Ciao,
mi dispiace ma su internet sembra non esserci niente. Ho controllato anche sul sito Onda ma ci sono solo quelli a 32 bit.
--
Saluti,
Marco Mangiante
Visualizzazione Stampabile
Scrive un libero professionista che ha stipulato con 3 un contratto ADSM Business in data 24 Maggio 2007.
Dopo oltre un anno di onorato servizio il 18 agosto 2008 il modem ONDA MH600HS ha smesso di funzionare e sul mio computer è apparso un messaggio in cui si dice che non viene riconosciuta la periferica USB.
Dopo un’inanerrabile odissea di rimpalli tra il negozio dove avevo stipulato il contratto, un numero verde e l’altro della 3 (800831313 / 800179797), altri negozi 3 e il numero di assistenza Onda (0434/924086), finalmente, il 18 Settembre 2008 la DHL mi consegna un nuovo modem con batteria che … colmo dei colmi, risulta non funzionante fin dal primo momento !!!
Richiedo quindi subito un altro modem - il 3° di questa storia - che arriva il 24 Settembre.
Questo funziona, anche se il segnale è più debole rispetto al primo; comunque a un certo punto non riceve più segnale; dopo qualche giorno riprende a funzionare, finché definitivamente si guasta il 17 Ottobre 2008.
Seguono altre telefonate, richieste, solleciti.
Alla 3 mi consigliano di provare a sostituire la USIM: potrebbe essere quella la causa del malfunzionamento!
Quindi il 22 Ottobre 2008 provvedo in tal senso, ma il modem non funziona ancora.
Richiedo ancora la sostituzione del modem alla 3, ma il modem sostitutivo non si trova, non è a magazzino!
Finalmente il 21 Novembre 2008 ricevo il 4° modem che connetto subito al computer, per scoprire che … anche questo non funziona!
Nel dubbio che dipenda dal cavo dati USB ne compro uno nuovo di tasca mia il 21 Novembre 2008 direttamente sul sito della Onda Communication (tra l’altro complimenti per il prezzo davvero conveniente: solo € 43,49 spedizione compresa tra l’altro inviato all’indirizzo di fatturazione e non a quello specificato nell’ordine).
Ma neppure questo dispendioso “escamotage” risolve il problema: il modem non si connette.
La situazione attuale è quindi la seguente:
Connettendo il 4° modem con il cavo dati USB (nuovo o vecchio) appare il segnale “periferica USB non riconosciuta”, e nella finestra del programma l’icona del modem e della SIM appaiono rosse.
Connettendo invece il modem con il mini adattatore USB il modem viene rilevato, l’icona appare verde sia per il modem che per la SIM, peccato però che quando si prova a connettersi appaia il segnale “nessun servizio” e operatore “non trovato”.
Preciso che la connessione è cercata attraverso Impostazioni\Rete in modalità “Solo 3G” e che il software di installazione è stato scaricato direttamente dal sito della 3 e installato correttamente.
Inoltre le prove sono state effettuate in due postazioni normalmente coperte da segnale 3, dove il 1° modem funzionava senza problemi e su due computer portatili Dell Precision M60 con Windows 2000 e M90 con Windows XP perfettamente funzionanti e privi di virus.
Ho inviato questa segnalazione per AR sia alla 3 sia a ONDA COMMUNICATION (con tutto il kit malfunzionante che mi è stato restituito subito, senza neppure una lettera di accompagnamento con spiegazioni !!!).
Attendo adesso una risposta da 3 entro il 20 Dicembre, poi vi farò sapere.
Salve a tutti,
anche io uso il modem ONDA di 3 per connettermi a internet, e vorrei segnalare che anche il mio pc (Vista Home Basic 32bit SP1) non riconosce la chiavetta quando la collego. Per ovviare a questo problema, però, ho visto che collegando la chiavetta al pc prima di avviarlo (avvio vero e proprio del sistema, non risveglio) questa viene riconosciuta.
Non so se vale lo stesso per voi, ma magari vi può essere di aiuto.
Ciao!
Mirko
ciao,
da ieri è impossibile connettersi con la datacard 3, la rete non viene rilevata (ho provato con diversi pc e in zone diverse d'italia, in cui di solito c'è copertura).
Al 133 mi dicono che c'è un problema a livello nazionale sulla rete dati...qualcuno ne sa qualcosa?
in che zona abiti?
Cmq non ho avuto particolari problemi, se non di congestione, con i vari APN ieri
Milano centro..in zona che è sempre stata coperta
in effetti c'è anche questo:
http://www.mondo3.com/forum/internet...ernet-key.html
2 casi... ribadisco... non è una cosa generalizzata, per forza..
Confermo che ieri sera non ci si connetteva con la chiavetta E169 da PC.
O meglio: il collegamento c'era (3g ed Hsdpa) ma non scaricava dati...
Scrivo dall'Emilia zona bologna. E' la Prima volta che succede da Ottobre...
Diego
Benvenuto nell'incubo tre !
Io sono clienti di questi 'simpatici' signori da aprile 2008 e non si contano le arrabbiature. Se sei ancora in tempo ti consiglio di recedere dal contratto in fretta e furia. Io non ho il modem Honda, ma il momo design, però il tuo problema mi sembra analogo al mio: vedi le tacche che indicano che il segnale esiste, però ti compare un bel "No service" o qualcosa di simile al posto del nome della rete "3 ITA". Non preoccuparti è normale che tu non riesca a collegarti ed è normale che il servizio clienti non ti risolva il problema.
Se ti tocca tenerti il contratto posso darti 2 consigli:
1) prova a inserire la sim in un cellulare (non necessariamente tre) UMTS/HSDPA (però bloccalo in modo da non andare in roaming !!!) e prova con quello, io riesco a collegarmi più spesso (non dico sempre, quello sarebbe veramente troppo ...) con il cell. che con quell'oggetto inutile che è il modem
2) se neanche con il cell. riesci a collegarti, prova a spegnerlo e riaccenderlo, che magari si aggancia su una cella diversa e miracolosamente si collega.
Purtroppo questi sono consigli di vita vissuta che non sarebbero necessari se Tre rispettasse il contratto che impone di firmare.
Saluti
l'unica cosa utile espressa nel post sopra è quella di verificare se la usim su nu videofonino prende. in tal caso sarà ovviamente il modem a dover essere portato in assitenza. se nel telefono non prende allora è un problema di usim e sarà invece necessario segnalare la cosa al numero verde.