Da quel che posso capire ricordando la storia e rileggendo queste varie dichiarazioni, senza aver approfondito, secondo me è andata più o meno così.
Hanno acquistato una società che aveva la licenza per la trasmissione televisiva "normale" (analogica prima, con possibilità di avere il DVB-T poi) e la hanno trasformata in licenza DVB-H.
A fine 2011, visto il poco valore del DVB-H e il grandissimo valore del DVB-T, specialmente pensando che presto saremo All-Digital in tutta Italia, hanno richiesto l'autorizzazione a trasmettere in DVB-T, in virtù della licenza originaria assegnata prima della conversione a DVB-H.
Ad oggi, quindi, la licenza è "provvisoria" per il Ministero, ma definitiva "da sempre" secondo le ragioni che espone H3G.
Il quadro comunque rimane poco chiaro proprio perché la situazione frequenze è molto delicata, e tutti tirano acqua al proprio mulino. Quello che mi è poco chiaro è, di base, se l'avallo alla nascita di La3 fosse alla base subordinato alla sua limitazione in DVB-H o meno. In tal caso verrebbero meno alcune delle ragioni di H3G.
Come anticipato, comunque, non ho alcuna nozione specifica dell'argomento, ragiono su quanto ricordo e quanto rileggo in questi giorni a partire da questo thread.
Sarebbe interessante che intervenisse qualcuno con delle conoscenze più dettagliate.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ultima modifica di tuxpenguin; 12/12/2011 alle 19:07
perche' citi da un altro sito la stessa parte di lettera al Corriere che il buon Andrea ha riportato su Mondo3 stesso?
http://www.mondo3.com/3-italia/2011-...frequenze.html
cmq mi manca sempre la fonte primaria (l'autorizzazione "generale" menzionata da Novari) per avere la certezza
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
hai evitato il pezzo con la storia del 16 e 23 novembre che, essendo le ultime in ordine temporale, per paradosso tolgono forza a quanto detto prima: se sono tanto convinti di 3lectronica, perché mai chiedere che l'ultima autorizzazione provvisoria diventasse definitiva?
Tra l'altro nelle TLC, campo regolamentato, non sono così automatici i passaggi dei diritti di trasmissione e quant'altro tra una società e l'altra, anzi.
cmq ora m'è sparita la visione, è diventata semiufficiale e non la vedo più... bizzarro
qua a Roma si vede ancora
comunque immagino tu ti stia DISPERANDO per questa perdita, eh?
fab---