ho risolto da solo i problemi che avevo con il mio pc
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

ho risolto da solo i problemi che avevo con il mio pc

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito ho risolto da solo i problemi che avevo con il mio pc

    l'ho comprato a maggio, e da subito ho avuto una marea di problemi, soprattutto con la schermata nera con scritto errore lettura da disco, poi mi si puntava sempre, e quendo riavviavo non ripartiva, non riuscivo a entrare mai nemmeno nella console di ripristino con il cd di installazione, l'avevo portato sei volte da dove l'avevo comprato, prima mi avevano cambiato il disco fisso, me ne hanno messo uno piu grande, e meno male che sono in garanzia, solo che una ventina di euro se li prendevano sempre per il lavoro, le altre volte mi hanno rinstallato il so, ma nulla il problema persisteva, anche con l'aiuto di simone in questo forum ho scaricato varie utility per vedere se trovavo qualche problema, per esempio tune up utility, niente, il pc si impallava sempre, allora dopo aver perso la pazienza, ho deciso, o lo lancio a fiume o lo apro io e vedo che cavolo c'è dentro, e io non l'ho fatto mai, mai aperto un pc, però avevo deciso di buttarlo, e non scherzo, mi ero stancato, non lo potevo mai usare per piu di venti minuti, lo apro, e noto subito un cavo rosso, un cavo rosso che partiva dall'hard disk per arrivare alla scheda madre, lo noto subito perchè era tutto piegato stretto e legato con una stgringa, mentre gli altri cavi erano liberi, cioe non erano legati e piegati, lo stacco, e mi accorgo che è il cavo sata, c'era scritto serial sata, esco e vado a comprane un altro, lo monto, però stavolta dall'hard disk alla scheda madre non gli faccio fare nessuna piega, chiudo il pc, attacco la spina, accendo e sorpresa, dopo cinque ore di lavoro sul pc quest'ultimo non si impalla mai, aspetto il giorno dopo, lo riaccendo e lo faccio lavorare per tutto il giorno, niente, nessun problema, mi accorgo che è anche piu veloce, ora è ormai una settimana che lo uso dopo il mio personale intervento e non ha mai fatto capricci, o sono un genio io, o qualcuno nel negozio dove l'ho comprato ci voleva marciare, perchè è vero che non mi facevano pagare i pezzi che cambiavano, ma si prendevano i soldi sul lavoro che facevano, la manodopera se la facevano pagare, io so che in garanzia no si deve pagare nulla, tutte le volte che mi hanno rimstallato il so me lo hanno fatto pagare 10 euro piu 20 di manodopera, questi so ladri, ho tutte le fatture e c'è scritto chiaramente tutte le descrizioni del lavoro fatto, comunque chi fa da se fa per tre, se avessi pensato prima di aprire il pc mi sarei risparmiato un sacco di giorni senza pc e un sacco di soldi, comunque grazie a simone che mi ha aiutato sempre nel cercare di risolvere tutti i problemi che ho avuto in questi mesi

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    l'ho comprato a maggio, e da subito ho avuto una marea di problemi, soprattutto con la schermata nera con scritto errore lettura da disco, poi mi si puntava sempre, e quendo riavviavo non ripartiva, non riuscivo a entrare mai nemmeno nella console di ripristino con il cd di installazione, l'avevo portato sei volte da dove l'avevo comprato, prima mi avevano cambiato il disco fisso, me ne hanno messo uno piu grande, e meno male che sono in garanzia, solo che una ventina di euro se li prendevano sempre per il lavoro, le altre volte mi hanno rinstallato il so, ma nulla il problema persisteva, anche con l'aiuto di simone in questo forum ho scaricato varie utility per vedere se trovavo qualche problema, per esempio tune up utility, niente, il pc si impallava sempre, allora dopo aver perso la pazienza, ho deciso, o lo lancio a fiume o lo apro io e vedo che cavolo c'è dentro, e io non l'ho fatto mai, mai aperto un pc, però avevo deciso di buttarlo, e non scherzo, mi ero stancato, non lo potevo mai usare per piu di venti minuti, lo apro, e noto subito un cavo rosso, un cavo rosso che partiva dall'hard disk per arrivare alla scheda madre, lo noto subito perchè era tutto piegato stretto e legato con una stgringa, mentre gli altri cavi erano liberi, cioe non erano legati e piegati, lo stacco, e mi accorgo che è il cavo sata, c'era scritto serial sata, esco e vado a comprane un altro, lo monto, però stavolta dall'hard disk alla scheda madre non gli faccio fare nessuna piega, chiudo il pc, attacco la spina, accendo e sorpresa, dopo cinque ore di lavoro sul pc quest'ultimo non si impalla mai, aspetto il giorno dopo, lo riaccendo e lo faccio lavorare per tutto il giorno, niente, nessun problema, mi accorgo che è anche piu veloce, ora è ormai una settimana che lo uso dopo il mio personale intervento e non ha mai fatto capricci, o sono un genio io, o qualcuno nel negozio dove l'ho comprato ci voleva marciare, perchè è vero che non mi facevano pagare i pezzi che cambiavano, ma si prendevano i soldi sul lavoro che facevano, la manodopera se la facevano pagare, io so che in garanzia no si deve pagare nulla, tutte le volte che mi hanno rimstallato il so me lo hanno fatto pagare 10 euro piu 20 di manodopera, questi so ladri, ho tutte le fatture e c'è scritto chiaramente tutte le descrizioni del lavoro fatto, comunque chi fa da se fa per tre, se avessi pensato prima di aprire il pc mi sarei risparmiato un sacco di giorni senza pc e un sacco di soldi, comunque grazie a simone che mi ha aiutato sempre nel cercare di risolvere tutti i problemi che ho avuto in questi mesi
    denunciali! o quanto meno ritorna in negozio e falli caKare addosso dicendo che lo farai.... secondo me ti ritornano i tuoi soldi ke hanno rubato!!!

  3. #3
    L'artista di m3 L'avatar di melapa
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ilpazzo: grazie a simone che mi ha aiutato sempre nel cercare di risolvere tutti i problemi che ho avuto
    eh ...simoncino il porcello custode
    una mela di 3 generazione

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    se fosse stato davvero un problema di sistema operativo sarebbe stato giusto farti pagare dato che la colpa è da imputare all'utilizzatore (anche se windows è fatto coi piedi), se devo formattare e reinstallare io faccio pagare l'intervento anche se in garanzia perchè non è un difetto imputabile alla macchina.

    ma se il problema era davvero quello sono proprio dei cani loro, i cavi sata sono abbastanza rigidi, si rompono facilmente, così come i connettori (sia sulla scheda madre che sul disco).
    a volte danno problemi anche senza piegarli a quel modo, a volte si allentano i contatti, e da una serie di errori, ci sono impazzito pure io.

    C'è pure da dire che è pieno di "tecnici" che non ci capiscono una mazza.
    Io è poco più di 1 anno che lavoro nell'informatica, prima ho sempre fatto tutt'altro, l'informatica era un hobby, smontavo il mio PC riformattavo ecc. ma non avevo mai assemblato un PC prima di luglio 2006, ho lavorato meno di 2 mesi per n negozio di informatica, dopo 2 mesi mi hanno mandato via perchè a sentire loro "i clienti non erano soddisfati". Da dicembre lavoro in proprio, il negozio dove lavoravo prima ha chiuso perchè il 90% dei "clienti che non erano soddisfatti" ora vengono da me, in più mi mandano amici e parenti, c'è gente che si fa 40 km. Vendo praticamente un PC al giorno.


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ma tu sei sicuro che il computer loro lo abbiano effettivamente aperto?

    Se il problema è quello che dici, si sono limitati ad accenderlo per 5 minuti, lasciarlo acceso senza lavorare, ed aspettare se il problema si riproponeva. Al che lo hanno spento e riconsegnato a te inventandosi che avevano cambiato i pezzi.

    IMHO il pc non l'hanno mai neanche acceso... al massimo hanno ripristinato il SO sopra quello che avevi...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    tutti questi dubbi ce l'ho pure io, sono sicuro che il so me lo hanno reinstallato tre volter perchè ogni volta che lo riprendevo non c'erano i miei programmi di grafica e i miei documenti personali, potevano aggiornarlo invece di reinstallarlo ex novo, vabbè, sono altresì sicuro che la prima o la seconda volta, non ricordo, mi hanno cambiato il disco, e questo mi è convenuto perchè il primo era da 250 e il nuovo è da 320, e non lo ho pagato, li mi hanno fatto pagare solo 35 euro, praticamente la manodopera, che secondo me non dovrebbe essere pagata, quello che mi domando io è questo: perchè quando mi hanno cambiato l'hard disk non hanno controllato anche il cavo sata? io ci sono andato ieri in negozio e gliel'ho detto chiaro e tondo che il pc ora va che è una bomba, che è bastato cambiare questo benedetto cavo( che tra l'altro io non sapevo manco cos'era e manco come era fatto) e rimetterne uno nuovo senza piegarlo tanto, di tutta risposta mi sono sentito rispondere che avevo fatto male ad aprirlo da solo, che se facevo qualche danno non mi riconoscevano piu la garanzia, e che cavolo gli ho risposto, se non lo aprivo io voi mi facevate andare avanti cosi per altri due anni fino a quando non scadeva la garanzia e poi dovevo pagare in toto tutti i vostri interventi, gli ho detto: è mai possibile che non vi siete mai accorti che il cavo stava montato male, me ne sono accorto io che sono un mega ignorante in materia, loro mi hanno risposto che i con i cavi montati piegati e stretti con una stringa non hanno mai avuto problemi, e che comunque ora se il pc va bene sono contenti per me, si ma il pc lo messo apposto io gli ho detto, e gli pure detto che a tutti i miei amici dirò come vi sieti comportati con me, poi me ne sono andato, forse ho esagerato ma avevo il forte dubbio che ci stavano marciando con me, perchè secondo me loro pensavano di aver incontrato il pollo che non ci capisce nulla di computer, ma si erano sbagliati, perchè è pure vero che non so nulla su come si assembla un pc, ma cavolo, un cavo messo male lo riconosco pure io

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    e comunque il mio pc ora non si blocca piu, mai successo nei mesi precedenti, si puntava sempre e per farlo riavviare dovevo fare i salti mortali, dovevo aspettare sempre un paio di ore perchè mi compariva una schermata nera con una striscia bianca in basso che si riempiva poi partiva la schermata di xp che carica il so ma ci metteva ore e non scherzo per avviarlo, poi quando si riavviava ci potevo lavorare solo pochi minuti poi si impallava di nuovo, sono diventato pazzo ecco perchè anche se non ci capisco nulla avevo deciso di aprirlo, tanto piu incasinato di cosi.. ma sono contento ora perchè sul serio il pc va una meraviglia. non si punta piu. si avvia subito, ci lavoro, e io lo uso per la grafica che è una mia passione, e quei programmi su un altro pc piu vecchio lo facevano impallare spesso, io uso photoshop paint pro shop 9 e altri programmi piu piccoli. ho una cinquantina di plug in per ogni programma di grafica, e vi assicuro che tenerli aperti tutti e lavorarci contemporaneamente su un pc che non sta bene è un macello, invece con il mio vado alla grande, mai avuto piu problemi da quando ho fatto il mio piccolo intervento, e la cosa mi piace tanto tanto, alla faccia di quelli del negozio, e che cavolo, l'ho comprato a maggio. è un amd athlon 4200 64 x2 dual core, 2,21 GHz, con un giga di ram e ora il disco è da 320, con il monitor e la stampante me lo hanno fatto pagare 830 euro, in ascoli anche nei centri commerciali i prezzi sono cosi, ma so che nelle grandi citta potevo trovarlo a molto meno, nonostante i soldi che hanno guadagnato con la vendita del mio pc hanno voluto secondo me ancora lucrare sulle mie tasche, vabbe va, meglio cosi, non voglio piu pensarci che me sale il sangue alla testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social