DVB-H e H3G, inizia un lungo addio - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

DVB-H e H3G, inizia un lungo addio

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazydsm81 Visualizza Messaggio
    Io questo servizio dvb-h lo chiuderei a vita, è un servizio che non serve a nulla, quello che non capisco che in certe zone della sicilia c'è il dvb-h ma non c'è copertura voce perché si appoggia al roaming di tim.
    sono due reti diverse, può capitare questo paradosso

  2. #22
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    13

    Predefinito

    :chair::chair:si lo sò che un sistema diverso, ma vedendo che è stato u flop il dvb-h perchè non stacchi questo sistema e cerchi di ampliare la rete umts.

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ci sono,appunto,zone in cui,l'umts nn ha campo,mentre il dvb-h,si.Non si possono sostituire i ripetitori del dvb-h con quelli dell' umts?
    E'una domanda non retorica.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direi di no, il posizionamento di un'antenna televisiva di solito ha logiche MOLTO diverse da quelle di copertura di telefonia mobile

  5. #25
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Non ho memoria di antenne dvb-h standalone, da quanto ne so sono sempre sulle bts umts, sono riconoscibili perché sono delle classiche antenne omnidirezionali in cima al palo e si può notare la presenza di una paraboletta per la ricezione satellitare con un fulmine rosso sopra. Il fatto che la copertura sia più larga suppongo che dipenda dalle frequenze usate che sono di gran lunga più penetranti e probabilmente anche la potenza autorizzata è maggiore visto il range di frequenze utilizzate.
    Un'altro appunto a Wind che non ha creduto al dvb-h... Wind di rado ha creduto a nuove tecnologie, è arrivata sempre per ultima, sulla scia dell'eventuale successo degli altri, eccezion fatta per l'i-mode (dove gli ha detto male). Un esempio lampante di ciò è l'umts:
    personalmente ho cominciato a lavorare su quella tecnologia dal 2001, perché ericsson aveva la fornitura per tim, wind e tre, wind è sempre stata in coda con una rete umts buttata la', tanto per dire che anche loro avevano l'umts, questo per un bel po' di anni, fino a quando non ha finalmente capito che il futuro era quello. Diciamo che col dvb-h gli ha detto bene

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Non ho memoria di antenne dvb-h standalone, da quanto ne so sono sempre sulle bts umts
    io ricordo che fu detto in giro più o meno in contemporanea alla presentazione per la stampa - ormai un lustro fa - della possibile esistenza di standalone per DVB-H.

    Onestamente però non mi sono mai messo a controllare
    Il fatto che siano assieme alle altre mi sembra ragionevolissimo (e il che mi spiega perché intere zone centrali di firenze non abbiano mai visto il DVB-H)

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Purtroppo di quei sistemi non ho molta visibilità, li ho visti mille volte facendo interventi diretti sul territorio e non li ho mai visti da soli, mi viene anche difficile pensarli da soli, piuttosto me li posso immaginare posizionati insieme ad apparati trasmissivi di altri gestori televisivi, pagare un contratto di locazione, il cantiere per le eventuali opere in muratura e la carpenteria solo per posizionare un apparato dvb-h mi pare abbastanza stupida come strategia

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in alcune zone, la mia , però all'epoca furono fatte acquisizioni di canali+frequenze che probabilmente hanno compreso anche gli apparati di trasmissione... per farti un esempio concreto la vendita di parte di Canale10 ha fatto sì che dove si vede il DVB-H 3 non si veda più quel che è rimasto di C10 e viceversa (in città dove si vede C10 raramente c'è segnale di La3... e se c'è temo che venga da lontano, il minimo ostacolo a Firenze oscura da sempre il digitale terrestre mobile di 3...).

    Poi magari il tutto si verifica per altri motivi...

  9. #29
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    68

    Predefinito

    circa 2 settimane fa causa sparizione sportitalia su digitale terrestre ho provato a riutilizzare la tv sul mio samsung p910 della tre,ebbene non va più,segnale sparito,il mio ultimo tentativo risale a novembre e funzionava,aggiungo che ho provato a collegarmi in una zona ove il segnale è sempre stato ottimo,secondo voi è possibile che abbiano cominciato a levare le strutture utili per la visione?è l'addio definitivo?

  10. #30
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Temo che sia altro il problema come accaduto ad altri utenti: http://www.mondo3.com/forum/cellular...h-lg-u900.html

    La prova del 9 la si farebbe con il ricevitore Dvbh della Nokia (il SU 33W) che non necessita di sim Dvbh... se si dovesse vedere la tv allora è da sostituire la sim dvbh, diversamente è un problema all'antenna come da te segnalato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social