Accedere ad AP dietro un router
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Accedere ad AP dietro un router

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Question Accedere ad AP dietro un router

    Ciao.
    Un cliente ha uno Zyxel (con interfaccia interna 192.168.2.1) e ad una delle 4 porte dell'hub è collegato un AP con ip 192.168.2.11.
    Dall'esterno, puntando sull'ip pubblico del router, riesco ad entrare nella pagina di configurazione del router: sarebbe cosa bella se riuscissi ad entrare anche nell'AP.
    Nel firewall dello Zyxel ho impostato una regola che tutte le richieste che arrivano sulla porta 8765 (scelta da me) vengano lasciate passare: successivamente ho nattato la porta 8765 girandola su 192.168.2.11 (AP).
    Ovviamente sull'ap ho abilitato la possibilità di essere gestito dall'esterno e l'ho messo in ascolto sulla porta 8765.

    Se digito http://indirizzopubblico:8765 non funziona.
    Dove sbaglio?
    Simone ©


  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Uhm, premesso che ogni casa costruttrice chiama le cose a modo suo, imho, detta A la interfaccia del router alla quale ti colleghi e B quella cui e' collegato l' AP devi effettuare un forwarding delle connessioni (socket ip:porta) da A a B

    Ti tocca tradurre quanto sopra nel linguaggio Zyxel
    Ultima modifica di automatic_jack; 21/11/2007 alle 10:02

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Se non ho capito male la configurazione in questione è del tipo:

    INTERNET (WAN) <----> ROUTER + HUB <----> AP

    Quindi, sebbene la classe di indirizzi coincida tu hai due sottoreti LAN distinte:
    1 LAN connessa al Router e 1 LAN connessa all'AP.

    Per un dispositivo di accesso si distinguono due reti:
    1 LAN (rete interna) ed 1 WAN (rete esterna, di solito internet)

    Per cui:
    - per il router la LAN è tutto ciò che è connesso all?HUB (AP e dispositivi connessi all'AP inclusi), mentre per l'AP solo i dispositivi direttamente connessi a lui sono una LAN (anche se poi la LAN del router è direttamente raggiungibile perchè hanno la medesima classe/netmask).
    - per il router la WAN è internet, mentre per l'AP è tutto ciò che c'è a monte, quindi sia Internet, che la rete LAN direttamente connessa al Router.

    I dispositivi di accesso sono concepiti affinchè blocchino le connessioni all'interfaccia di amministrazione provenienti da ciò che per loro è WAN...

    In questo caso per entrare attraverso un PC collegato in qualche modo al Router (sia in locale che in remoto sulla WAN del router), devi abilitare nell'AP la voce che permette le connessioni remote a tale intertfaccia...

    Non so se sono stato chiaro...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social