Inviare notebook in assistenza senza HD
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Inviare notebook in assistenza senza HD

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Question Inviare notebook in assistenza senza HD

    Possiedo un notebook che improvvisamente ha smesso di accendersi.
    Poichè ho diversi dati personali in memoria, che non ho nessuna intenzione di divulgare, volevo inviare il pc in assistenza rimuovendo preventivamente l'hard disk.

    Secondo Voi si può fare?

    Oppure c'è un sistema, una volta rimosso l'HD, di inserirlo in un'altro PC, cancellare i dati interessati, e rimontarlo su notebook guasto?

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Allora, non credo accettino il PC senza HD, anche perchè loro per provare ne hanno bisogno.

    Cmq, potresti rimuovare l'HD, collegarlo ad un altro PC, cancellare i dati sensibili/riservati, rimetterlo nel PC, e spedirlo.


  3. #3

    Predefinito

    Che ne abbiano bisogno no...
    Però se glielo mandi senza HD te lo rimandano indietro con un bel foglio in cui si dice che la tua garanzia è stata annullata per manomissione!!
    Però esiste il modo (ed è semplicissimo) di staccare l'HD, attaccarlo ad un altro pc, prelevare i tuoi dati, cancellarli dall'HD e lasciarci solo windows (tanto loro per prima cosa formattano, non guardano nulla non fanno nulla, appena si accende te lo formattano e reiniziallizano ovvero ci reinstallano tutto quel cumulo di rumenta che ci hai trovato!)

    Se sai scollegare l'HD dal portatile, fallo con attenzione (dovresti lasciare meno segni possibili sulle viti (non li guardano... ma non si sa mai!) poi ti compri un box da 2,5" per l'HD (è un affare che tu ci attacchi l'HD e lui te lo fa collegare tramite USB) ed a quel punto è fatta... lo attacchi ad un altro pc e ci fai quello che vuoi!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Il pc deve essere sempre inviato completo delle sue parti... anche quando vi dicono che batteria e alimentatore potete tenerveli, insistete perchè non si può mai sapere qual è l'elemento che crea casini...

    Non avete idea di quante schede madri di notebook bruciate da alimentatori difettosi, o quanti contatti dissaldati dall'eccessivo calore generato da una batteria difettosa.

    Già nei centri di assistenza nemmeno li provano (spesso sostituendo pezzi a caso), se poi glieli mandate senza un pezzo, gli fate solo un favore... loro l'intervento lo fatturano cmq alla casa madre, anche se non ci mettono mano!

    Per curiosità di che marca è il notebook in questione?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    ùPer curiosità di che marca è il notebook in questione?
    X59IT Philips freewents

    Comunque ho staccato l'HD, l'ho ripulito collegandolo a un'altro PC e poi l'ho rimontato.
    Ora il notebook è in assistenza.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Di notebook philips non ne ho mai avuti sotto mano, almeno non che io ricordi, e cmq non di recente... per cui non ti so dire nulla sull'assistenza... Una volta, per l'italia, si servivano dalla stessa ditta che lavorava per Sony, adesso non so...

    Dove l'hai spedito? A Milano? A Como?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Spedito oggi con UPS (a spese loro) alla ditta ANOVO Italia a Saronno.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Capito... non conosco purtroppo...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social