HELP ME: servizio hosting o blog gratuito
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

HELP ME: servizio hosting o blog gratuito

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito HELP ME: servizio hosting o blog gratuito

    Ciao a tutti,
    incuriosito dalla possibilità di avere le Applicazioni di Google sul proprio sito ho iniziato la registrazione. Dopo alcuni passaggi mi si richiedeva l'esistenza o meno di un proprio website e siccome non lo avevo ho proceduto a registrarlo tramite loro (meglio tramite enom che è loro partner) e con soli 10$ mi sono trovato il mio bel www.licio.net registrato a mio nome.

    Purtroppo, entrando sia sul pannello di controllo di google che in quello di enom non vedo gli eventuali dati FTP per poter fare upload delle pagine che vorrei creare.

    Credo che i servizi inclusi siano solo la registrazione del dominio e i servizi di google...a questo punto mi sembra che dal pannello di controllo di enom ci sia la possibilità di cambiare il DNS quindi credo che sia possibile reindirizzare il dominio su altro spazio.

    Siccome quello che vorrei fare è un blog (o qualcosa di simile comunque) sapreste consigliarmi qualche servizio che sia non molto invasivo come pubblicità? che magari implementi alcuni servizi di web 2.0? che abbia qualche bell'editor semplice ed intuitivo?

    grazie mille
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Wordpress.com
    blogger.com

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Wordpress.com
    blogger.com
    criptico...

    cmq non mi sembrano abbiano un software per creare post offline e poi fare upload...o mi sbaglio?
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Mi sembrava di aver capito cercassi un servizio di blogging gratuito...quindi le piattaforme più famose sono http://www.wordpress.com e http://www.blogger.com




    P.S.: non vedo l'utilità di creare post offline e poi uploadarli...voglio dire, ti scrivi il tuo articolo su un editor di testo e poi lo incolli online...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social