Informazioni su USB Modem ONDA MH600HS: problemi e soluzioni - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Informazioni su USB Modem ONDA MH600HS: problemi e soluzioni

  1. #31
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da pax_mephisto Visualizza Messaggio
    Ho un modem della 3 in comodato MH600HS e funziona tutto bene con windows vista 32 bit.
    Chiedo a voi esperti se lo stesso funziona anche sotto windows vista 64 bit. Si trovano i driver in rete?
    mi dispiace ma su internet sembra non esserci niente. Ho controllato anche sul sito Onda ma ci sono solo quelli a 32 bit.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  2. #32

    Predefinito


    Scrive un libero professionista che ha stipulato con 3 un contratto ADSM Business in data 24 Maggio 2007.
    Dopo oltre un anno di onorato servizio il 18 agosto 2008 il modem ONDA MH600HS ha smesso di funzionare e sul mio computer è apparso un messaggio in cui si dice che non viene riconosciuta la periferica USB.
    Dopo un’inanerrabile odissea di rimpalli tra il negozio dove avevo stipulato il contratto, un numero verde e l’altro della 3 (800831313 / 800179797), altri negozi 3 e il numero di assistenza Onda (0434/924086), finalmente, il 18 Settembre 2008 la DHL mi consegna un nuovo modem con batteria che … colmo dei colmi, risulta non funzionante fin dal primo momento !!!
    Richiedo quindi subito un altro modem - il 3° di questa storia - che arriva il 24 Settembre.
    Questo funziona, anche se il segnale è più debole rispetto al primo; comunque a un certo punto non riceve più segnale; dopo qualche giorno riprende a funzionare, finché definitivamente si guasta il 17 Ottobre 2008.
    Seguono altre telefonate, richieste, solleciti.
    Alla 3 mi consigliano di provare a sostituire la USIM: potrebbe essere quella la causa del malfunzionamento!
    Quindi il 22 Ottobre 2008 provvedo in tal senso, ma il modem non funziona ancora.
    Richiedo ancora la sostituzione del modem alla 3, ma il modem sostitutivo non si trova, non è a magazzino!
    Finalmente il 21 Novembre 2008 ricevo il 4° modem che connetto subito al computer, per scoprire che … anche questo non funziona!
    Nel dubbio che dipenda dal cavo dati USB ne compro uno nuovo di tasca mia il 21 Novembre 2008 direttamente sul sito della Onda Communication (tra l’altro complimenti per il prezzo davvero conveniente: solo € 43,49 spedizione compresa tra l’altro inviato all’indirizzo di fatturazione e non a quello specificato nell’ordine).
    Ma neppure questo dispendioso “escamotage” risolve il problema: il modem non si connette.
    La situazione attuale è quindi la seguente:
    Connettendo il 4° modem con il cavo dati USB (nuovo o vecchio) appare il segnale “periferica USB non riconosciuta”, e nella finestra del programma l’icona del modem e della SIM appaiono rosse.
    Connettendo invece il modem con il mini adattatore USB il modem viene rilevato, l’icona appare verde sia per il modem che per la SIM, peccato però che quando si prova a connettersi appaia il segnale “nessun servizio” e operatore “non trovato”.
    Preciso che la connessione è cercata attraverso Impostazioni\Rete in modalità “Solo 3G” e che il software di installazione è stato scaricato direttamente dal sito della 3 e installato correttamente.
    Inoltre le prove sono state effettuate in due postazioni normalmente coperte da segnale 3, dove il 1° modem funzionava senza problemi e su due computer portatili Dell Precision M60 con Windows 2000 e M90 con Windows XP perfettamente funzionanti e privi di virus.
    Ho inviato questa segnalazione per AR sia alla 3 sia a ONDA COMMUNICATION (con tutto il kit malfunzionante che mi è stato restituito subito, senza neppure una lettera di accompagnamento con spiegazioni !!!).
    Attendo adesso una risposta da 3 entro il 20 Dicembre, poi vi farò sapere.

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di coldstar
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Trenti Visualizza Messaggio
    compro uno nuovo di tasca mia il 21 Novembre 2008 direttamente sul sito della Onda Communication (tra l’altro complimenti per il prezzo davvero conveniente: solo € 43,49 spedizione compresa
    Spendevi 20€ in + e ti prendevi un modem nuovo fiammante della alcatel.. non so quanto ti sia convenuto sai...

    Chiama la Onda direttamente sono in friuli. e protesta con loro che tutti i loro modem sono rotti che te lo cambino!

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire: uso la mia ricaricabile - con naviga3 - dentro una adsm card che ha apn naviga.tre.it.
    Si può usare indifferentemente tre.it o naviga.tre.it.

    Ciao Simone, riesci a mandarmi il software che usi con la adsm card?

    ne ho scaricato uno dal sito della onda ma non permette di cambiare i profili, anzi, il menù profili è stato eliminato.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  5. #35
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Ciao Simone, riesci a mandarmi il software che usi con la adsm card?

    ne ho scaricato uno dal sito della onda ma non permette di cambiare i profili, anzi, il menù profili è stato eliminato.
    Certo che te lo mando.
    Inviami un mp con il tuo indirizzo di posta.
    Nel frattempo cerco il file perchè non ricordo dove l'ho messo.
    Simone ©


  6. #36

    Predefinito

    Salve a tutti,

    anche io uso il modem ONDA di 3 per connettermi a internet, e vorrei segnalare che anche il mio pc (Vista Home Basic 32bit SP1) non riconosce la chiavetta quando la collego. Per ovviare a questo problema, però, ho visto che collegando la chiavetta al pc prima di avviarlo (avvio vero e proprio del sistema, non risveglio) questa viene riconosciuta.
    Non so se vale lo stesso per voi, ma magari vi può essere di aiuto.

    Ciao!

    Mirko

  7. #37

    Predefinito impossibile connettersi con modem onda mh600hs

    ciao,
    da ieri è impossibile connettersi con la datacard 3, la rete non viene rilevata (ho provato con diversi pc e in zone diverse d'italia, in cui di solito c'è copertura).
    Al 133 mi dicono che c'è un problema a livello nazionale sulla rete dati...qualcuno ne sa qualcosa?

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in che zona abiti?

    Cmq non ho avuto particolari problemi, se non di congestione, con i vari APN ieri

  9. #39

    Predefinito

    Milano centro..in zona che è sempre stata coperta

  10. #40
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massi23ita Visualizza Messaggio
    Al 133 mi dicono che c'è un problema a livello nazionale sulla rete dati...qualcuno ne sa qualcosa?
    ma lascia perdere il 133 e chiama il numero verde dedicato (800 179 797). se ci fosse davvero un problema nazionale sulle utenze dati non ci sarebbe solo il tuo post qui su mondo3!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social