Devo acquistare un notebook - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Devo acquistare un notebook

  1. #21
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ok gioi, stiamo dicendo la stessa cosa!

    Non ho mai detto infatti che i processori con X dispari non possono essere montati su architetture differenti.

    Ho già ammesso nel post precedente di aver sbagliato ad associare la tecnologia santarosa ai processori con X dispari in maniera univoca.

    Ho solo consigliato all'autore del thread di orientarsi su questi processori stando attento affinché la X sia dispari, nel caso abbia scelto un PC con processore intel, e poi ho detto che la tecnologia santarosa utilizza solo questi processori.


  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ok gioi, stiamo dicendo la stessa cosa!

    Non ho mai detto infatti che i processori con X dispari non possono essere montati su architetture differenti.

    Ho già ammesso nel post precedente di aver sbagliato ad associare la tecnologia santarosa ai processori con X dispari in maniera univoca.

    Ho solo consigliato all'autore del thread di orientarsi su questi processori stando attento affinché la X sia dispari, nel caso abbia scelto un PC con processore intel, e poi ho detto che la tecnologia santarosa utilizza solo questi processori.

    In realtà hai detto di voler essere pignolo! e tanto basta per far scattare la rissa verbale... essere pignolo è un mestiere che richiede applicazione e dedizione costante, ma soprattutto precisione sistematica!



    DISCLAIMER: Per la serie... mi piace avere l'ultima parola!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #23
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    La tua precisione sistematica però aveva ridotto l'architettura santarosa a una tecnologia di precaching e basta

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Perché quelli prima erano bacati? Ma come, un Apple bacato?
    Che gli Apple abbian problemi - come tutti i brand del resto, solo che assendo piu' diffusi e con utenza attenta vi e' piu' eco in merito - e' cosa nota e vi sono anche interi siti e forum dedicati esclusivamente ad essi (i.e. AppleDefects)...cio' che intendevo e' che che spesso i grandi distributori fanno offerte sulle giacenze delle vecchie serie (del tutto identiche nell' aspetto)

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    La tua precisione sistematica però aveva ridotto l'architettura santarosa a una tecnologia di precaching e basta
    Ma infatti l'architettura Santa Rosa si limita a quello

    Le caratteristiche per la certificazione SantaRosa sono:

    - Utilizzo di un processore Core Duo socket P di ultima generazione (gli attualia Merom o gli ormai prossimi Penryn)
    - FSB da 800MHz in su
    - Chipset Mobile 965 Express con grafica integrata o discreta
    - RAM DDR2 da 533MHz in su
    - Scheda Wireless Intel 4965 AGN (evoluzione del diffusissimo 3915bg)
    - Intel Turbo Memory (memoria Flash) & Intel Dynamic Acceleration (ottimizzazioni per il precaching di Vista)

    La differenza con un qualsiasi altro portatile, senza architettura santa rosa (come il mio ACER) risiede nell'ultimo punto...

    In pratica per essere certificato Santa Rosa un Notebook deve avere caratteristiche comunissme, ed in più integrare le tecnologie per il precaching.

    Cmq la piattaforma Santarosa è un flop incredibile... a parte che Vista ha un'opzione per simulare il precaching mediante una comunissima chiavetta USB (costo 9 euro, contro qualche centinaio di euro in più per un PC certificato Santarosa).

    Inoltre il chipset 965 è destinato a sparire, in virtù dei nuovi G31/P35/x38 (e loro evoluzioni), molto più performanti e già in commercio da qualche mese.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #26
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Che gli Apple abbian problemi - come tutti i brand del resto, solo che assendo piu' diffusi e con utenza attenta vi e' piu' eco in merito - e' cosa nota e vi sono anche interi siti e forum dedicati esclusivamente ad essi (i.e. AppleDefects)...cio' che intendevo e' che che spesso i grandi distributori fanno offerte sulle giacenze delle vecchie serie (del tutto identiche nell' aspetto)
    Ma infatti io ero ironico, spesso gli Apple-users venerano a tal punto i prodotti con la mela da non poter nemmeno lontanamente immaginare l'eventuale presenza di problemi.
    Comunque, andando al sodo, quali erano i problemi sui precedenti Macbook? Dal momento che è una bella offerta e lo consiglierei a tanta gente, a cui così non devo più sistemare il PC! Io mi ricordo solo quelli che prendevano fuoco, dici che è uno di questi?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Tranquillo Effendi, gli Apple sono computer normalissimi, non hanno nessuna particolare magagna. La storia delle esplosioni era a causa delle batterie... un problema diffuso, dovuto al fatto che il fornitore praticamente monopolista (Sony) ha avuto una serie di problemi produttivi (inquinamento da metalli pesanti nel processo produttivo), che portavano alcune celle a cortocircuitarsi e a riscaldarsi improvvisamnete (espandendosi fino ad esplodere)...

    Ormai è un anno circa che il problema è rientrato, quindi a meno di non acquistare uno scarto di magazzino (ed un computer vecchio di un anno, è equivalente ad un calciatore quarantenne, o ad Adriano ), non ci sono problemi...

    Il famoso bug Apple non è nel prodotto, ma nella testa dei suoi utilizzatori...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social