Lettore Divx
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Lettore Divx

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito Lettore Divx

    Devo acquistare un lettore Divx e sono indeciso su quale prendere perchè alcuni sono certificati Divx, altri no (ma li leggono lo stesso), altri ancora hanno la confezione con esplicitamente scritto che leggono anche gli xvid mentre atri no.
    Il fatto che leggano gli Mpeg4 significa automaticamente che leggono i Divx? (dato che in alcuni c'è il logo Mpeg4 ma non il logo Divx)
    Il fatto che leggano i Divx signifca che leggono anche gli Xvid?

    A casa ho un sony che però non legge moltissimi divx e non so esattamente il perchè, per questo ne devo acquistare un altro.

    Ero quindi tentato di prendere un Toshiba SD269E (http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1668) che costa 39 euro e ed è certificato compatibile Divx (però non dice nulla sugli Xvid)

    oppure un Nortek NDVX2503(http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1668) che legge Divx e Xvid ma non è certificato ufficialmente Divx.
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    prima di "buttare" il lettore dvd prova a dare un'occhiata qui; magari trovi un aggiornamento firmware che ti consente di aumentare la compatibilità con i vari codec
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
    prima di "buttare" il lettore dvd prova a dare un'occhiata qui; magari trovi un aggiornamento firmware che ti consente di aumentare la compatibilità con i vari codec
    Avevo già fatto questo tentativo, ma purtroppo la Sony non ha rilasciato nessun nuovo firmware. Un lettore da 120 euro che legge si e no 1/5 dei divx Alla fine comunque penso che prenderò un LG DVX 141
    Ho letto infatti che sia il Nortek che il Toshiba hanno dei problemi con alcuni formati. L'Lg pare invece uno dei migliori in questo senso.
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    le marche "blasonate" sono molto schizzinose.
    per i lettori divx meglio prendere i no brand.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Bigas
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    le marche "blasonate" sono molto schizzinose.
    per i lettori divx meglio prendere i no brand.
    Confermo, ho preso di recente insieme ad un LCD Samsung un lettore Audiola con HDMI a 39 euro. certo, l'uscita HDMI magari non sarà ai massimi livelli ma i DivX li legge tutti, tutti quelli che non leggeva il Philips che avevo prima.
    Inoltre mi sono potuto ri collegare l'impiantino di casse 5.1 che ho da qualche anno visto che l'Audiola ha le uscite audio singole per ogni canale.

    Tutto low cost (a parte il televisore ) in attesa di acquistare un sinto ampli Yamaha 7.1. C'è da dire che però almeno con le cose low cost sono riuscito ad avere un discreta resa (video e audio).


  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    fondamentale è l'uscita HDMI...
    con l'upscaling la qualità su schermi LCD migliora notevolmente!!!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lello^82 Visualizza Messaggio
    Ho letto infatti che sia il Nortek che il Toshiba hanno dei problemi con alcuni formati.
    noooo.... non mi dire cosi'... ho appena preso il toshiba da regalare alla famiglia per natale...

    non e' che avresti qualche link,cosi' mi informo meglio (anche in pm,eventualmente).
    grazie
    (che poi,probabilmente non verra' usato cosi' spesso... piu' che altro,vorrei conoscere i problemi che potrei incontrare... strano,prima di prenderlo avevo fatto qualche ricerca su internet ma non avevo trovato molto)
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    noooo.... non mi dire cosi'... ho appena preso il toshiba da regalare alla famiglia per natale...

    non e' che avresti qualche link,cosi' mi informo meglio (anche in pm,eventualmente).
    grazie
    (che poi,probabilmente non verra' usato cosi' spesso... piu' che altro,vorrei conoscere i problemi che potrei incontrare... strano,prima di prenderlo avevo fatto qualche ricerca su internet ma non avevo trovato molto)
    Clicca qui e scorri in basso, ci sono3 opinioni, 2 positive e 1 negativa
    http://www.ciao.it/Toshiba_SD_269__1018421


    In effetti è proprio vero che le no brand in questo campo leggono molti più formati delle marche famose, il problema è che alcune non specificano appunto se leggono gli Xvid e gi acc ad esempio.
    Il nortek pareva essere uno dei migliori (certificato divx 3 4 5 e 6), Xvid, uscita HDMI, USB e schede di memoria. Però ho appunto letto che il firmware ha qualche problema e non legge alcune versioni di Divx (salvo aggiornamento del firmware stesso)
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    ah,quella... si,l'avevo vista anche io...
    i giudizi,pero',non si riferiscono a quel modello (il primo ad un palmare,credo,gli altri 2 ad altri modelli sempre della toshiba)...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social