e perchè?
se il cellulare balla in continuazone tra 3g e 2g io senza manomettere niente ma facendo un aggiornamento software lo fermo in 2g
rammento che poter andare in 2g è una possibilità che ti da la tre.
Visualizzazione Stampabile
e perchè?
se il cellulare balla in continuazone tra 3g e 2g io senza manomettere niente ma facendo un aggiornamento software lo fermo in 2g
rammento che poter andare in 2g è una possibilità che ti da la tre.
si ma non al fine di aggirare il sim lock...
qui nessuno ha parlato di cio'
Qui non siamo in un tribunale.
Ci siamo per confrontarci e aiutarci nel limite del possibile.
ascolta io non voglio essere polemico non è nella mia natura, inoltre rispetto il tuo punto di vista che non è il mio, ma una persona ha, in un cellulare acquistato, il sacrosanto diritto di infiliarci cio' che vuole. Nel contratto cè scritto il telefonino funziona solo con usim abbinata non c'è scritto se infili un altra usim avrai da pagara una penale.
Inoltre gli aggiornamenti software sono consentiti se no sai quanti bug rimangono se non puoi toccare il telefono.
Da nessuna parte c'è scritto che non devo fare un upgrade del telefono.
Senti, mi pare che stai mischiando le acque.
Per parlare di sblocchi e "magheggi" sul firmware esistono altri forum, e mi pare che il regolamento di questo invece vieti questi argomenti.
Mi pare assodato che utilizzare qualsiasi tecnica per aggirare il sim lock di un telefono sia illegale, anche se nella pratica a chi lo fa non succede niente...
Per gli aggiornamenti software ci sono vari canali. Gli stessi centri assistenza o direttamente dal sito motorola, puoi upgradare il software per risolvere eventuali bug, ma ovviamente questi canali "ufficiali" ti lasciano il sim lock e tutte le limitazioni che ti impediscono di aggirarlo (in questo caso si tratta dell'impossibilità di bloccare definitivamente il cell in 2g).
Le modifiche "fai da te" come quelle effettuate con rsd lite se non sbaglio, annullano la garanzia e permettono di fare molto di più di quanto hai scritto...
Comunque la chiudo qui, ci sono i moderatori per queste cose... per me puoi postare quello che ti pare...
siamo off topic
ritornando in topic consiglio a chiunque abbia un e770 di aggiornare il firmware poichè le nuove versioni consentono un notevole miglioramento della batteria lo stesso dicasi sul v3x
vedi uncle scrooge l'italia va male per i tipi come te pronti a indicare con un dito. non mi pare di leggere sotto il tuo nik la parola "moderatore" quindi non ti ergere a professore e fai discutere tranquillamante noi tutti senza inutili polemiche.
grazie atos che ci ha dato informazioni "intelligenti"
Questo è il mio ultimo post in questa discussione.
Non è sbagliato aggiornare il firmware coi canali ufficiali (centri assistenza e sito internet motorola)... è utile per risolvere eventuali bug e chi vuole lo faccia!
E' sbagliato modificare il firmware, o installarne uno non autorizzato tramite procedure casalinghe "fai da te" (vedi rsd lite), che permetta di compiere operazioni illecite (aggirare il sim lock) e che, tra l'altro, invalidano la garanzia.
Non sono un moderatore. Se rileggi attentamente tutti i post precedenti in successione, vedrai che io ho semplicemente chiesto se non fosse un tantinello vietato parlare di queste cose... e siccome atos non vedeva nessun post illecito, io gli ho indicato quello in cui parlava di rsd lite e come aggirare il sim lock.
Mi dispiace che usi questi toni con me, io volevo solo evitare che il thread degenerasse su argomenti vietati dal regolamento.
P.S.: in Italia mi trovo benissimo :lol: