Sbrandizzazione cellulare, legale?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Sbrandizzazione cellulare, legale?

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito Sbrandizzazione cellulare, legale?

    Ho trovato girando in internet, alcuni metodi per sbrandizzare cellulari, nello specifico N95 Brand TIM.
    Praticamente si cambia una chiave di registro e quando si lancia l'aggiornamento, il programma va a cercare gli aggiornamenti no brand.

    Ovviamente l'operazione farà decadere la garanzia, ma quello che vorrei sapere è se l'operazione è legale o meno.

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    a parte che è illegale,ma il metodo da te citato è una bufala,serve altro per far ciò...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  3. #3
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Veramente gas78 ha più o meno ragione in quello che dice circa il metodo (product key, etc.)...

    In ogni caso si, è illegale e di conseguenza fa decadere la garanzia...

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Veramente gas78 ha più o meno ragione in quello che dice circa il metodo (product key, etc.)...

    In ogni caso si, è illegale e di conseguenza fa decadere la garanzia...
    Grazie Ryan, intendevo quello... Sapevo che faceva decadere la garanzia, ma visto le migliaia di siti che spiegano il procedimento, pensavo che non fosse illegale.

    @fast: forse tu ti riferivi allo sblocco del telefono. Io chiedevo solo a riguardo della sbrandizzazione di un cell TIM, che permette già di leggere le SIM di tutti gli operatori

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Grazie Ryan, intendevo quello... Sapevo che faceva decadere la garanzia, ma visto le migliaia di siti che spiegano il procedimento, pensavo che non fosse illegale.

    @fast: forse tu ti riferivi allo sblocco del telefono. Io chiedevo solo a riguardo della sbrandizzazione di un cell TIM, che permette già di leggere le SIM di tutti gli operatori


    no intendevo anche lo sbrand,infatti non devi cambiare una chiave di registro,ma il product code del cell,l ho fatto anchio sul mio n80 no brand,per fare l aggiornamento a ie ..
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano città
    Messaggi
    201

    Predefinito

    sinceramente io non ho mai visto una legge dello stato che vieti il cambio software del telefono...l'unica cosa è che si perde la garanzia perchè il cambio p.code avviene con software di terze parti non autorizzate da nokia, mentre l'aggiornamento si fa con software nokia...poi fate vobis


  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clarifine Visualizza Messaggio
    sinceramente io non ho mai visto una legge dello stato che vieti il cambio software del telefono...l'unica cosa è che si perde la garanzia perchè il cambio p.code avviene con software di terze parti non autorizzate da nokia, mentre l'aggiornamento si fa con software nokia...poi fate vobis
    da ignorante in materia io avrei pensato la stessa cosa... però ripeto, solo a sensazione!

    OT: Bartolini me lo ha appena consegnato!!

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clarifine Visualizza Messaggio
    sinceramente io non ho mai visto una legge dello stato che vieti il cambio software del telefono...l'unica cosa è che si perde la garanzia perchè il cambio p.code avviene con software di terze parti non autorizzate da nokia, mentre l'aggiornamento si fa con software nokia...poi fate vobis

    in pratica è come lo sblocco del cell,i vari brand costano meno dei no-brand,come i tel lokkati,e ogni manomissione da parte del utente finale non è consentita.personalmente della legge non me ne può fregar di meno,e col mio cell pagato coi miei soldi c faccio quello che mi pare,dallo sblocco allo sbrand
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si, ok, però ora non incitiamolo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social