Esiste un valido server SMTP gratuito?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Esiste un valido server SMTP gratuito?

  1. #1

    Predefinito Esiste un valido server SMTP gratuito?

    Salve.
    Mi sono stancato di dover sempre avere dei problemi quando invio le mail con il programma di posta. Una volta usavo Yahoo, poi quello della connessione ADSL, poi quello del sito...!

    Non ce n'è uno che funzioni sempre fra questi: chi funziona qualche volta, chi da errore quando l'allegato è troppo grande, chi da errore quando mando una mail a più persone...sono stanco!

    E allora mi domandavo se non ne esistevano dei server in uscita (SMTP) pubblici, che li si installa una volta e funzionano sempre, indipendentemente dalla connessione internet...!
    Forse sarebbe troppo bello?
    Grazie ad ogni modo.

    __________________
    nuove idee regalo, sito ufficiale dei cavalieri di malta, guida nokia 7710, forum scuola media superiore

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    gmail .

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Esistono solo a pagamento.

    Gratuiti, ma che dovrebbero funzionare sempre, sono quelli della propria connessione internet.
    Ovvero imposta il server pop3 di ogni singola casella email, e poi PER TUTTE imposta il server smtp della tua connessione.

    Se usi più connessioni dovrai immancabilmente cambiare ogni volta server, altrimenti devi cambiare mail e passare magari a gmail.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    esatto gmail con l'uso magari delle impostazioni avanzate per gestire altre caselle con il pop3 aperto.

    cmq alla fine mi pago 40 euro all'anno e mi son fatto il mio proprio smtp... con tanto di SSL

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Err...

    Smtp gratuiti, privi di autenticazione, disponibili a tutti (indipendentemente dalla connessione) = la manna degli spammatori!

    Adesso risponditi da solo al perchè non esistano...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social