Test al chiaro: N73 vs Altri
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Test al chiaro: N73 vs Altri

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di gianluk
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Venezia Orientale :-)
    Messaggi
    85

    Predefinito Test al chiaro: N73 vs Altri

    Ecco un altro duro test per la fotocamera dell'N73, confrontata con altri cellulari del momento.
    La situazione e' critica in quanto la differenza tra il cielo chiaro e il resto del paesaggio e' netta: questo permette di "tirare" per il collo l'esposimetro, il bilanciamento del bianco, nonche' di valutare le aberrazioni cromatiche ed altri eventuali difetti.
    Tutte le foto sono state effettuate impostando le fotocamere ai valori DI DEFAULT.
    Le foto pubblicate sono in formato 640*480 pixel.


    Iniziamo con il P910:

    In questo caso l'immagine ha colori ben bilanciati, poche aberrazioni cromatiche, foto sottoesposta (almeno di 2 step).

    Ecco il K618i:

    I colori tendono all'azzurro, lievi aberrazioni cromatiche, lieve sottoesposizione (direi di circa 1 step).

    Passiamo al Tytn:

    In questo caso notiamo un'alta saturazione dei colori e un'immagine sovraesposta. Purtroppo anche in questo test notiamo che la 2MP del Tytn e' inferiore alle altre fotocamere.

    Infine il "nostro" N73:

    Lievissimo viraggio dei colori al rosso, esposizione ottima, aberrazioni cromatiche praticamente assenti.


    COMMENTO FINALE
    Anche in questo caso la fotocamera dell'N73 ha dimostrato le sue ottime doti fotografiche. Direi 8/10 come voto.
    Peccato per quella predominante rossa nei colori (tra l'altro banalmente correggibile con qualsiasi programma di foto-editing), che non le consente di arrivare a 10/10.
    Rispetto alle altre fotocamera resta cmq un gradino superiore.
    GianluK
    GmS HomePage
    Smartphone: Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Y Duos
    Fotocamere: Canon EOS 60D + 18-55 IS + 100-200 + 35-105 + Sigma 70-300 APO + Metz Mecablitz 44 + Sony Nex 5N + 18-55

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito

    gianluk hai per caso la possibilita' di inserire nel confronto anche l'n80?
    mi sarebbe interessato soprattutto il confronto con le altre 3megapixel e la 3.2 dell'n73

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    bg
    Messaggi
    716

    Predefinito

    a me sembra + bella quella con il tynt (ps ma che telefono è?)

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di gianluk
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Venezia Orientale :-)
    Messaggi
    85

    Predefinito

    @nennus: non ho ne' N70 ne' N80, per cui non li posso valutare. Ho avuto cmq entrambi i modelli e ti posso dire che sono cmq inferiori a N73, anche se la differenza non e' cosi' spaventosa.

    @dany78: per TYTN intendo lo smartphone dell'HTC (il Tytn appunto). Ti garantisco cmq che la foto e' inguardabile rispetto alle altre: colori troppo saturi ed esposizione verso l'alto di qualche step. Non c'e' paragone..
    GianluK
    GmS HomePage
    Smartphone: Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Y Duos
    Fotocamere: Canon EOS 60D + 18-55 IS + 100-200 + 35-105 + Sigma 70-300 APO + Metz Mecablitz 44 + Sony Nex 5N + 18-55

  5. #5
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    dico la mia tra queste foto da profano e che oggi nel 2007 ho ancora una macchinetta fotografica a rullini.

    A me piace quella del k618, la trovo la migliore

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    io ho un nokia n73 e sinceramente fa delle foto stupende, però questo "viraggio" dei colori verso il rosso l'ho notato anche io. Se volete vi posto un confronto tra foto di NOKIA 6630 NOKIA N73 con LG U880, posso aggiungerci anche una foto con NOKIA N70 (di mio fratello) e MOTOROLA V1050... se vi interessano altri confronti...
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Cisco
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Errik89 Visualizza Messaggio
    io ho un nokia n73 e sinceramente fa delle foto stupende, però questo "viraggio" dei colori verso il rosso l'ho notato anche io. Se volete vi posto un confronto tra foto di NOKIA 6630 NOKIA N73 con LG U880, posso aggiungerci anche una foto con NOKIA N70 (di mio fratello) e MOTOROLA V1050... se vi interessano altri confronti...
    E un K800i, tanto per restare sui 3.2 MP?

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ricordatevi che sono fotocamere integrate in un cellulare non saranno mai ai livelli di una macchina fotografica

    Pero' quello del K618i e del N73 non mi dispiacciono affatto, lo dico da profano, speriamo che qulcosa migliori con N95
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    ecco il confronto tra 6630 e N73 a 0.3mp (VGA)

    la foto è stata scattata dalla finestra di casa mia (a finestra chiusa)
    purtroppo non ho potuto testare gli altri cell (LG e N70) perchè non li ho qua (sono rispettivamente di mia mamma e di mio fratello).

    > NOKIA 6630


    > NOKIA N73


    Come vedete non c'è proprio paragone, anche se questa tendenza verso il rosso non mi piace per niente, ma anche il 6630 tende verso il blu, fate caso al muro della casa di fronte casa mia: nella foto del 6630 sembra azzurrino scolorito mentre nell'n73 sembra troppo sul rosa, nella realtà è lilla (1 po' scolorito)
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  10. #10
    Niubbino L'avatar di Topastra
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quotando Teopedra.... ecco qua il 6288 in una giornataccia seminuvolosa purtroppo più di questo dal mio balcone non riesco a fotografare e la foschia sul fondo è vera... bleah!




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social