Informazioni su USB Modem ONDA MH600HS: problemi e soluzioni - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Informazioni su USB Modem ONDA MH600HS: problemi e soluzioni

  1. #11
    Partecipante DOC L'avatar di cagliari36
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    N39°6'36" E9°0'30"
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    beato te...io per farle andare posso fare solo così....anche perchè ultime news ricevute dai dirigenti: i modem 3 funzionano solo con abbonamento
    Grazie raga, ma quindi se i modem3 devono funzionare solo con abbonamento me la prenderò in saccoccia? Io ho una ricaricabile! O con l'apn tre.it passa liscia?
    il guerriero indiano avanza come una volpe
    si batte come un lupo e sparisce come un uccello

  2. #12

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    il nostro motto è:"meglio provare ne?"

    tu prova con apn naviga.tre.it, se non va allora sai che devi mettere tre.it (in pratica l'apn preimpostato sui cellulari per navigare)


    P.S.:no i modem 3 sono progettati per andare con qualsiasi operatore (anche straniero, che però non posso verificare) e anche qualsiasi tipo di contratto; quindi naviga!!!

  3. #13
    Partecipante DOC L'avatar di cagliari36
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    N39°6'36" E9°0'30"
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Era quello che mi preoccupava, perfetto, grazie infinite!!!
    il guerriero indiano avanza come una volpe
    si batte come un lupo e sparisce come un uccello

  4. #14

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ciao, scusate approfitto di questa discussione già aperta...
    da qualche giorno ho stipulato il contratto con la 3 per navigare ad alta velocità con il modem mh600hs e dopo alcuni problemi iniziali (avendo un portatile Mac ho sempre qualche difficoltà con le compatibilità) sono riuscita a connettermi ed ora va che è una scheggia, grazie anche al fatto che navigo su rete HSDPA.

    ora il mio "problema" è che non sono riuscita a trovare il modo per sapere quanto finora ho scaricato, avendo il limite di 5G al mese, anche se non rimango connessa 24h su 24 ovviamente necessito di avere sempre sott'occhio il "flusso" di dati!

    nel pannello dell Onda Connection Manager c'è un'opzione "Cronologia" ma cliccandoci non vedo nessun dato, è vuoto.
    come posso fare?
    qualcuno sa se esiste un numero da chiamare in alternativa?
    io comunque non ho 3 come gestore telefonico, lo uso solo per internet appunto.

  5. #15
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gsmart Visualizza Messaggio
    come posso fare?
    qualcuno sa se esiste un numero da chiamare in alternativa?
    io comunque non ho 3 come gestore telefonico, lo uso solo per internet appunto.
    Puoi consultare le soglie direttamente all'interno dell'area privata del 139.
    Per Windows esistono moltissimi programmi che monitorano i dati inviati e ricevuti (DUMeter o Net Meter, ad esempio), semplificandone il controllo.
    Magari esiste qualcosa di simile anche per il Mac.
    Simone ©


  6. #16

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bdenis Visualizza Messaggio
    da un po di tempo sul mio portatile è comparsa una scritta quando tento di collegarmi ad internet con h3g onda h600 il messaggio mi dice
    :
    impossibile stabilire una connessione con il computer remoto, la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa

    e per mesi tutto bene .....che può essere successo?????

    ev email bdenis@libero.it

    distinti saluti
    magari hai una ricaricabile?

  7. #17

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    @Simone grazie intanto.. provo! mmm 139? o 133?

    edit.
    scusa ma io non ho un telefonino 3, accedendo alla sezione privata del sito tre.it mi chiede di inserire il mio numero dopodichè mi arriva tramite sms un codice segreto per accedervi, ma se non ho un telefono per ricevere sms...?
    ehm sinceramente non ho capito, a me hanno dato il modem così con la usim, ma come faccio a conoscere il mio numero?
    uff

  8. #18

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    è un numero ricaricabile o abbonamento?

  9. #19

    Angry Onda ADSM Modem usb - AIUTO!

    Ho l'ADSM Modem da 3 settimane e non riesco ancora a connettermi.
    Siccome non ho intenzione di continuare a pagare senza usufruire del servizio provo a chiedere in questo forum (dopo diverse richieste alla Tre).

    Il modem in questione è un ONDA MH600HS ricevuto con l'offerta dati ADSM di Tre.

    Il modem si è collegato i primi giorni per qualche ora, da quasi 3 settimane invece non riesco più a connettermi con nessuna rete.
    Le poche volte (molto rare) che riesco ad avere copertura, sia con rete 3G 3ITA che 3G TIM, riscontro questo errore: "impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa".
    Questo provato con due diversi computer di ultima generazione.

    Mentre il più delle volte dal software di connessione risulta "Servizio limitato" e "Non trovato" (impossibile perchè il mio paese - Concordia Sagittaria VE - risulta coperto dal servizio UMTS/HSDPA e io abito nel centro del paese). Dimostrato anche dalle connessioni dei primi 2 giorni!

    Sta di fatto che è passato quasi un mese e non ho consumato neanche l'1% del traffico disponibile.

    Aiutatemi please...

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Generalmente il messaggio di errore:

    "impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa"

    viene fornito quando c'è un problema di APN.

    Dovrebbe essere impostato di default, sul software di connessione ADSM onda, l'APN datacard.tre.it (APN dedicato per le datacard).

    Quando vengono attivate le datacard l'APN è inizialmente tre.it e generlamente entro le 24-48 ore l'utenza viene bonificata con APN datacard.tre.it.

    Verifica l'APN che utilizzi andando su Impostazioni > Rete > configurazione. Dovresti trovare un profilo con APN datacard.tre.it. Crea un nuovo profilo con gli stessi parametri cambiando solo l'APN con tre.it ed impostalo come predefinito.

    Se anche con questo APN non riesci a collegarti contatta il servizio clienti per aprire una segnalazione al reparto di rete.
    Se riesci a collegarti con l'APN tre.it contatta comunque il servizio clienti per aprire la seganazione in modo tale da far impostare l'APN dedicato datacard.tre.it

    Invece il messaggio di errore:

    "Servizio limitato" e "Non trovato"

    viene fornito quando i driver ONDA MH600HS non sono installati correttamente.

    Verifica in gestione periferiche se sono presenti delle voci con dei punti esclamativi gialli. Se dovessero essere presenti seleziona queste voci e clicca tasto dx e poi aggiorna driver.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social