IE7 obbligatorio per tutti - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

IE7 obbligatorio per tutti

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    fermiamoci un attimo per favore... primo ie7 (che non uso, uso firefox) non somiglia a firefox in senso stretto.

    la navigazione a tab tu pensi l'abbia intentata firefox? mi sa che è venuto prima opera, poi i vari maxton & co (metabrowser che usavano il motore di ie6, quindi ie6, usando anche le tab) quindi firefox...


    chiarito questo punto passiamo oltre. microsoft vuole costringere ad aggiornare ie6 alla versione 7 perchè se non lo aggiorni ti tieni un sistema OBSOLETO e non privo di BUG. anche mozilla ha cessato lo sviluppo di Firefox 1 per passare solo alla 1.5 e ti chiede di aggiornarlo alla 1.5 per non incappare in problemi di sicurezza.

    puoi tenerti ie6, ma ricordati che ie6 è alla base di windows quindi un suo baco è pericoloso per l'intera sicurezza del sistema. per questioni di sicurezza è giusto passare a ie7, anche perchè gestisce con istanze completamente separate explorer di windows ed ie vero e proprio per navigare.

    il mondo va avanti con il suo progresso, è giusto adeguarsi, tanto più che questo adeguamento è gratuito.

    benvenuto ie7, era anche ora, mi ero rotto in developing di dover ogni volta inventare accrocchi per far funzionare tutto bene anche su ie6...
    Infatti se rileggi quello che ho scritto ("Non è un caso che il nuovo IE 7 somigli molto a firefox e opera nella gestione dei tab") indico che IE 7 ha preso molti spunti da entrambi i browser, non ho detto che sia stato firefox ad inventare i tab, ma ho citato anche opera (che attualmente ritengo anche migliore di firefox per sicurezza e leggerezza). Inoltre chiunque l'abbia introdotto per la prima volta non ha reale importanza, si è dimostrata una cosa utile e va giustamente scopiazzata.

    Mi rendo conto però che il discorso della "libertà" di scegliere quale e che versione di browser usare forse è un discorso che in realtà caratterizza una fetta minore di utenti.

    Se ho capito quello che vuoi dire... insomma se non ci fosse stato questo passaggio obbligatorio, ci sarebbe voluto un bel po' di tempo affinchè IE6 lasciasse definitivamente il posto a IE7 o a concorrenti... aspettando che ogni singola persona si curasse di aggiornare personalmente il proprio browser (mi pare di aver letto da qualche parte che IE6 sia ancora usato da 1 persona su 3). Quindi questa notizia più che giovare agli utilizzatori di IE6 (che magari non si accorgeranno nemmeno dell'aggiornamento) è a tutto vantaggio dei webmaster.

    Ma forse sarebbe bastata una campagna pubblicitaria sui vari siti/blog:
    "Ricorda che ogni volta che usi IE 6 un webmaster piange."


    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    I webmaster dovrebbero semplicemente imparare a rispettare gli standard veri, quando fanno i siti... lasciando che chi usa IE non veda una mazza, se necessario...

    Questo sarebbe progresso, invece no, loro fanno i siti che rispettano gli standard Explorer, e poi chi usa Opera o Firefox a volte si sente un pirla, chiedendosi perchè lo fa.....
    Per fortuna non capita più molto spesso... sarà che entrambi i browser sono fatti bene al punto che hanno imparato a rispettare si gli standard ufficiali che quelli ufficiosi...

    Ma il progresso sarebbe da misurare più su queste cose, anche se è vero che Ie7 è più sicuro, per carità... un passo avanti, ma ci sono molti test a dire che gli standard ancora non li rispetta, e il progresso non è solo sicurezza...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #13
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ma il progresso sarebbe da misurare più su queste cose, anche se è vero che Ie7 è più sicuro, per carità... un passo avanti, ma ci sono molti test a dire che gli standard ancora non li rispetta, e il progresso non è solo sicurezza...

    guarda che l'unico "vero" test per controllare se un browser rispetta gli standard è l'acid test (che puoi provare anche te dato che è disponibile per tutti, è semplicemente una pagina da aprire).

    neppure firefox supera l'acid test, per il momento lo supera solo opera tra i browser blasonati ed internet explorer 8 che arriverà durante l'anno...

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Effettivamente non capisco perché arrabbiarsi, e ancor meno capisco perché c'è gente che insista ad usare IE6, che non ha proprio alcun senso. Meglio Opera o Firefox, ma pure IE7...
    Purtroppo molti programmi , specie quelli che servono per il riconoscimento della firma digitale e quelli che necessitano di certificato ( vedi il prog per attivare le sim Vodafone ) hanno problemi con IE7..e mentre con il prog dialer vodafone, anche se da una serie di errori, si riesce a far funzionare lo stesso, con i programmi delle firme digitali, i problemi con IE7 non sono ancora risolti..e per questo occorre tenere Explore 6..

    E poi usare firefox..

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    Purtroppo molti programmi , specie quelli che servono per il riconoscimento della firma digitale e quelli che necessitano di certificato ( vedi il prog per attivare le sim Vodafone ) hanno problemi con IE7..e mentre con il prog dialer vodafone, anche se da una serie di errori, si riesce a far funzionare lo stesso, con i programmi delle firme digitali, i problemi con IE7 non sono ancora risolti..e per questo occorre tenere Explore 6..

    E poi usare firefox..
    e di chi è il problema di microsoft o di chi ha sviluppato un software basato su un altro software "version dependent"?

    mi spiace ma siamo alla solita storia, non si può rimanere ancorati ai vecchi software solo perchè non ci si sa adeguare... se calcoliamo certi software ancora in giro useremmo ancora os/2 (in ambiti bancari parlo) e win nt4... per favore!

  6. #16
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Effettivamente non capisco perché arrabbiarsi, e ancor meno capisco perché c'è gente che insista ad usare IE6, che non ha proprio alcun senso. Meglio Opera o Firefox, ma pure IE7...
    Perché per aggiornare a ie7 bisogna avere windows genuine...

  7. #17
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    guarda che l'unico "vero" test per controllare se un browser rispetta gli standard è l'acid test (che puoi provare anche te dato che è disponibile per tutti, è semplicemente una pagina da aprire).

    neppure firefox supera l'acid test, per il momento lo supera solo opera tra i browser blasonati ed internet explorer 8 che arriverà durante l'anno...
    Guarda che li ho visti anche io i risultati che i vari browser hanno avuto nell'acid test
    In particolare ho visto il grado di superamento del test dei vari browser, IE7 incluso... Firefox non lo supererà ,am fa più bella figura.

    Comunque quello che dici tu rincara solo la dose. Infatti io che uso Opera mi sento più spesso un pirla nel non poter fare alcune cose, o nel non avere alcune funzioni disponibili su certi siti, ancora di più di chi usa Firefox, da quello che si legge in giro...

    Sarà solo la dimostrazione che il web per ora è tagliato sullo standard Explorer, visto che chi rispetta in pieno gli standard, a volte visualizza dei siti alla caxxo, o con qualche funzione mutilata, o cose così (non gravi per carità, niente che comprometta la navigazione, ma succede, e casualmente succede più spesso con Opera)...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    guarda che l'unico "vero" test per controllare se un browser rispetta gli standard è l'acid test (che puoi provare anche te dato che è disponibile per tutti, è semplicemente una pagina da aprire).

    neppure firefox supera l'acid test, per il momento lo supera solo opera tra i browser blasonati ed internet explorer 8 che arriverà durante l'anno...
    a me opera,se non ricordo male,dava ancora qualche problema...
    konquerer 4,invece,visualizzava tutto correttamente...
    e anche safari,mi pare...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  9. #19
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Perché per aggiornare a ie7 bisogna avere windows genuine...
    Sicuro?
    Simone ©


  10. #20

    Predefinito

    Zio Paperone e Simone, uno e due... tanati!

    Ora mando i vostri nomi a Zio Bill...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social