MAC vs. PC - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

MAC vs. PC

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Notiziona... se ti compri un dell con ubuntu pre-installato... lo tiri fuori dalla scatola e lo usi:

    E cmq ad installare ubuntu l'unica cosa che ti serve è il cd e una connessione ad internet! Ci pensa lui a scaricarsi tutto il necessario...

    Della serie "non demordo", eh???
    Per curiosità mi sono fatto or ora un giretto veloce sul sito italiano di Dell ma ho notato che, sia per i notebook che per i desktop destinati ai privati o agli utenti business, come sistemi operativi disponibili ci sono solo Vista e XP...
    Quanto a Jobs, non conosco la sua storia professionale in toto ma qualcosa sul "furto" di Winzozz da parte del suo ex "compagno di merende" mi sembrava di averlo già sentito in passato.
    E questa è della serie "E' proprio vero che il più pulito c'ha la rogna"....
    Altra piccola curiosità di cui mi ero scordato nei messaggi precedenti: perchè i Mac danno solo un anno di garanzia e non due, come accade per gli altri prodotti di elettronica e/o informatica???

  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito Qualche numero

    Tutto questo, per dare un po' di sostanza...

  3. #33
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Altra piccola curiosità di cui mi ero scordato nei messaggi precedenti: perchè i Mac danno solo un anno di garanzia e non due, come accade per gli altri prodotti di elettronica e/o informatica???
    Perchè se vuoi l'estensione è a pagamento!

    Cmq, al momento DELL offre sistemi con Ubuntu Linux preinstallato solo negli USA, UK, Germania e Francia, ma entro 2 mesi dovrebbe essere prevista anche la vendita in Italia...
    E cmq non ci serve DELL per installare Ubuntu...l'installazione è addirittura più semplice e user-friendly di Windows!

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    @Gioi
    La differenza di prezzo del 30% non so dove la vedi.
    il NASDAQ non è d'accordo con te sulle capacità di Steve Jobs come manager.
    Mò me tocca pure difende Gioi - scusate l'incipit "altoatesino" - che, quando leggo alcuni suoi postS (notare la finezza di "arboriana" memoria) nella sezione OT, mi viene spesso voglia di passarlo per il plotone di esecuzione...
    Probabilmente lui alludeva precipuamente al costo puro dell'hw, escludendo il sw: ovviamente un utente che si assemblasse un buon pc e lo dotasse di sw originale, spenderebbe più o meno la stessa cifra occorrente per l'acquisto di un Mac, su questo non ci piove; in più l'iMac, oltre ad essere meno ingombrante, è, ora come ora, soprattutto un oggetto di design - o molto "trendy", se apprezzate le finezze linguistiche - con tutti i risvolti negativi e positivi del caso (sempre con la "S"... ).
    Sulla qualità dei componenti preferisco mantenere un salomonico dubbio, sia un senso che nell'altro, dato che ormai proviene tutto dalla Cina o dall'Asia; e le notizie di questi giorni in merito al ritiro di materiale difettato o tossico di prodotti made in China (solo l'ultimo di una lunga serie), non mi fanno mai presagire nulla di buono.
    La rimonta di Jobs è indubbiamente legata al successo commerciale planetario dell'iPod; è evidente persino a me che dell'iPod, di iTunes e dei loro omologhi e surrogati non me ne potrebbe davvero fregare di meno...
    Quando scherzando - ma non troppo - alludevo al fatto di cadere dalla padella alla brace, pensavo proprio alla mancanza di compatibilità dell'iPod con gli altri lettori mp3 ed ai "lucchetti" dell'iPhone, che è vincolato per l'utilizzo con un solo gestore telefonico americano.
    Mi lascia parecchio perplesso sapere che il produttore dell'oggetto concorrente che sto per acquistare, sotto sotto, non sia granchè diverso dal suo rivale...
    Malgrado ciò, la propensione all'acquisto dell'iMac resterà immutata ma il dubbio che mi libererò completamente dalle catene no.

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Ribatto solo su tre cose.

    Il WiFi sul computer serve ad esempio a condividere una connessione internet con altri computer/palmari in casa. I prezzi che dai per una base 802.11n mi sembrano bassini...
    Discorso inutile quello in cui ci stiamo ad impelagare...

    Io potrei risponderti, per esempio, quanta gente ha la necessità di condividere la connessione? E per quelli che ne hanno la necessità, non è più comodo avere un router wireless, piuttosto che condividerla tramite un computer, che per farlo dovrebbe obbligatoriamente rimanere acceso?

    Su questo punto ci sarà sempre la solita diatriba tra quelli che sono assertori dell'all-in-one e quelli che invece (come me) preferiscono ottimizzare in maniera diversa...

    La realtà è che il wireless, non è un componente essenziale, nel senso che non necessariamente chi compra un imac lo fa perchè sfrutta il wireless...

    Poi avrei anche due paroline da dire sull'802.11n ma si allunga troppo il brodo...

    La differenza di prezzo del 30% non so dove la vedi.
    Un Acer (quindi prodotto medio) con caratteristiche simili (più Hd, un 320GB, ma monitor da 19" il resto più o meno siamo lì) l'ho visto a 899€ da saturn giusto un paio di settimane fa... 1199-899=300€ cioè circa il 30% in più (in realtà per i cavillosi il 33,3%)

    il NASDAQ non è d'accordo con te sulle capacità di Steve Jobs come manager.
    Il core business della apple non sono certo gli imac... come azienda di computer non navigava in buone acque... è innegabile che siano stati l'ipod e suoi successori i veri elementi di traino dell'azienda degli ultimi anni...

    Quindi te la passo... è un buon venditore di gingilli elettronici consumer...

    A parte ciò, sono opinioni. Marco, che è la ragione per la quale dovremmo essere qui, si farà la sua idea.

    Un saluto

    M

    Mi auguro che Marco non scelga il computer che vuole basandosi sul NASDAQ...

    Il discorso è nato su puntualizzazioni errate da parte tua... Non si tratta di opinioni, io non ho detto da nessuna parte che il mac fa cagare o è superiore, anzi ho detto che è un prodotto come qualsiasi altro e come tale è una scelta più che legittima...

    Per il resto
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Probabilmente lui alludeva precipuamente al costo puro dell'hw, escludendo il sw: ovviamente un utente che si assemblasse un buon pc e lo dotasse di sw originale, spenderebbe più o meno la stessa cifra occorrente per l'acquisto di un Mac, su questo non ci piove; in più l'iMac, oltre ad essere meno ingombrante, è, ora come ora, soprattutto un oggetto di design - o molto "trendy", se apprezzate le finezze linguistiche - con tutti i risvolti negativi e positivi del caso (sempre con la "S"... ).
    Mi sei cascato sul luogo comune...

    Puoi benissimo assemblare un pc e dotarlo di sw originale e spendere meno... basta non usare winsozz...

    E non c'è solo Linux come alternativa...

    Il problema è che la maggior parte delle persone considera Linux ed in generale il mondo Unix una fetta irrisoria nella percentuale di computer al mondo, rispetto a winsozz, mentre è vero il contrario...

    Perchè il computer non è solo il pc... ed anche il pc non è solo quello che ognuno possiede a casa...

    Molte PA si sono convertite a Linux (in germania per esempio sia il parlamento che molti dei comuni più grossi hanno sistemi basati su linux), senza contare le migliaia di aziende che lavorano nell'IT...

    Questo non è uno spot in favore di Linux...

    Semplicemente la tua interpretazione di "software originale" è clamorosamente sbagliata, perchè tutte quelle realtà che utilizzano Linux (ti ho fatto l'esempio delle PA perchè certamente le PA sono quanto di più lontano si possa immaginare dal concetto di hacker) lo utilizzano con la medesima produttività (se non superiore) a quanto facevano prima con sistemi proprietari...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Tutto questo, per dare un po' di sostanza...
    Fonte? ed a cosa si riferisce?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Perchè se vuoi l'estensione è a pagamento!
    Infatti avevo già notato la cosa ed ero rimasto abbastanza sconvolto dal costo (219 euro, non ricordo se con o senza Iva) quando per l'estensione di garanzia di un qualsiasi elettrodomestico, molto più onerosa dal punto di vista gestionale, si paga mediamente una cinquantina di euro per tre anni oltre i due di legge.
    Per questo inizialmente, parlando del costo dell'upgade a QT Pro (pare che consista solo nella fornitura di un codice di sblocco, nè più nè meno come per i telefoni della Tre) controbattevo sul fatto che ogni optional costasse più di quanto mi sembrasse logico; ad esempio, il mighty mouse senza fili mi pare venga circa 70 o 80 euro quando un comunissimo mouse wireless per pc si aggiri oggi al massimo sui 10/15 euro.
    Non credo che mi si possa accusare di faziosità nel fare raffronti del genere...

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Altra piccola curiosità di cui mi ero scordato nei messaggi precedenti: perchè i Mac danno solo un anno di garanzia e non due, come accade per gli altri prodotti di elettronica e/o informatica???
    In realtà c'è una diatriba aperta sulla questione... anche perchè Apple non è la sola a fare questa porcata dell'estensione "secondo anno" a pagamento...

    Tutte quelle azienda che hanno canali di vendita esclusivamente virtuali (ad esempio DELL, che non ha "concessionari" ma vende direttamente), aggirano la normativa UE utilizzando la vecchia garanzia "internazionale"...

    Infatti dei due anni, uno dovrebbe essere a carico del venditore ed il secondo a carico del produttore... se non erro...

    Per cui l'azienda dice: io assicuro solo la garanzia che mi compete in quanto produttore...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Infatti avevo già notato la cosa ed ero rimasto abbastanza sconvolto dal costo (219 euro, non ricordo se con o senza Iva) quando per l'estensione di garanzia di un qualsiasi elettrodomestico, molto più onerosa dal punto di vista gestionale, si paga mediamente una cinquantina di euro per tre anni oltre i due di legge.
    Per questo inizialmente, parlando del costo dell'upgade a QT Pro (pare che consista solo nella fornitura di un codice di sblocco, nè più nè meno come per i telefoni della Tre) controbattevo sul fatto che ogni optional costasse più di quanto mi sembrasse logico; ad esempio, il mighty mouse senza fili mi pare venga circa 70 o 80 euro quando un comunissimo mouse wireless per pc si aggiri oggi al massimo sui 10/15 euro.
    Non credo che mi si possa accusare di faziosità nel fare raffronti del genere...
    Si vede che non hai mai avuto a che fare con l'assistenza di materiale informatico...

    Negli elettrodomestici di solito si guasta un componente, quasi sempre la scheda elettronica, che nel costo complessivo del dispositivo ha un costo irrisorio...

    In un sistema altamente integrato quale un pc o un telefono... dove spesso tutto è saldato su un'unica scheda... quando si guasta un componente, cambi tutta la scheda che da sola rappresenta il 90% del costo del dispositivo...

    Ecco spiegata la disparità...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social