motorola V975 griffato tre che rosicchio il credito TIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

motorola V975 griffato tre che rosicchio il credito TIM

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito motorola V975 griffato tre che rosicchio il credito TIM

    Ho scpoerto una cosa interessante e sconvolgente!!!
    Finalmente dopo, tanto tempo, tre mi ha fornito il codice di sblocco e il mio cell è finalmente libero di ingoiare le sim che vuole!!! e questo è positivo.
    E' scioccante però che il motorola V975, configurato mediante gli mms di TIM per MMS e WAP, si rosicchio 28 o 25 cent ad intervalli quasi regolari.
    Scoperto ciò ho aperto una contestazione a TIM in conseguenza della quale mi ha contattato un operatore e nel corso della conversazione è emerso che probabilmente (ma non tenete conto di questo probabilmente) la TRE ha configurato i cell con un software che di tanto in tanto si connette alla rete, mediante wap, per le informazioni tra rete e terminale stesso.
    Sbalorditivo!!!

    C'è qualcuno di voi che ha constatato le stesse anomalie?

    Ciaooo a tutti

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    E' normalissimo.

    Devi semplicemente impostare come connessione predefinita per il browser wap, una connessione con APN che non succhi soldi.

    Quindi per esempio metti per il wap lo stesso profilo degli mms, oppure imposta come predefinito il profilo wap di un altro gestore.


    Questo problema è dovuto a una caratteristica peculiare di tutti i telefoni a marchio 3, ovvero di avere la portante dati sempre attiva per poter ricevere gli mms in real-time.
    Infatti usando una sim 3 su un telefono umts marchiato di un altro gestore (oppure no brand) si ricevono gli mms con ore di ritardo.

    La soluzione che ti ho prospettato poco sopra è la più rapida e pratica.
    Se sei un tantino maniaco della precisione, esistono modifiche software di livello medio che ti consentono di disabilitare la portante dati sempre attiva dal motorola.

    A tal scopo troverai facilmente con google numerosi e ben fatti forum dedicati alle modifiche software e alla sbrandizzazione dei motorola.

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    P.S.: credo che hai sbagliato sezione cmq

    Dovevi postare in cellulari - motorola

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    APN altro gestore? cioè? se inserisco la sim TIM quale gestore dovrei indicare?

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Se hai la sim tim inserita, basta che imposti come predefinito il profilo web di un qualsiasi altro gestore, per esempio quello che avevi precedentemente della 3, oppure creane uno nuovo lasciando tutti i parametri in bianco e impostalo come predefinito, o ancora imposta sempre come predefinito per il web il profilo per gli mms di tim, che non succhia soldi.

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    69

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Se hai la sim tim inserita, basta che imposti come predefinito il profilo web di un qualsiasi altro gestore, per esempio quello che avevi precedentemente della 3, oppure creane uno nuovo lasciando tutti i parametri in bianco e impostalo come predefinito, o ancora imposta sempre come predefinito per il web il profilo per gli mms di tim, che non succhia soldi.
    Infatti ho creato un profilo pippo lasciando tutto vuoto. Speriamo non succeda più nulla.
    Cmq il problema si è creato proprio con la configurazione ottenuta dagli mms configuranti di TIM.

    ciaooo

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da savero Visualizza Messaggio
    Infatti ho creato un profilo pippo lasciando tutto vuoto. Speriamo non succeda più nulla.
    Cmq il problema si è creato proprio con la configurazione ottenuta dagli mms configuranti di TIM.

    E ti credo!
    Ad ogni modo questo pare essere un problema che aflligge tutti i terminali Motosola a marchio 3, come ha confermato Uncle Scrooge.
    Puoi trovare info dettagliate e dritte a riguardo su vari forum, fra cui TuttoMotosola e simili.

    PS gli errori di battitura sono voluti: si salva solo il v3xx secondo me!

    Saluti
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non affligge tutti i motorola a marchio 3, MA TUTTI I CELLULARI 3 INDIPENDENTEMENTE DALLA MARCA.

    P.S.: Nel mio motorola non c'è rimasto nulla di originale come software (possibilità illimitate ).
    E i nuovi motorola mi fanno impazzire.

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Devo comunicarvi che con il profilo anonimo sembra andare tutto ok

    Ammetto che mi piacerebbe risolvere il problema in modo definitivo, ma non so come modificare i SEEM e soprattutto non ho la certezza di conoscere quelli esatti per il V975. Sapete dove trovarli?

    di nuovo, ciaooo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social