6233 vs 6120, consigliate il passaggio? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

6233 vs 6120, consigliate il passaggio?

  1. #11
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Aggiungo che viste le limitazioni relative alle certificazioni del Symbian 3rd (tu chiamalo se vuoi...DRM) non disdegnerei un HTC...tanto prima o poi sara' supportato da Familiar od Angstrom
    Se ti riferisci al software che deve essere "signato" non mi pare un così grande problema...

  2. #12
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci al software che deve essere "signato" non mi pare un così grande problema...
    anzi... è un vantaggio in definitiva, in quanto è un pò dura signare un software con un virus dentro no? infatti virus per il symbian v3 non ce ne sono e l'antivirus in questi telefoni è perfettamente inutile se si utiizzano programmi solo per symbian v3
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #13
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    anzi... è un vantaggio in definitiva, in quanto è un pò dura signare un software con un virus dentro no? infatti virus per il symbian v3 non ce ne sono e l'antivirus in questi telefoni è perfettamente inutile se si utiizzano programmi solo per symbian v3
    Infatti...e poi cmq in genere gli sviluppatori signano già il loro software in versione stabile (le beta in genere no)...è vero, qualche programma ancora non è signato dagli sviluppatori, ma per farlo basta seguire una delle tante guide di cui internet è piena.

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    spiega, spiega...
    Oltre a quanto ti e' stato gia' detto, che mi trova in completo dissenso (lo motivo in seguito), se ho ben capito - cosa tutta da verificare - esistono vari livelli di signing per il software destinato ai Symbian 3rd dipendenti dalle funzionalita' e dall' autore (singolo sviluppatore o software house):
    • software che non fanno uso di funzionalita' di sistema: possono essere autocertificati anche con strumenti completamente free (nel senso di liberi) quali, ad esempio, OpenSSL ed Ensymble creando una propria chiave di validazione
    • software di singoli sviluppatori che fanno uso di funzionalita' di sistema: da quanto ho visto, i.e. GnuBox, sono in genere rilasciati unsigned e necessitano di essere signati (anche coi sopracitati strumenti) con una chiave rilasciata dalla Nokia - al momento non reperibile - e divengono usabili solo sul Nostro terminale (la chiave fa uso dell' IMEI)
    • software di software house che fanno uso di funzionalita' di sistema sono rilasciati gia' signed (valgono per tutti i terminali)
    Da cio' si evince che, fatta eccezione per la prima categoria, tutto il panorama software per Symbian 3rd gira attorno a Nokia: quanto le sta' bene passa, quanto no...

    Io vedo in cio' una limitazione alla liberta' degli utenti, siano essi sviluppatori o no, anche in virtu' della mancata informativa in merito nelle schede relative ai terminali e, scusatemi per l' estremismo, considero sempre meglio avere la possibilita' di installare quanto mi pare - anche tutto il malware che c' e' - che la limitazione all' avere solo software selezionato secondo criteri - non miei - che dovrebbero avere in cura la mia sicurezza

    Ciao

  5. #15
    Partecipante Super L'avatar di gianluk
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Venezia Orientale :-)
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Finalmente con il 6120 pare che ci sia un symbian che non abbia le lentezze che mi hanno sempre tenuto a distanza da tutta questa famiglia di celluari.

    Voi mi consigliate il passaggio 6233 --> 6120?

    Fatemi sapere, tutti i pro e i contro.

    Tornando ON-TOPIC, direi che il passaggio ti conviene TUTTA LA VITA.

    Il 6120 e' il miglior smartphone per rapporto qualita/prezzo (a 199 eur e' davvero REGALATO!) e ti dara' sicuramente AMPIE soddisfazioni. Considera che il 6233 NON E' uno smartphone, quindi puoi fare 1/1000 delle cose che potrai fare con il "mostriciattolo" di casa Nokia..

    E' vero che al 6120 mancano GPS integrato e WIFI, ma queste sono features che esulano dal pubblico a cui esso e' rivolto.
    Infine, per chi aspetta la macchina "definitiva", comunico che ESISTE GIA' e si chiama N95. Ovviamente e' dedicata a una fascia di utenti DIVERSA da quella del 6120..
    GianluK
    GmS HomePage
    Smartphone: Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Y Duos
    Fotocamere: Canon EOS 60D + 18-55 IS + 100-200 + 35-105 + Sigma 70-300 APO + Metz Mecablitz 44 + Sony Nex 5N + 18-55

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    [quote=gianluk;329608]E' vero che al 6120 mancano GPS integrato e WIFI, ma queste sono features che esulano dal pubblico a cui esso e' rivolto. quote]

    mi intrometto qui per dire che non ce l'ho fatta,
    ossia ho deciso di affiancare al mio E65 con sim TRE
    un 6120 con il mio vecchio numero storico omnitel.
    Certo ho il wifi su un telefono e l'hdspa su un altro,
    ma volendo disdire l'adsl (temporaneamente per passare a altro fornitore)
    un modemino hdspa mi tornava utile

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    mi avete convinto: appena ordinato il nokia 6120
    ora mi dovete consigliare cosa installarci e cosa no
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Io ho dovuto rinunciare, il dealer mi ha detto che per prenderlo a 199€ c'e l'obbligo di attivare una nuova Usim e farci MNP sfortunatamente pero' il sistema non mi fa attivare altre Usim e mi dice di contattare il 133, il dealer mi ha pero' detto che e' una procedura troppo complessa e non valeva la pena e che bisognava far annullare alcune Usim oppure pagarlo 299€.....ho rinunciato
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto rinunciare, il dealer mi ha detto che per prenderlo a 199€ c'e l'obbligo di attivare una nuova Usim e farci MNP sfortunatamente pero' il sistema non mi fa attivare altre Usim e mi dice di contattare il 133, il dealer mi ha pero' detto che e' una procedura troppo complessa e non valeva la pena e che bisognava far annullare alcune Usim oppure pagarlo 299€.....ho rinunciato
    il brand vodafone costa 199 euro...
    e se ce ne sono ancora i primi sono no brand


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  10. #20
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Wan Visualizza Messaggio
    il brand vodafone costa 199 euro...
    e se ce ne sono ancora i primi sono no brand
    Come lo riconosco se e' no-brand o brand-vodafone?Me ne posso accorgere in qualche modo?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social