Thunderbird: Problema posta in uscita
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Thunderbird: Problema posta in uscita

  1. #1
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Exclamation Thunderbird: Problema posta in uscita

    Ragazzi aiutatemi vi prego finalmente ho disinstallato incredimail xkè mi dava problemi appesantendomi il pc, e ho installato thunderbird. con la posta in entrata nn ci sono problemi, mentre x quella in uscita mi si presentano 2 errori: il primo mi diceva "ERRORE NELL'INVIO DEL MESSAGGIO - E' fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP mail.libero.it. Il server potrebbe essere non raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema.". Ho risolto togliendo la spunta di connessione ssl, disabilitando il controllo di nome utente/password e cambiando la porta di connessione in 110 da 225 se nn ricordo male...x ora quel problema nn si presenta +. Il secondo problema invece mi da' questa skermata: "Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta : -ERR AVG POP3 Proxy Sever: cannot connect to the mail server!"
    Sinceramente ho provato di tutto ma nn riesco a far partire le email mi dite come posso impostare avg o thundrbird o entrambi? è importantissimo sigh sigh



  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Che antivirus hai attivato?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #3
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    avg 7.5



  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Lo sospettavo... il messaggio di errore che ti riporta non è da attribuire a Thunderbird ma ad AVG.

    In pratica AVG intercetta le tue mail prima di spedirle per controllarle (fa cioè da proxy), in maniera trasparente... però per un qualche motivo c'è un errore.

    IMHO entrambi i problemi sono riconducibili all'antivirus... o meglio, al modulo che si occupa della posta elettronica. Prova a disabilitarlo temporaneamente ed ad inviare una mail e vedi se così te le manda (ripristina pure l'autenticazione...)
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    non per confutare la tesi di gioi...giuistissima ma anch'io sto avendo problemi con tb oggi e la posta in uscita su smtp libero...sono stato bloccato per parecchio e ora sembrano partire di nuovo......ma partono e arrivano con differenti minuti di ritardo...p.s. attualmente non ho nessun antivirus.....
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Può essere una coincidenza...

    Nel tuo caso l'errore dovrebbe essere un Timeout, mentre nel caso della bella neith specifica che il proxy dell'antivirus non riesce a connettersi al server di libero...

    Ora io non conosco il proxy di AVG, ma a meno che non sia fatto da mamma Microsozz dovrebbe riportarti un codice di timeout (problemi sul server di posta) che è ben diverso dal "can't connect" (server trovato ma non è possibile negoziare la connessione).

    Cmq la mia tesi è che non è colpa di Thunderbird!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    gioi ho provato a disabilitare completamente il controllo e-mail in ingresso e in uscita ma nn va. come ho detto ho fatto molte prove, in effetti so ke il problema deriva da avg, kiedevo anke di tb xkè nn lo conosco ancora e magari c'era qualcosa ke nn settavo

    no gioi avg è grisoft



  8. #8
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    ok...so io che dormo sai sopo pranzo la pennichella incombre sicuramente è solo coincidenza
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    gioi ho provato a disabilitare completamente il controllo e-mail in ingresso e in uscita ma nn va. come ho detto ho fatto molte prove, in effetti so ke il problema deriva da avg, kiedevo anke di tb xkè nn lo conosco ancora e magari c'era qualcosa ke nn settavo

    no gioi avg è grisoft
    Era una battuta quella su AVG-Microsozz...

    Cmq mi sei stata utile: ecco un altro prodotto da mettere nella mia blacklist!

    Odio i programmi che quando non funzionano ti aprono una finestra con scritto: "Mi dispiace! Non ha funzionato!" senza specificare cosa, o peggio, come in questo caso, ti riportano l'errore sbagliato!!!!! (un po' come i clienti che ti chiamano dicendo: "Non funziona!" e tu gli chiedi "Cosa non funziona?" e loro di rimando: "Non lo so... so solo che non funziona!").

    Purtroppo sono al lavoro e non posso testare la connessione di libero, però se altri (come FOLGORE) hanno quel problema è possibile che sia un malfunzionamento di libero (ecco spiegato perchè il proxy dell'antivirus non funziona, ma non spiegato perchè ti riporta l'errore sbagliato! )

    Quindi (delle due l'una) o ti armi di buona pazienza ed aspetti che si risolva, o ti attacchi alla cornetta e chiami il servizio clienti e li minacci di fargli un "mazzo tanto"!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #10
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    no il server in uscita funziona con outlook la posta va



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social