[La Fonera] Installazione e configurazione - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 112

[La Fonera] Installazione e configurazione

  1. #31
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zerb Visualizza Messaggio
    Ma è possibile collegare più pc contemporaneamente alle rete privata della fonera?
    Tutti quelli che vuoi (254).
    Simone ©


  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    2,237

    Predefinito

    oggi ho visto che qualcuno si è collegato al mio router x 30 minuti...facendo un traffico di solo 3mb.... sarà qualcuno che ha trovato la rete ma nn è utente fon e quindi nn è riuscito a loggarsi oppure no??

    pensavo che dal LOG si potesse risalire almeno al nome del pc che si è collegato...
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  3. #33
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Allora, stamattina mi è arrivata la Fonera!
    E' quasi tutto a posto, solo una cosa non mi torna: se la rete privata è protetta da wpa non riesco a connettermi, la Fonera non mi assegna l'ip: invece, se disabilito la crittografia, l'ip mi viene assegnato.
    Ovviamente la chiave di rete è giusta.

    Qualche idea?
    Simone ©


  4. #34
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    uffa... solo a me non e' ancora arrivata?

    @Simone: la butto li: non e' che nel caso della rete privata La Fonera funziona solo da bridge (quindi,se hai il dhcp disabilitato sul router a cui la colleghi,non ti viene assegnato automaticamente l'ip)? inoltre,sicuro che l'autenticazione sia effettivamente avvenuta (e che sia avvenuta in modo corretto)?
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  5. #35
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    uffa... solo a me non e' ancora arrivata?
    L'ho ordinata l'8, ha impiegato 10 giorni.
    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    @Simone: la butto li: non e' che nel caso della rete privata La Fonera funziona solo da bridge (quindi,se hai il dhcp disabilitato sul router a cui la colleghi,non ti viene assegnato automaticamente l'ip)? inoltre,sicuro che l'autenticazione sia effettivamente avvenuta (e che sia avvenuta in modo corretto)?
    Ho verificato una cosa: con il software in dotazione alla chiavetta wifi che uso (USR805422) non riesco a connettermi se è attiva la crittografia ... la stessa chiavetta, installata su XP (io ho Windows 2000), ed usata con il software nativo di XP per gestire il wifi, funziona.
    Stesse impostazioni, stessi parametri.
    Mah, mistero...
    Simone ©


  6. #36
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    L'ho ordinata l'8, ha impiegato 10 giorni.
    sono uscito un attimo di casa,e quando sono tornato era arrivata anche a me... il tempo di sistemare il pc e finire il lavori che sto fancedo,e poi mi ci metto anche io a configurarla,e diventero' un fonero a tutti gli effetti

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Ho verificato una cosa: con il software in dotazione alla chiavetta wifi che uso (USR805422) non riesco a connettermi se è attiva la crittografia ... la stessa chiavetta, installata su XP (io ho Windows 2000), ed usata con il software nativo di XP per gestire il wifi, funziona.
    Stesse impostazioni, stessi parametri.
    Mah, mistero...
    il problema lo da su windows 2000? sono installati i driver per il supporto al wpa? e con windows xp e i driver proprietari,il problema di connessione lo da lo stesso?
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  7. #37
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    sono uscito un attimo di casa,e quando sono tornato era arrivata anche a me... il tempo di sistemare il pc e finire il lavori che sto fancedo,e poi mi ci metto anche io a configurarla,e diventero' un fonero a tutti gli effetti
    Bravo, fonerizzati anche tu!

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    il problema lo da su windows 2000? sono installati i driver per il supporto al wpa? e con windows xp e i driver proprietari,il problema di connessione lo da lo stesso?
    Il problema è solo sul 2000: la chiavetta con relativo software su windows 2000 funziona tranquillamente con il vecchio ap in mio possesso (sempre US Robotics). Su XP ho installato il software e la chiavetta ma non va: se lascio la gestione del wifi a XP escludendo il software dello US Robotics, riesce ad associarsi con la Fonera.
    Simone ©


  8. #38
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Il problema è solo sul 2000: la chiavetta con relativo software su windows 2000 funziona tranquillamente con il vecchio ap in mio possesso (sempre US Robotics). Su XP ho installato il software e la chiavetta ma non va: se lascio la gestione del wifi a XP escludendo il software dello US Robotics, riesce ad associarsi con la Fonera.
    bo,non so che dire... mi viene da pensare che il software proprietario tralasci qualche opzione nell'autenticazione...
    e ricontrolla di avere scritto bene la chiave,non si sa mai che sia sfuggito per sbaglio qualche tasto...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  9. #39
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    bo,non so che dire... mi viene da pensare che il software proprietario tralasci qualche opzione nell'autenticazione...
    e ricontrolla di avere scritto bene la chiave,non si sa mai che sia sfuggito per sbaglio qualche tasto...
    La chiave wpa è giusta ma propendo pure io, dopo innumerevoli prove, per una qualche mancanza/incompatibilità del software della chiavetta.
    Vabbè, amen.
    Intanto sia il fisso che il portatile sono dotati rete cablata e, in caso di necessità, mi posso collegare in wifi con l'ap già esistente.

    Finito di installarla?
    Simone ©


  10. #40
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Finito di installarla?
    magari...
    c'e' da dire che,come tempo effettivo,ci avro' trascorso sopra appena una mezz'oretta (poi sono uscito a mangiare la pizza con degli amici...)
    ora riprovo,ma rientro nel "fortunato" caso in cui non viene mostrata la rete pubblica (credo anche di sapere il motivo... nel router ho disabilitato il dhcp e il range di indirizzi utilizzati e' 192.168.1.x)... e se mi connetto a quella privata (al momento ho solo il pc fisso per provare,e ha un controller wireless integrato) windows restituisce una simpatica schermata blu che mi costringe a resettare...
    se non riesco a risolvere in qualche decina di minuti,mi sa che abbandono e ritento domani mattina...
    p.s. immagino che non sia normale che la lucina "internet" rimanga sempre lampeggiante,vero?
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social