Nokia E65 richiede spesso connessione a 3 e si riavvia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Nokia E65 richiede spesso connessione a 3 e si riavvia

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    33

    Question Nokia E65 richiede spesso connessione a 3 e si riavvia

    Salve, ho già avuto molto aiuto dal Forum, leggendo solo le risposte, ho capito ch forse qualcuno ha un problema simile al mio:
    ho un Nokia E65 in comodato d'uso con Zero3, un giorno ho provato ad adare in Menu -> Impostazioni -> Telefono -> Generale e ho premuto il pulsante "rimuovi impostazioni operatore" ho poi cancellato la connessione denminata 3.
    come spiegato in questo thread
    http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=23208
    Lo ho fatto perchè non mi funzionava fring.

    Il cellulare chiedeva però ogni minuto di selezionare un punto di accesso, allora dal sito della 3 ho inviato gli sms di configurazione. Ora però ogni volta che accendo il cell, non c'è copertura 3 (va in roaming Tim) mi chiede di scegliere punto di accesso, e se non lo scelgo subito, il cell si blocca, e dopo poco si riavvia, senza però chiedermi il pin, non c'è un modo per farlo collegarre automaticamente al punto di accesso "3" o evitare che chieda sempre di connettersi?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    fai un hard reset,dovresti risolvere....A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Scusa fast ma non si fa inserendo il codice *#7370# ?
    Ciauz

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    quello è un normal reset,riporta il cell come default ma non cancella nulla(serve a poco)poi ce il deep reset molto simile al hard reset ma meno efficacie..
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    però io avevo scasinato come il nostro amico l'APN di TRE e per rimettere tutto a posto ho fatto il normal reset (tramite il comando *#7370#) e mi son ritrovato con il cell nuovamente vergine che mi chiedeva l'ora e la città e con rubrica vuota e APN bloccato nuovamente.
    .... mmmmm .... dato che mi fido parecchio di te non è che per caso in Nokia han cambiato qualcosa?
    Perchè sono sicurissimo di non aver fatto quella procedura che richiede le doti di un polipo

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    però io avevo scasinato come il nostro amico l'APN di TRE e per rimettere tutto a posto ho fatto il normal reset (tramite il comando *#7370#) e mi son ritrovato con il cell nuovamente vergine che mi chiedeva l'ora e la città e con rubrica vuota e APN bloccato nuovamente.
    .... mmmmm .... dato che mi fido parecchio di te non è che per caso in Nokia han cambiato qualcosa?
    Perchè sono sicurissimo di non aver fatto quella procedura che richiede le doti di un polipo


    strano,io con quel code non cancello nulla,provato sia su n70 che su n80..gli altri reset li ho scoperti su nokioteca....
    edit:non vorrei fosse una differenza di brand(anche se mi pare improbabile),in quanto i miei sono NO brand.
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    potrebbe essere per l'APN ma non mi spiego la rubrica...boh... vabbè vivremo lo stesso

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    Scusa fast ma non si fa inserendo il codice *#7370# ?
    Ciauz
    problema nel problema:

    anche il mio e65 si è incasottato nella stessa maniera descritta sopra da filartrix ed è praticamente inutilizzabile in quanto mi trovo in vacanza in una zona dove non c'è segnale 3 ed è sempre in roming su tim quindi ogni 30 secondi mi chiede il punto di accesso e dopo 30 secondi si blocca e riavvia

    lo vorrei resettare ma dopo aver inserito il codice *#7370# mi chiede il codice di protezione.

    presumo che sia il PIN che io naturalmente non ho la minima idea di quale sia e stando in vacanza non ho la possibilità di cercare il pin riportato sulla scheda portasim a casa.

    altri suggerimenti??

    grazie a tutti.

    PAolo

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    grazie infinite alla segnalazione del codice di sbloco 12345

    effettuato reset!

    ricopiata rubrica

    reinstallato navigatore (tom tom) funziona perfettamente

    riconfigurato NAVIGA 3 (anche se nella zona dove mi trovo non sono in copertura 3)

    riconfigurati punti di accesso ed account postali

    PROBLEMI:
    1) sono scomparse tutte le installazioni X- Series - ma di questo mi importa poco!

    2) IMPORTATE: provo ad installare WINDOWSLIVE_S60_3_0_V_1_0_6141_Signed_SIS
    installazione perfettamente riuscita nulla memoria del cellulare ma il programma NON PARTE. Lo visualizzo nell'elenco delle installazioni del telefono ma quando gli do il comando apri non succede nulla.
    che fare???

    Paolo

  10. #10

    Predefinito Nokia E65

    Ho il Nokia E65 dal 10/8, per dare ascolto ad un amico ho rimoso le impostazioni operatore e il profilo tre ed ora ho lo stesso problema, telefono bello ma inutilizzabile si blocca si riavvia chiede il punto di accesso scarica la batteria in meno di 8 ore ecc. .
    Voglio provaare a fare il reste sopra citato, che Dio me la mandi bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social