Informazioni su USB Modem ONDA MH600HS: problemi e soluzioni - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Informazioni su USB Modem ONDA MH600HS: problemi e soluzioni

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    che sistema operativo usi?
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eleirbag Visualizza Messaggio
    Generalmente il messaggio di errore:

    Verifica l'APN che utilizzi andando su Impostazioni > Rete > configurazione. Dovresti trovare un profilo con APN datacard.tre.it. Crea un nuovo profilo con gli stessi parametri cambiando solo l'APN con tre.it ed impostalo come predefinito.
    Scusami l'ignoranza, ma cosa cambia da tre.it a datacard.tre.it? Datacard.tre.it non è l'apn apposito per le offerte dati?
    Comunque sì, avevo visto che sul programma per la connessione ho "datacard.tre.it", appena possibile provo.

    Invece il messaggio di errore:

    "Servizio limitato" e "Non trovato"

    viene fornito quando i driver ONDA MH600HS non sono installati correttamente.

    Verifica in gestione periferiche se sono presenti delle voci con dei punti esclamativi gialli. Se dovessero essere presenti seleziona queste voci e clicca tasto dx e poi aggiorna driver.
    Riguardo questo problema se i driver non fossero stati installati correttamente non credo mi sarei collegato le prime volte, sbaglio?
    E comunque in rete non riesco a trovare driver per il mio modem...

    Io uso Windows XP Home SP2.

    Intanto grazie per la risposta, altro che servizio clienti 3...
    Appena provo vi faccio sapere, grazieeee!!!

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di coldstar
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Ho avuto un esperienza del genere
    prova questo:

    Togli la SIM
    Metti la in un Telefono UMTS
    Guarda se prendere la rete H3G
    (Non cercare di chiamare mandare sms guarda solo se la prende)

    Indipendentemente dal fatto che prenda o no rete
    prova anche questo:

    Metti un altra SIM nel modem.
    (preferibilmente 3)
    Guarda se prende rete
    e prova a connetterti (se è un altra SIM tre le
    impostazioni dovrebbero andare bene, altrimenti metti quelle corrette)

    E riferiscici quello che è il risultato.

  4. #24

    Predefinito

    Troppo tardi, la mia ragazza la mandato in assistenza...
    Ora chissà quanto tempo passerà, settimane, mesi...!

    Appena me lo restituiscono vi faccio sapere, giusto per correttezza!
    Grazie comunque dell'aiuto!

  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    ma non si manda in assistenza un telefono prima di aver capito se è quello o la sim che hanno dei problemi!!!!!!!!!!!!!

  6. #26

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito Impossibile stabilire una connessione...

    Citazione Originariamente Scritto da bdenis Visualizza Messaggio
    da un po di tempo sul mio portatile è comparsa una scritta quando tento di collegarmi ad internet con h3g onda h600 il messaggio mi dice
    :
    impossibile stabilire una connessione con il computer remoto, la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa

    e per mesi tutto bene .....che può essere successo?????

    ev email bdenis@libero.it

    distinti saluti
    Stesso problema.
    Abbiamo portato il modem in riparazione e dopo due mesi ce lo hanno sostituito. Purtroppo però non è servito a nulla, perchè dopo tre giorni di navigazione il problema si è ripresentato.

    A questo punto mi viene da pensare che siano quei simpaticoni della H3G che tramite qualche procedura riconoscono il mio numero di telefono e mi blocchino il modem; peccato che le fatture vengano pagate puntualmente mentre noi siamo da due mesi senza servizio...

    Notare che abbiamo fatto l'abbonamento Business e nonostante sul contratto ci sia scritto che H3g è tenuta a sostituire il modem in caso di guasto spedendolo a casa o mandando un tecnico, noi siamo dovuti passare tramite i centri assistenza i cui tempi d'attesa hanno lasciato a desiderare...

    Spero di trovare una soluzione rapida, altrimenti mi tocca passare alle maniere forti!!!

  7. #27

    Predefinito

    Eccoci qua!
    Bè, dopo due mesi di assitenza il modem è stato sostituito e tutto funzionava... fino a quando l'altro giorno eseguo uno scandisk del portatile e tornando a collegarmi, di nuovo: servizio limitato....

    Ora provandolo su un'altro Pc tutto ok, ma su quello interessato niente da fare! Ho provato a reinstallare ma niente... unico cenno di vita quando clicco su "impostazioni iniziali" (che cmq non ho mai modificato) e mi prende solo in EDGE con la TIM...

    Consigli oltre a tornare a bestemmiare per avere assistenza dalla 3?
    Ringrazio sentitamente...

  8. #28
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito Fast Mobile Modem

    Secondo me il problema dipende dalla configurazione hardware e software del tuo portatile... soprattutto se mi dici che su un altro pc funziona tutto correttamente...

    Prova, però, ad installare il fast mobile modem e a far rilevare la chiavetta da "lui":

    http://www.tre.it/assets_selfcare/do...bile_Modem.exe

    Confermo cmq che la problematica della "porta chiusa" dipenda dall'errore nell'uso dell'APN.
    datacard.tre.it, infatti, è utilizzato solo nelle USIM abbonamento DATI, mentre tre.it è utilizzato per le ricaricabili dati e per gli abbonamenti voce

    Un ulteriore problema, a volte, si riscontra su alcuni modelli di datacard (ma in genere onda express card) con vecchie USIM (per capirci quelle con logo 3 grande e colorato all'INTERNO). In quest'ultimo caso, proverei a fare un cambio usim.

    Infine, la ONDA MH600 ha anche il problema della batteria che potrebbe scaricarsi: tienila attaccata alla porta USB anche se non la usi, in modo tale da caricarla e poi provare a farla partire.

    Ultima soluzione che mi sento di consigliarti è la disinstallazione del software ONDA e i Drivers:

    - per il primo basta utilizzare la voce Installazione Applicazioni del pannello di controllo
    - per i drivers devi andare, quando il modem è collegato al pc, in "Sistema" all'interno del pannello di controllo, Gestione Hardware, trovare il modem USB onda, cliccarci sopra col destro e selezionare "disinstalla"

    A questo punto scollega la datacard e ricollegala in un secondo momento per effettuare nuovamente l'installazione.

    Fammi sapere se con Fast Mobile Modem si risolve il problema o se riesci a rattopparlo con un'altra delle soluzioni che ti ho indicato.

    Ciao,

    Leo

  9. #29

    Predefinito

    Ho aderito in data 1/8/2008 all'offerta tre dati time ed ho preso in comodato d'uso anche io il modem Onda. Purtroppo anche io ho gli stessi problemi. Per un paio di giorni tutto ok, poi un paio di giorni immpossibile accedere "Servizio Limitato". Poi nuovamente la luce per una 10 di giorni, poi nuovamente "servizio limitato". dopo tre giorni sono riuscito a riconnettermi per una volta, poi basta, è calata l'oscurità.
    Provata la scheda nel telefonino ho visto che c'era copertura ed anche installando Fast Mobile Modem con il telefonino "Nokia N73" va, con la chiavetta no.
    Ho dunque portato il modem in un centro 3, è stato inviato a milano e sono in attesa di feedback.
    Secondo me il problema è del modem che è difettoso, ma faccio comunque la domanda al proprietario del messaggio iniziale: hai risolto? se si come?.
    Per la cronaca utilizzando il telefono vado molto lento, al di la del fatto che posso connettermi solo in modalita UMTS (il mio N73 non gestisce la rete HSDPA), mi sembra che la navigazione sia veramente molto lenta, qualcuno ha lo stesso problema? Mi sa che questa modalità dovrò utilizzarla pe run pò di tempo :-(

  10. #30

    Predefinito Modem Onda MH600HS

    Ho un modem della 3 in comodato MH600HS e funziona tutto bene con windows vista 32 bit.
    Chiedo a voi esperti se lo stesso funziona anche sotto windows vista 64 bit. Si trovano i driver in rete?
    Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social