Ho bisogno di consigli per gestire al meglio il filtro delle chiamate in arrivo.
Mi spiego meglio:
A causa del mio lavoro (responsabile commerciale di una societa' di noleggio a lungo termine) ricevo un infinita' di telefonate al giorno (segretarie, capi area, venditori, fornitori,clienti ecc) e la situazione sta diventanto per me insostenibile (a volte ricevo oltre 200/300 telefonate al giorno).
Attualmente oltre al ricevere telefonate sul telefono fisso dell'ufficio (circa 2/3 gg a settimana in quanto nel resto della settimana sono in giro per l'Italia per affiancamenti, riunioni, meeting e congressi) dispongo di 3 cellulari con cui chiamo e ricevo :
-uno aziendale con rete ram Vodafone a cui rispondo sempre in quanto e' conosciuto esclusivamente dai miei sottosposti e colleghi.
-uno con operatore 3 (ex top 3 privilege convertito lo scorso anno con supertua piu ) a cui rispondo quasi sempre (e' conosciuto da fidanzata, amici,parenti, conoscenti e clienti a cui sono affezionato e con i quali voglio essere reperibile).
-uno con operatore Vodafone (numero storico dal lontano 1997 mai cambiato) conosciuto da un infinita' enorme di persone: tutti i miei clienti conosciuti in 15 anni di carriera (oltre 2.000...) e parecchi amici di vecchia data che per svariati motivi non hanno ancora il mio numero 3 personale.
Il problema nasce proprio su questa utenza:
La situazione a volte diventa surreale (squilla incessantemente anche 60 volte all'ora..con ripercussione negative ormai sulla mia psiche e quella degli altri...).
L'unica soluzione attuale e' quella di tenerlo spento ed accenderlo alla sera per vedere chi mi ha cercato (a volte mi diverto a metterlo in centro del tavolo in salotto e lo guardo "ballare" per un quarto d'ora in quanto ad ogni messaggio ricevuto "vibra" e poiche' i messaggi sono tantissimi il telefono si sposta anche di 30-40 cm....)
Una volta ricostruita la lista di chi mi ha cercato "scremo" i rompiscatole (circa il 70%) e preparo una lista di quelli da richiamare il giorno seguente.
Poiche' questa situazione mi fa perdere tempo e occasioni redditizie (a volte mi cercano clienti ai quali sarebbe stato meglio rispondere subito) sto cercando un software che mi consenta di filtrare al meglio le chiamate in arrivo consentendomi di mantenere acceso il telefono ma evitare di rispondere agli scocciatori.
Per questa utenza utilizzo un Nokia 6680 (quindi symbian) e l'ideale sarebbe un software che mi consenta di tenerlo acceso ma risulti irreperibile per un certo gruppo di chiamanti (con i quali non voglio assolutamente parlare), devìi la telefonata in segreteria telefonica un altro gruppo di chiamanti (con i quali potrei avere interesse a parlare in seguito), e risulti invece libero il gruppo di chiamanti da me impostato.
Tutto questo dovrebbe avvenire sempre con telefono acceso e mi dovrebbe comunque consentire di vedere sempre il numero di chi chiama (cioe' io vorrei sapere immediatamente il numero di chi mi sta cercando anche se a lui risulto irreperibile o deviato in segreteria) .
Cercando in rete ho trovato questo software:
"Interactive Voice Call Master"
ma non sono riuscito a capire se puo fare esattamente quello che voglio io.
Qualcuno di voi lo usa e mi puo confermare?
Oppure esiste qualche altro software che riesca a soddisfare le mie esigenze ?