' pero' se riuscissimo a farlo "fermare" alla schermata blu invece che autoriavviarsi potremmo evitare di fare dei test alla cieca

    ma premendo F8 non ti appare proprio nessuna opzione in piu'? ora non ricordo esattamente COSA debba comparire, ma qualcosa di debug ci dovrebbe essere

  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Prova a premere "Pausa Interr" nell'instante in cui compare la pagina blu...

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    Il pc della mia amica, dopo solo neanke 2 mesi dal format x via di 123 virus , ha cominciato ad andare in loop senza motivazione apparente...praticamente si accende, arriva al caricamento di win xp e si riavvia...così finkè nn lo si spegne in maniera coatta. Ho provato a farla andare in modalità provvisoria x cercare di individuare il problema, ma anke in modalità provvisoria si arriva al caricamento e si ha il riavvio. Ho provato a farle avviare il pc sia in mod. provv. con rete, con prompt dei comandi e anke con l'ultima configurazione di win funzionante ma nn si arriva alla skermata del desktop. Vorrei innanzitutto capire se poter entrare nel pc in altro modo o se devo nuovamente formattare....ke stress
    Io penserei innanzitutto a recuperare i dati importanti per la tua amica...poi rimuoverei l' attuale OS e reinstallerei ex novo...magari una distribuzione Linux, i.e Debian

    Per far tutto ti basta usare una mini distribuzione che sta su CD od USB (i.e. SystemRescueCd): monti (sempre che non lo faccia in automatico) l' HD, recuperi i dati su di un supporto rimovibile, formatti e partizioni anche se vuoi

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Prima di formattare prova a togliere dei "pezzi" non indispensabili del PC come lettore dvd, scheda ethernet se non integrata ecc.
    quoto.
    se non ricordo male mi faceva una cosa simile collegando un sintonizzatore analogico/digitale terrestre usb... una volta tolto nessun problema (a dire la verita',ora,il pc si inchioda semplicemente collegandolo alla porta usb,quindi e' da un po' che non lo uso piu'...).
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  10. #10
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    allora....cerco di rispondere a tutti: nn vedo l'utilità di staccare componenti dato ke nn è stato aggiunto o tolto nulla prima di questo loop; nn compare alcuna skermata blu, la skermata ke compare è sotto dos e oltre le scelte ke vi ho detto nn c'è altro, posso provare solo con la consolle di ripristino dal cd di win modificando l'accesso anke dal bios se necessario.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social