WIFI e Nokia N95
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

WIFI e Nokia N95

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito WIFI e Nokia N95

    Ho bisogno di aiuto, premetto che non me ne intendo di connessioni WIFI, ho un normalissimo modem di rete adsl e volevo chiamare via Voip con il mio N95 tramite WIFI quando sono a casa sfuttando la mia adsl.
    Ho acquistato una pendrive WIFI da 15 euro circa.
    Dopo l'installazione, il pendrive rileva le reti dei miei vicini, ma ne il pendrive ne il nokia si vedono.
    Dove ho sbagliato??
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Considera che nel tuo caso non è come se sfruttassi la WLAN del router (che non hai), bensì cerchi di condividere la tua ADSL tramite chiavetta.
    Devi creare una rete "ad hoc".

    Per prima cosa settiamo l’indirizzo IP del nosto Pc:
    Andiamo su “start” >> “impostazioni” >> “Pannello di controllo” >> “Connessioni di rete”
    Tasto DESTRO su “Connessione rete senza fili” >> “Proprieta”
    Selezionare “Protocollo Internet (TCP/IP)” >> “Proprieta”
    Cliccare su “Utilizza il seguente indirizzo IP”
    mettiamo IP 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0 e diamo OK

    Ora dobbiamo creare un vera rete Wi-fi:
    sempre nella finestra “Proprieta - Connessione rete senza fili” clicchiamo su “reti senza fili”
    spuntiamo “Usa windows per configurare le imp…..”
    clicchiamo su “aggiungi” >> diamo un nome a questa rete (SSID) per esempio “mywifi” >> Autenticazione rete “aperta” >> crittografia dati “diattivato” >> spuntiamo “rete da coputer a computer(ad hoc)”
    poi andiamo su “autenticazione” e togliamo il segno di spunta da “Abilita autenticazione

    Ora prima di passare alla configurazione del cell prendiamo carta e penna per poterci segnare il server Dns del che ricaveremo facendo questo:
    “start” >> “esegui” >> scriviamo “cmd” e diamo OK
    nella finestra dos scriviamo “ipconfig /all”
    se la connessione e’ attiva troveremo in mezzo ad un mare di numeretti una voce con scritto “server Dns………..:” ed un’altro subito sotto
    questi sono il Dns Primario (xx) ed il Dns Secondario (yy)
    Annotateli e chiudete tutto!

    in “pannello di controllo” >> “connessioni di rete” cliccate con il dasto DX sulla connessione che si usa per internet (chi ha un router come alice fastweb o una lan solitamente usa “connessione alla rete locale (LAN) altrimenti per chi ha il modem usb selazionare la connessione remota) e selezionate “proprieta” >> “avanzate” >> spuntare “consenti ad alti utenti di connettersi ad internet…” e dai OK.

    Se abbiamo configurato correttamente il pc e la scheda Wi-fi e’ accesa dovremmo rilevare la presenza della rete facendo una scanzione col cell.

    Andiamo su “menu” >> “connettivita” >> “gestione connessioni” >> “Wlan disponibili”
    se tutto va come deve troverete nella lista “Mywifi Ad hoc”
    Ora clicchiamo su “opzioni” >> “Definisci p.to acc.”
    ci troviamo nella configurazion wi-fi del telefonino, non ci rimane che assegnare questo benedetto ip
    “opzioni” >> “imp. avanzate” >> “ipv4? >>
    “indirizzi ip del telefono” cliccate e inserite “192.168.0.2?
    maschera di sottorete “255.255.255.0?
    Gateway “192.168.0.1?
    Indirizzo Dns primario “xx”
    Dns secondario “yy”
    Possiamo quindi uscire e salvare!

    Prima di navigare si noti che in “strumenti” >> “impostazioni” >> “connessione” >> “punti di accesso”
    e’ stata creata la nostra nuova connessione!

    In teoria tutto e’ pronto per navigare facciamo una prova:
    apriamo il nostro Browser di fiducia digitiamo “www.google.it” alla richiesta di connessione nella lista sara presente la nostra Rete “Mywifi”, Selezioniamola e incrociamo le dita, se viene caricata la pagina il gioco e’ fatto!

    Ovviamente ho fatto un copia-incolla.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Grazie, pensavo fosse più immediato.
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social