Sono usciti i nuovi ipod!! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Sono usciti i nuovi ipod!!

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Identico? A parte 4-5 piccolissimi particolari:

    1- devi prenderlo insieme ad un abbonamento biennale con AT&T (ed in Italia, quando e se uscirà sarà la medesima situazione)
    Lo compri, lo "attivi" in altro modo, e non attivi l'abbonamento...

    2- Ti costa 100€ in più (ed io il telefono già ce l'ho ed UMTS/HSDPA)
    e' appena calato di prezzo e poi ci sono i refurbished

    3- In Europa non lo vendono ancora (vedi punto 1)
    lo compri in USA...

    4- I cellulari mi durano in media 12 mesi poi sono da buttare... per cui... lungi da me i costosissimi all-in-one...
    lo usi come ipod, come browser wifi e... ci usi il bluetooth non so per cosa e non come telefono

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio

    E che ci fai, la guerra?!
    Quasi!

    Scherzo, forse perchè li usi tantissimo e viaggi molto?

    Purtroppo non posso permettermi che il telefonino si scarichi (reperibilità pressochè 24h su 24), per cui la batteria si frigge in un paio di mesi (ricarico anche 2-3 volte al giorno)... ergo l'iphone non è propriamente consigliato...

    Poi, essendo per la maggior parte del tempo fuori sede per lavoro (senza un ufficio fisso, sigh!) ci sono giorni che sto al telefono più di un operatore di call center...

    Infine i miei cellulari sono sollecitati meccanicamente di continuo visto l'abitudine di portarli nella tasca dei pantaloni (che per colpa di tutti 'sti maledetti stilisti gay sono sempre più attillati! (in realtà sono io che sono una buona forchetta, ma non ditelo troppo in giro!))

    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Lo compri, lo "attivi" in altro modo, e non attivi l'abbonamento...
    E se in Italia uscisse con la 3? CHe facciamo? Ti auto-?


    e' appena calato di prezzo e poi ci sono i refurbished
    Se già nuovo mi dura meno di un anno... figurati refurbished...

    lo compri in USA...
    Perchè? Su www.alquaeda-shop.tk non si trova?

    lo usi come ipod, come browser wifi e... ci usi il bluetooth non so per cosa e non come telefono
    Ovviamente per interfacciarlo al mio vibratore BT... che domande!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #24
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso permettermi che il telefonino si scarichi (reperibilità pressochè 24h su 24), per cui la batteria si frigge in un paio di mesi (ricarico anche 2-3 volte al giorno)... ergo l'iphone non è propriamente consigliato...
    Beh, effettivamente l'iphone con la batteria interna...cmq scusa, nei tel che hai cambi batteria invece del cell stesso, no?
    E poi le batterie al litio non dovrebbero rovinarsi perchè le ricarichi anche se non sono scariche, ma al massimo per il numero dei cicli di ricarica, vero?

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Infine i miei cellulari sono sollecitati meccanicamente di continuo visto l'abitudine di portarli nella tasca dei pantaloni (che per colpa di tutti 'sti maledetti stilisti gay sono sempre più attillati! (in realtà sono io che sono una buona forchetta, ma non ditelo troppo in giro!))
    A chi lo dici...

  5. #25

    Predefinito

    a parte che dubito uscira' con 3 (sicuramente NON il modello attuale... ma se TIM si prende l'esclusiva per questo, perche' non dovrebbe mettere almeno un'opzione per quello 3G?) ... lo dicevo per dire, infatti non si sbloccano i telefoni e non ci si mette mano al firmware ... pero' tanto una volta che te lo porti dagli USA di garanzia non se ne parla percio' a quel punto puoi farci quel che ti pare

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    a parte che dubito uscira' con 3 (sicuramente NON il modello attuale... ma se TIM si prende l'esclusiva per questo, perche' non dovrebbe mettere almeno un'opzione per quello 3G?) ... lo dicevo per dire, infatti non si sbloccano i telefoni e non ci si mette mano al firmware ... pero' tanto una volta che te lo porti dagli USA di garanzia non se ne parla percio' a quel punto puoi farci quel che ti pare
    Vabbè... la mia era una battuta, mica ti volevo fare la paternale...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Beh, effettivamente l'iphone con la batteria interna...cmq scusa, nei tel che hai cambi batteria invece del cell stesso, no?
    E poi le batterie al litio non dovrebbero rovinarsi perchè le ricarichi anche se non sono scariche, ma al massimo per il numero dei cicli di ricarica, vero?
    Ma infatti quello che dicevo della batteria era riferito all'iphone...

    Cmq le batterie al litio hanno una vita utile quantificabile in un certo numero di cicli di ricarica (ottimisticamente un migliaio) e questo indipendentemente che tu le ricarichi del 10% o del 100%...

    A 2-3 cicli al giorno (contro un uso previsto dal produttore di 2-3 cicli alla settimana) si fa presto il conto di come una batteria che il produttore certifica perchè funzioni un paio di anni, poi invece ti dura un paio di mesi!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Unhappy

    Sinceramente non vedo il nuovo ipod touch come una rivoluzione... anzi! Memoria massima 16GB! Il mio vecchio ipod è più potente, 20GB! Inoltre per un prezzo inferiore si può avere un ipod a 160GB con un buono schermo a colori e vederci anche video e foto!!

    Apparte le caratteristiche dell'iphone senza il telefono... cos'ha di così super? Il fatto di avere il wi-fi integrato che da la possibilità di navigare in internet? Quanti telefoni ci sono con la stessa caratteristica? Il fatto di poter comprare musica sull'itunes music store direttamente dall'ipod tramite il wi-fi... poter vedere le foto alla "iphone" con lo zoom e la visione larga girandolo di 90 gradi? La favolosa possibilità di comprare la musica all'interno degli Starbucks!!?? Fra l'altro questa possibilità, se non ho capito male, per adesso, è disponibile solo in pochi Starbucks negli USA...

    Non so, sinceramente lo vedo più come un oggetto figo che realmente utile... almeno io personalmene.

    Così come non comprerò l'iphone, non comprerò questo nuovo ipod... mi dispiace tanto, ma Apple mi sta troppo calando ultimamente...
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    La differenza sostanziale, se non ricordo male, tra un ipod "classico" e gli altri ipod (shuffle, nano, mini ed ora anche il touch, così come l'iphone) è l'adozione di un hard-disk in luogo di una memoria flash.

    Questo significa maggiore capienza ad un costo inferiore, maggiore velocità ma... maggiori consumi!

    Perciò imho paragonare un ipod ad hd con un ipod flash sulla "capienza" non ha molto senso... sono due prodotti diversi...

    Non a caso lo schermo, che è la componente elettricamente più dispendiosa, è nettamente superiore sugli ipod a memoria flash rispetto a quelli ad hd...

    La dotazione di "soli" 8/16GB di flash in tal senso è una scelta dettata dalla necessità di contenere i consumi per dar maggior "autonomia" e "flessibilità d'uso" (leggasi reattività o potenza di calcolo) da sfruttare nelle caratteristiche video (schermo, interfaccia itouch ecc ecc).

    Per il resto sono prodotti pensati per il mercato americano e non quello europeo... :
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    lo vedo più come un oggetto figo che realmente utile
    idem... e lo prenderei solo per quello...

    cmq non lo prendero' mai... mi piacerebbe fare lo sborone veramente ma... anche se avessi soldi da buttare, mi renderei comunque conto che sono... buttati, appunto!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social