E65 3..evitare Connessione Eterna Apn 3, ..per usare liberamente e velocemente la nav - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

E65 3..evitare Connessione Eterna Apn 3, ..per usare liberamente e velocemente la nav

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rofus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    non avevo visto la lunga sequenza di risposte. Io non ho modificato l'apn 3, sono sempre li, non sono modificabili ne' cancellabili. Ho solo cercato un modo per aggirare il tutto.

    Il procedimento e' semplice:

    1) si configura il browser del telefono (o un altro applicativo internet) per usare il nostro apn (di nuovi se ne possono creare), e poi impostare la home del browser su una pagina leggera tipo google

    2) si fa partire il suddetto browser (o altro) allo startup del telefono in automatico (esiste piu' di un programma per farlo su Symbian)

    3) si lascia il browser (o altro suddetto programma) sempre aperto, usando il telefono come sempre. Fino al successivo riavvio l'unica connessione apn dati sara' la nostra, finche' il browser e' aperto.


    Da notare che comunque la maggior parte delle app chiede quale apn usare, in questo caso si seleziona il nostro gia' attivo e tutto procede normalmente. Symbian e' un piccolo sistema operativo molto semplice da usare e manipolare, per chi smanetta un po' sara' un gioco da ragazzi fare questo ed altre semplici cose per l'uso quotidiano.



    R
    Ciao ragazzi io ho un nokia E65 con il lucchetto accanto al punto di accesso tre((((( per far partire in automatico allostartup opera mini con punto di accesso naviga.tre.it che programma symbian esiste??? ho letto qui sopra che si puo fare qualcuno mi dice il nome del programma ???grazie

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    97

    Question

    La "famosa" procedura con cui si eliminava questo fastidioso problema sul 6680 (non linko nulla perchè era di un forum concorrente) sarebbe utile per l'E65?

  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    17

    Predefinito

    chiedo ancora... se cn la vodafone mi connetto all loro home page wap umts pago? non ho opzioni particolari...

  4. #24
    wizard75
    Guest

    Predefinito

    Ciao raga, ecco il mio primo post e spero di esservi di aiuto: ho da poco preso l'E65 brand 3 ed anch'io ho avuto il problema della connessione permanente.
    Non sono riuscito ad eliminare la connessione sempre attiva, ma girando un po' nei menu del telefono, e precisamente Menu -> Impostazioni -> Telefono -> Generale, mi ha incuriosito l'ultima voce in basso: Elimina impostazioni operatore (o qualcosa del genere, visto che dopo averlo fatto, la voce scompare)
    Il telefono si riavvia ed il lucchetto accanto al punto di accesso 3 scompare, così da poterlo modificare (o cancellare).
    Se non ve lo fa cancellare è solo perchè è collegato: a questo punto basta scollegarsi e modificare la voce.
    Io l'ho cancellata, ma dopo una decina di secondi mi chiede di connettersi ad un apn, io ho messo naviga3, così risulta collegato lì, senza la necessità di avere un programma sempre aperto per mantenere la connessione alla naviga3.

    A questo punto siamo già un passo avanti, e possiamo utilizzare gli applicativi con la naviga3, però mi chiedo: c'è forse un programma che all'avvio richiede una connessione?
    Se si, come si fa a vedere e/o eliminarlo?

  5. #25
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    17

    Predefinito

    mmm... con la vodafone come farei?

  6. #26
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    17

    Predefinito

    anzi ve lo dico già... appena mi ha chiesto di selezionare un apn ho messo quello vodafone gprs etc... quando torno dal weekend vi dico come è andata...per ora unico neo quando ricevo mms mi chiede di disc e poi ricevo...e poi si riconnette...ma non si può non farglielo fare sto procedimento?

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Io avevo il problema che quando cliccavo su un link presente in un sms o in una mail si collegava in automatico utilizzando l'apn 3 invece volevo collegarmi utilizzando la WLAN.

    Ho risolto in questo modo:

    Vai su Menu > Connettiv. > Web > Opzioni > Impostazioni

    Nel punto di accesso metti "Avvisa sempre"

    In questo modo ogni volte che parte una connessione ti chiederà sempre quale APN utilizzare.

  8. #28
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    per configurare l'APN con naviga 3 è necessario inserire qualcosa in particolare?

    qualcuno me lo spiega passo passo a me profano?

    faccio anche quì la stessa richiesta che ho fatto in altra area del forum:
    Io ho un Nokia E65 tariffa ricaricabile ST+ rimodulata con 6 mesi di tuafree e chiama e videochiama gratis un amico.

    Io ho la necessità di usare email in pop3 e MSN quando sono in giro.

    Sia a casa che in ufficio utilizzo l'accesso wi fi a mia disposizione (anche se da casa non uso il cell ma il pc tranne casi rari).

    Il problema è quando sono in giro oppure non sono in luoghi con copertura wi fi.

    e questo è il 3d di discussione
    http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=25006

    grazie a tutti.

    Paolo

  9. #29
    wizard75
    Guest

    Predefinito

    Io ho risolto definitivamente aggiornando la versione firmware del cellulare con una no brand. Adesso la connessione non è più attiva all'accensione, ma si stabilisce solo quando richiesto e poi stacca quando non è più necessaria. Anche l'utilizzo di naviga3 è diventato possibile.

  10. #30
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wizard75 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto definitivamente aggiornando la versione firmware del cellulare con una no brand.
    Vuoi dire che hai aggiornato il firmware attraverso il Nokia Software Update scaricato dal sito Nokia? E' tutto così semplice? O sei andato in un centro assistenza?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social