NOKIA E65: problemino con l'agenda
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

NOKIA E65: problemino con l'agenda

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    8

    Unhappy NOKIA E65: problemino con l'agenda

    Ciao Ragazzi,

    ho preso da poco il Nokia E65 e volevo chiedervi una cosetta:

    Quando inserisco una voce nell'agenda (riunione, memo o anniversario) sulla schermata principale del telefono mi compare il promemoria con l'icona della voce inserita , ma se inserisco la voce "impegni" poi il promemoria non compare e rimane la scritta "no voci agenda per oggi"....! Capita anche a voi? Sapete spiegarmi come mai???

    Grazie mille!

    Bruce bruce

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    il programma di agenda in dotazione non è il massimo... ti consiglio di installare papyrus che è molto meglio
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    8

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    il programma di agenda in dotazione non è il massimo... ti consiglio di installare papyrus che è molto meglio
    Grazie maxper, proverò a dargli un'occhiata. Ma non dovrebbe funzionare correttamente anche la mia agenda? Quello che volevo sapere è se si tratta di un bug di software del mio cell o è un problema esistente su tutti i nokia E65????

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Un appuntamento è un conto un impegno è un'altra cosa.
    L'appuntamento prevede una scadenza, mentre invece l'impegno è quella che su Outlook viene chiamata Attività può prevedere come no una scadenza, e pertanto non compare nella schermata principale a meno che tu non inserisca nell'impegno una scadenza e comunque non compare sino al giorno della scadenza indicata.
    Ad esempio
    Appuntamento : "incontrare tizio il giorno 05 agosto alle 08.00 a roma"

    Impegno : "controllare quanti sms invio ogni mese"

    La prima che tu la faccia o meno è un'evento che dopo il 5 agosto alle 08.00 non ha più motivo di esistere, la seconda invece puoi farla in ogni momento e può non avere scadenza, oppure avere una scadenza mensile e via discorrendo.
    In questo senso i symbian sono veramente delle ciofeche a essere gentili, come ti hanno già detto anche io ti suggerisco Papyrus se hai necessità di utilizzare l'agenda intensamente abbinata magari a Goosync o Google sync se utilizzi il calendario di google.
    Ciauz

  5. #5
    wizard75
    Guest

    Predefinito

    L'agenda e gli impegni sono due cose differenti: per attivare la visualizzazione anche degli impegni sulla schermata di standby fai così

    Menu > Strumenti > Impostazioni > Telefono > Modalità standby

    scorri fino a Plug-in Menu rapido e verifica se è spuntata la voce Impegni (oltre ad organizer che è l'agenda).


  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wizard75 Visualizza Messaggio
    L'agenda e gli impegni sono due cose differenti: per attivare la visualizzazione anche degli impegni sulla schermata di standby fai così

    Menu > Strumenti > Impostazioni > Telefono > Modalità standby

    scorri fino a Plug-in Menu rapido e verifica se è spuntata la voce Impegni (oltre ad organizer che è l'agenda).

    Grazie mille ragazzi!!
    Fo fatto come mi ha detto wizard e adesso funziona perfettamente!

  7. #7
    Partecipante Semplice L'avatar di Lenny
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Trezzano Rosa (MI)
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao, mi parlate di questo papyrus, ovvero, è sincronizzzabile con outlook? e se si come avviene la procedura? E' sincronizzabile con altri calendari (calendar di mozilla sunbird etc.) ?
    T o p 3 E x e
    6120c
    N73

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Ciao provo a risponderti per quel che so
    Io lo uso dai tempi del 6680 per segnare qualche cosa di più (e meglio) che non soltanto l'oggetto dell'impegno o dell'appuntamento.
    Riesco a sincronizzarlo tramite goosync a Google Calendar e mi trovo piuttosto bene.
    Consente di inserire nei campi di testo dell'appuntamento anche i nomi dei contatti prelevati dalla rubrica (compreso numero di telefono) in modo da poter fare una chiamata a quel numero se serve.
    Insomma va benino direi.
    Sia sull'E65 che sul 6680 gira piuttosto bene e velocemente, ci mette un po' a caricare i contatti quando li voglio inserire in un appuntamento ma ne ho più di 700 e quindi è naturale che ci impieghi un momento.
    Altre info le trovi sul loro sito
    Io l'ho comprato e mi son trovato sempre bene, al contrario di Profimail che invece non mi ha soddisfatto per nulla e che non installo nemmeno sull'E65.
    Ciauz

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social