skypephone e le speranze di 3...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

skypephone e le speranze di 3...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Exclamation skypephone e le speranze di 3...

    Sto leggendo dappertutto che 3 punta tantissimo sul successo del nuovo skypephone per il rilancio dell'azienda per il prossimo anno visto i pessimi risultati economici del 2007.
    Mi chiedo se sono impazziti oppure si stanno giocando le ultime cartucce sparando a casaccio prima di morire...

    Dando per scontato che solitamente 2/3 del tempo di una giornata li passiamo:
    1- al lavoro
    2- per strada negli spostamenti
    3- in giro in città o nei locali o per svago

    mi chiedo che grande utilità può creare alla stragrande maggioranza degli italiani un cellulare con skype, per utilizzare il quale si necessita di un account su una rete wireless disponibile... cosa che se fate caso NON DICONO MAI!

    Nel caso 1- a parte pochissimi fortunati (1 su 10) penso che la stragrande maggioranza di chi lavora o studia non abbia la possibilità di connettersi a una rete wireless sul posto di lavoro, a scuola o all'università

    Nel caso 2- non vedo come ad oggi sia possibile utilizzare skype in auto, autobus o treno

    Nel caso 3- tranne pochissimi centri di grandi città (Milano, Roma, Torino, Bologna...) in tutto il resto d'Italia non esistono reti wireless ad accesso pubblico gratuito, solo pochi bar, pub o ristoranti offrono tali servizi, mentre nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti sono a a pagamento e salatissimi!

    L'unico posto in cui la stragrande maggiortanza degli italiani potrebbe usufruire del servizio è CASA PROPRIA attraverso la propria rete wireless... ma in casa abbiamo già un PC con skype!!!

    ...allora quali sarebbero i grandi vantaggi di questa nuova trovata commerciale???

    ....e siamo sicuri che abbiano fatto bene i loro conti e non abbiano nuovamente lanciato la solita bufala tipo i tv-fonini???

    Si accettano commenti e valutazioni da ogni parte...
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    non necessita di nessuna rete wireless per funzionare...

    funziona come gia' si puo' fare con x-series, le telefonate non vanno su rete dati ma funziona tramite un trasferimento di chiamata.

    quindi qualita' della chiamata identica a una chiamata normale...

    le tue considerazioni non han tenuto conto di come in realta' funziona il servizio...

    infatti lo puoi usare tranquillamente ovunque, basta non esser sotto roaming tim...

  3. #3
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    come al solito si spara a zero su 3

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    come al solito si spara a zero su 3
    quoto, tre su molti fronti è indifendibile, ma aprire una nuova discussione sparando a zero senza informarsi......

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    come al solito si spara a zero su 3
    stavolta quoto Blu3.
    sembra sempre che la gente stia li ad aspettare il passo falso di 3.
    critiche gratuite che non servono a nulla.
    provare per credere nei servizi di 3 e non giudicandoli a priori o per sentito dire.
    se non vi vanno bene le loro pensate innovative avete altri gestori sui cui poter eventualmente contare.

    riguardo al funzionamento di Skype.
    il comunicato stampa direi che è molto chiaro: in nessuna sillaba viene menzionata la parola "wireless"... è quindi molto facile intuire che per utilizzare il servizio bisogna trovarsi semplicemente sotto la copertura 3.

    p.s. comunque se l'azienda è ancora in piedi... per volere di HWL... o per volere delle banche... o per volere dello spirito santo... forse è perchè la loro strategia non è poi cosi sbagliata (ovviamente alcuni punti deboli ci sono).. finchè ci sono i clienti e soprattutto gli investimenti... sanno tirare fuori le palle per aprire nuovi varchi nel mercato.
    quando si inventano qualcosa credo proprio che dietro ci siano degli studi... non è che Novari si sveglia la mattina e dice... dai oggi facciamo lo Skypephone.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    beh... allora le cose cambiano!
    Ma non capisco, visto che comunque le connessioni dati costano parecchio, come fanno ad offrire il servizio gratuitamente? ...infatti basta fare una ricarica di 10 euro il mese precedente per chiamare gratuitamente gli utenti Skype.
    Dove sta il trucco?
    Perché mai dovrebbe essere totalmente gratuito se invece una connessione dati mi costa 1 euro al giorno per un max di 50 MB???
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    tieni presente che lo scambio dati e' minimo, serve solo per metterti on line e per chattare, quindi non credo per loro sia quel granche' di spesa. un po' come quando ti connetti al 133 on line che ' gratuito...

    poi le chiamate come detto sono vere e proprie telefonate non traffico dati.

    loro si "accontentano" dei 10euro di ricarica che sperano userai prima o poi per altri servizi

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    mi inserisco...sono attualmente un usufruitore_wind (di Roma) ....con lo sguardo attento sull'operatore 3

    per un regalo di Natale, volevo acquistare lo Skypephone a 99€ utulizzando la prepagata ...

    ...ma vorrei avere + info , in particolare :

    1) qual'è l'obbligo minimo di spesa (prepagata) ..su quale tariffa orientarsi...
    2) quanti minuti al gg ho nell'utilizzo di Skype ?
    3) posso mandare/ricevere mail illimitate ? oppure...quanto mi costerebbe ?


    4)....altri costi nascosti.....sino al termine dell'offerta attuale ?

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da effemme8 Visualizza Messaggio
    mi inserisco...sono attualmente un usufruitore_wind (di Roma) ....con lo sguardo attento sull'operatore 3

    per un regalo di Natale, volevo acquistare lo Skypephone a 99€ utulizzando la prepagata ...

    ...ma vorrei avere + info , in particolare :

    1) qual'è l'obbligo minimo di spesa (prepagata) ..su quale tariffa orientarsi...
    2) quanti minuti al gg ho nell'utilizzo di Skype ?
    3) posso mandare/ricevere mail illimitate ? oppure...quanto mi costerebbe ?


    4)....altri costi nascosti.....sino al termine dell'offerta attuale ?
    R1) se lo acquisti a 99 euro non hai nessun obbligo di ricarica, al massimo ricarichi 5 euro al mese per avere le chiamate skype gratis;

    R2) 600 minuti/giorno per chiamate Skype

    R3) le mail non c'entrano nulla con Skype, devi attivare un'altra opzione (naviga 3?)

    R4) non ci sembra aver rilevato costi nascosti... per il momento, l'unica osservazione che mi sembra corretto fare è che l'offerta è interessante ma è sfruttabile solo se hai tanti amici che sono sempre online su Skype, oppure se convinci tanti amici ad aderire all'offerta e sia tu che loro state sempre sotto copertura 3, in roaming non funziona.
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Mi sembra di aver capito che lo skypephone è in vendita nei negozi dal 2 novembre, mentre online è acquistabile già da due giorni ma ce ne vogliono 7 per riceverlo a casa.
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social