Miglior software per filtrare le chiamate in arrivo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Miglior software per filtrare le chiamate in arrivo

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito Miglior software per filtrare le chiamate in arrivo

    Ho bisogno di consigli per gestire al meglio il filtro delle chiamate in arrivo.

    Mi spiego meglio:

    A causa del mio lavoro (responsabile commerciale di una societa' di noleggio a lungo termine) ricevo un infinita' di telefonate al giorno (segretarie, capi area, venditori, fornitori,clienti ecc) e la situazione sta diventanto per me insostenibile (a volte ricevo oltre 200/300 telefonate al giorno).

    Attualmente oltre al ricevere telefonate sul telefono fisso dell'ufficio (circa 2/3 gg a settimana in quanto nel resto della settimana sono in giro per l'Italia per affiancamenti, riunioni, meeting e congressi) dispongo di 3 cellulari con cui chiamo e ricevo :

    -uno aziendale con rete ram Vodafone a cui rispondo sempre in quanto e' conosciuto esclusivamente dai miei sottosposti e colleghi.

    -uno con operatore 3 (ex top 3 privilege convertito lo scorso anno con supertua piu ) a cui rispondo quasi sempre (e' conosciuto da fidanzata, amici,parenti, conoscenti e clienti a cui sono affezionato e con i quali voglio essere reperibile).

    -uno con operatore Vodafone (numero storico dal lontano 1997 mai cambiato) conosciuto da un infinita' enorme di persone: tutti i miei clienti conosciuti in 15 anni di carriera (oltre 2.000...) e parecchi amici di vecchia data che per svariati motivi non hanno ancora il mio numero 3 personale.

    Il problema nasce proprio su questa utenza:

    La situazione a volte diventa surreale (squilla incessantemente anche 60 volte all'ora..con ripercussione negative ormai sulla mia psiche e quella degli altri...).

    L'unica soluzione attuale e' quella di tenerlo spento ed accenderlo alla sera per vedere chi mi ha cercato (a volte mi diverto a metterlo in centro del tavolo in salotto e lo guardo "ballare" per un quarto d'ora in quanto ad ogni messaggio ricevuto "vibra" e poiche' i messaggi sono tantissimi il telefono si sposta anche di 30-40 cm....)

    Una volta ricostruita la lista di chi mi ha cercato "scremo" i rompiscatole (circa il 70%) e preparo una lista di quelli da richiamare il giorno seguente.

    Poiche' questa situazione mi fa perdere tempo e occasioni redditizie (a volte mi cercano clienti ai quali sarebbe stato meglio rispondere subito) sto cercando un software che mi consenta di filtrare al meglio le chiamate in arrivo consentendomi di mantenere acceso il telefono ma evitare di rispondere agli scocciatori.

    Per questa utenza utilizzo un Nokia 6680 (quindi symbian) e l'ideale sarebbe un software che mi consenta di tenerlo acceso ma risulti irreperibile per un certo gruppo di chiamanti (con i quali non voglio assolutamente parlare), devėi la telefonata in segreteria telefonica un altro gruppo di chiamanti (con i quali potrei avere interesse a parlare in seguito), e risulti invece libero il gruppo di chiamanti da me impostato.
    Tutto questo dovrebbe avvenire sempre con telefono acceso e mi dovrebbe comunque consentire di vedere sempre il numero di chi chiama (cioe' io vorrei sapere immediatamente il numero di chi mi sta cercando anche se a lui risulto irreperibile o deviato in segreteria) .

    Cercando in rete ho trovato questo software:
    "Interactive Voice Call Master"
    ma non sono riuscito a capire se puo fare esattamente quello che voglio io.

    Qualcuno di voi lo usa e mi puo confermare?

    Oppure esiste qualche altro software che riesca a soddisfare le mie esigenze ?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ne uso uno per gli SMS e ho testato quello per le chiamate voce (sono ancora in fase demo su un N70 dove ho una sim che riceve poco ), entrambi li ho trovati validi. Dai un'occhiata su www.webgate.bg (Advanced Call Manager http://www.webgate.bg/products/acm/ )

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io ne uso uno per gli SMS e ho testato quello per le chiamate voce (sono ancora in fase demo su un N70 dove ho una sim che riceve poco ), entrambi li ho trovati validi. Dai un'occhiata su www.webgate.bg (Advanced Call Manager http://www.webgate.bg/products/acm/ )
    Grazie della segnalazione.

    Anche qua' non riesco a capire se mi consente di risultare irreperibile consentendomi di vedere comunque "in diretta" chi mi sta chiamando... ma lo scarico comunque e lo provo nella versione "trial" di 30 chiamate.

    Se fa al caso mio lo acquisto sicuro.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per l'irreperibilitā metti il trasferimento su una sim voda spenta

    te lo dico perchč invece di dare il segnale di irraggiungibile questi sw danno il tono di occupato, ma se imposti il giusto trasferimento la soluzione č la stessa

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    per l'irreperibilitā metti il trasferimento su una sim voda spenta

    te lo dico perchč invece di dare il segnale di irraggiungibile questi sw danno il tono di occupato, ma se imposti il giusto trasferimento la soluzione č la stessa
    Ok, domani lo testo per bene...

  6. #6
    Niubbino L'avatar di enrico66
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Localitā
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Io l'ho comprato quando usavo a925 con tre funziona egregiamente,
    puo' dare il segnale di occupato o non squillare (se attivo ti arriva sms "ti ho cercato") puoi fare lista bianca e lista nera o rubrica e no, puoi mandare un sms predefinito a chi rifiuti.

    Ciao.
    (ex e606 - 3/50) - Ideos Tuamatic old
    (ex A925 - E1000 - 8360 - N73 - N95 - Htc Tytn II)
    Next - inTreNet.Full
    Pontedera (PI) - 3g

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da jeanpaul1 Visualizza Messaggio
    Ok, domani lo testo per bene...
    allora?

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    allora?

    Perfetto!

    Ti ringrazio del consiglio in quanto era proprio quello che cercavo.

    E' una "goduria" vedere in diretta i rompib... che ti cercano ma non ti trovano ...ho dovuto solo togliere la suoneria dei messaggi se no era un tormento...

    Finalmente riesco a tenerlo acceso e riesco a rispondere a chi voglio io ed ogni sera risparmio un ora di lavoro (scremare la lista di quelli che avevano chiamato era una scocciatura pazzesca)

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    scusa ma allora compra anche quello per i messaggi, io ho messo una regola in cui alcuni sms con un determinato testo (es. i chi ti ha cercato dei rompip...) non facciano suonare il cellulare

    A questo punto sei completamente tranquillo, no?

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    scusa ma allora compra anche quello per i messaggi, io ho messo una regola in cui alcuni sms con un determinato testo (es. i chi ti ha cercato dei rompip...) non facciano suonare il cellulare

    A questo punto sei completamente tranquillo, no?

    Hai ragione pero' calcola che gli sms non li uso proprio per principio (non ne invio neanche uno e se li ricevo non rispondo) quindi quelli che ricevo sono al 99% "ti ha cercato" e senza suoneria sono perfetti.

    Direi che per adesso sono a posto cosi'..grazie ancora del consiglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social