Segnale DVB-H: dubbio sui costi e sulla visione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Segnale DVB-H: dubbio sui costi e sulla visione

  1. #1

    Question Segnale DVB-H: dubbio sui costi e sulla visione

    Salve a tutti sono novo e volevo avere una delucidazione su una cosa.

    Io ho un telefonino nokia N96 e sono abbonato a 3 power, ho internet e tv compresi nell'abbonamento.
    Ho ben chiario che se vado in internet sotto copertura tim, pago moltissimo.
    Ma non mi è chiara una cosa, se guardo la tv usando il segnale DVB-H, pago di più se sono sotto copertura tim, o per guardare la tv essere sotto tim o sotto 3 non cambia niente???

    Rimngrazio anticipatamente quelli che vorranno rispondermi.

    Grazie Marco.

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da pokerino Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono novo e volevo avere una delucidazione su una cosa.

    Io ho un telefonino nokia N96 e sono abbonato a 3 power, ho internet e tv compresi nell'abbonamento.
    Ho ben chiario che se vado in internet sotto copertura tim, pago moltissimo.
    Ma non mi è chiara una cosa, se guardo la tv usando il segnale DVB-H, pago di più se sono sotto copertura tim, o per guardare la tv essere sotto tim o sotto 3 non cambia niente???

    Rimngrazio anticipatamente quelli che vorranno rispondermi.

    Grazie Marco.
    Sotto copertura Tim non puoi vedere la tv di 3 in dvb-h semplicemente perché i servizi dvb-h sono differenti per ogni gestore,ammesso che Tim abbia una copertura dvb-h...
    Dunque senza segnale 3,niente tv in dvb-h.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Aggiungo che a volte anche sotto copertura 3 il segnale dvb-h e' assente in quanto la rete dvb-h e' differente e a se'.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Sotto copertura Tim non puoi vedere la tv di 3 in dvb-h semplicemente perché i servizi dvb-h sono differenti per ogni gestore,ammesso che Tim abbia una copertura dvb-h...
    Dunque senza segnale 3,niente tv in dvb-h.
    Faccio un riassunto, spero abbastanza esaustivo.

    Il segnale DVB-H è COMPLETAMENTE INDIPENDENTE dal segnale cellulare: se per copertura Tim, si intende il roaming nazionale su GSM, questo non influisce sull'eventuale visione del digitale mobile.

    Per intendersi si può avere ottima copertura DVB-H di H3G senza avere neanche per sbaglio segnale UMTS di 3 per dozzine di km (capita nell'appennino forlivese ad esempio). Al contrario si può avere un'ottima copertura UMTS di 3 senza avere neanche un barlume di segnale DVB-H (casa mia). Perché? Perché il segnale DVB-H viene irradiato sulle frequenze televisive, spesso da ripetitori condivisi con le TV.

    Al contrario se la domanda fosse "si può usare il DVB-H di Tim su terminali 3", la risposta è no. Si possono vedere altri flussi DVB-H sempre e solo se questi sono liberi (ad es. a Torino -> http://www.mondo3.com/forum/la3-serv...ai-torino.html). Quindi non si rischia di "pagare moltissimo" per vedere il DVB-H di Tim in quanto proprio non esiste la possibilità di farlo con una sim H3G.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie infinite, siete stati gentilissimi!!!

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Wink

    Andrea,ti ringrazio per aver corretto una mia parziale inesattezza.
    In tanti anni di tv mobile in ogni condizione possibile,devo dire che mai mi e' capitato di riuscire a vedere la tv senza che ci fosse il segnale 3.
    Posso dire pero' di non essere mai stato nelle zone da te citate...
    Non si finisce mai d'imparare...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Andrea,ti ringrazio per aver corretto una mia parziale inesattezza.
    In tanti anni di tv mobile in ogni condizione possibile,devo dire che mai mi e' capitato di riuscire a vedere la tv senza che ci fosse il segnale 3.
    Beh, ho da sempre un caso clamoroso da cui ho imparato la lezione Il centro di Firenze
    In ampie zone del capoluogo infatti il DVB-H, finché esiste Canale10, in pratica non ci sarà mai ... nonostante la presenza di 3 (vecchia news: Canale 10 acquistata da Odeon Tv e H3G | Mondo3)

    Cmq per capire ancora meglio la cosa basti pensare che esiste la POCKET TV che funziona a prescindere dalla presenza di una rete cellulare

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Si,e' mia abitudine usare proprio la pocket tv per 'testare' il territorio...
    Purtroppo questa e' in molti casi meno sensibile alla ricezione del segnale dvb-h rispetto al mio fedele(tra i tanti modelli)Lg 900:imbattibile a 'fiutare' una seppur minima presenza di segnale dvb-h!

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pokerino Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono novo e volevo avere una delucidazione su una cosa.

    Io ho un telefonino nokia N96 e sono abbonato a 3 power, ho internet e tv compresi nell'abbonamento.
    Ho ben chiario che se vado in internet sotto copertura tim, pago moltissimo.
    Ma non mi è chiara una cosa, se guardo la tv usando il segnale DVB-H, pago di più se sono sotto copertura tim, o per guardare la tv essere sotto tim o sotto 3 non cambia niente???

    Rimngrazio anticipatamente quelli che vorranno rispondermi.

    Grazie Marco.
    non cambia niente non paghi di piu

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    da aggiungere solo una piccolissima cosa ... per ottenere i diritti si necessita di una connessione dati su rete (umts di solito) ! nn so se cmq anche in roaming tim si possono ottenere i diritti di visione della h3g ma suppongo di si !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social