La3: cosa bolle in pentola?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

La3: cosa bolle in pentola?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Question La3: cosa bolle in pentola?

    Da qualche giorno la visione del canale La3 appare oscurata;il disturbo(ho letto già qualche altra segnalazione)pero' in maniera singolare compare a quanto ho potuto testare,solo sul tv Lg 900 ma non sui Samsung 910,510 e sulla Pocket tv.
    Colgo questa singolarità(un disturbo tecnico come un altro,in assoluto poco rilevante)per associarla alla twitterata che altrove ho riportato e-inevitabili-mi vengono in mente le parole di Novari pronunciate in un'intervista di poco tempo fa riguardo al pensiero di nuovi sbocchi della tv di 3 che passerebbero attraverso Sky per sfociare sul digitale terrestre:e se questa fosse la "drittata" di Twitter?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    boh, cmq al di là dei numeri faraonici di potenziali ascoltatori l'Auditel su La3 è drammatico... nonostante app dedicate e quant'altro.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    AndreA,ho letto il sondaggio al quale ti riferisci(purtroppo non ricordo più dove).Al di la' del valore dell'Auditel su cui e' già stato detto tutto ed il suo contrario,le cifre hanno sempre molte chiavi di lettura;se fossi un dirigente di una tv "generalista" sarei molto preoccupato poiché e' in atto una continua e costante frammentazione del mercato televisivo.In questa tendenza può collocarsi La3.La televisione non e' la soluzione bensì può diventare un perfetto trampolino di lancio per buttare le basi di quella nuova compagnia telefonica proiettata nel futuro da costruire attorno al concetto di 'multimedialità'.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non era un sondaggio, erano i dati espansi di ascolto.

    Sono relativamente bassi anche con tutti i calcoli che vuoi... affidabilità o meno dell'Auditel, che il fenomeno sia minore di una nicchia basta uscire di casa per notarlo. Ancora pochissimi guardano la TV in mobilità tanto che anche una clientela più attenta come quella che arriva a scrivere in questa room spesso sa manco di cosa si parla... e lo dico nel senso pratico, non certo offensivo.
    Tra pacchetti di La3 frammentati e una ridiffusione semirandom dei diritti fa fatica a capire cosa venga trasmesso anche chi cerca di seguirla

    Loro stessi non aggiornano più il sito dedicato... se ci fosse un'audience notevole avrebbero almeno 1 dipendente dedicato

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Scusa per l'inesattezza:volevo dire naturalmente dati d'ascolto.In ogni caso intendevo riferirmi piuttosto a possibili scenari futuri su cui muoversi,prendendo la televisione come uno(e non solo)punti di partenza.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    mi lascia un pò perplesso il loro scarso interesse verso La3.
    è una cosa che hanno promosso loro e nessuno l'aveva chiesta.
    ora questo silenzio non lo capisco.

    me la sono presa quando hanno tolto i canali RAI e continuo a non capire l'utilità dei cosiddetti 3jays. sperpero di denaro inutile per pagare pseudo divetti della tv (già visti anche in altri programmi e tlp) che danno un servizio inutilissimo.
    a questo punto potevano evitare di creare i nuovi studi televisivi (prima in Bovisa e ora vicino alla sede di Trezzano) e continuare a trasmettere dagli uffici dell'azienda con gente presa dal servizio clienti.

    in più io non compro un pacchetto a pagamento da moltissimo tempo (prima di tutto per l'offerta scarsa e poi perchè ho veramente pochissime occasioni per accendere il TVfonino) eppure se prima cercavano di stimolare i consumi con qualche promo dedicata oppure mandavano sms per invogliare a sintonizzarsi su alcuni eventi tv, ora tutto tace.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    mi lascia un pò perplesso il loro scarso interesse verso La3.
    è una cosa che hanno promosso loro e nessuno l'aveva chiesta.
    ora questo silenzio non lo capisco.
    Silenzio che è proseguito anche nella nuova offerta, a quanto pare
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    piu passa il tempo e piu mi convinco che il dvbh stia morendo !!! la stessa tre sembra puntare di piu sullo streaming ( forse ha capito l errore che ha commesso ) che sul dvbh ! ma di certo nn ci voleva un genio per capire che l implementazione del dvbh ha un costo enorme sia di istallazione che in manutenzione ... in sostanza si tratta di creare una rete completamente nuova a se stante.

    quindi l errore è alla base ... se si usavano i soldi per potenziare la rete umts ora la 3 aveva una rete con copertura maggiore e forse piu potente su cui veicolare quello che gli pare ( tv , voce , internet , voip ecc ecc ecc ) !!!
    parliamoci chiaro sui display dei cellulari uno streaming dati basta e avanza per poter vedere discretamente la tv.
    infine da notare che praticamente nessun costruttore di cellulari mette nei suoi cellulari il dvbh e con l avvento dell iphone credo proprio che tre abbia deciso di abbandonare il dvbh !!!

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Pur avendo letto fiumi di opinioni in merito,confesso di non riuscire ancora a comprendere perché si voglia continuare ad alimentare questa guerra tra streaming e dvb-h,in una lotta che per forza deve avere un vinto ed un vincitore.A prescindere dal gusto della gente,i due sistemi hanno modalità di fruizione così diversi,da non solo non essere in competizione l'uno contro l'altro ma-al contrario-poter esistere quali perfetti partner per una diversificazione delle rispettive offerte in funzione dei gusti e delle possibilità di fruizione di ognuno.Io li ho sempre visti come sposi perfetti,ognuno con le sue rispettive differenze e peculiarità.

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Pur avendo letto fiumi di opinioni in merito,confesso di non riuscire ancora a comprendere perché si voglia continuare ad alimentare questa guerra tra streaming e dvb-h,in una lotta che per forza deve avere un vinto ed un vincitore.A prescindere dal gusto della gente,i due sistemi hanno modalità di fruizione così diversi,da non solo non essere in competizione l'uno contro l'altro ma-al contrario-poter esistere quali perfetti partner per una diversificazione delle rispettive offerte in funzione dei gusti e delle possibilità di fruizione di ognuno.Io li ho sempre visti come sposi perfetti,ognuno con le sue rispettive differenze e peculiarità.
    per te è cosi ma pensa ai costi di avere due reti per fare due cose diverse quando le stesse cose si possono fare con una rete sola !!! con una rete umts performante si puo veicolare tutto quello che si vuole ( a vantaggio del dvbh è il fatto di essere un sistema passivo cioè è indifferente se viene usato da un utente o 1 milione mentre con lo streaming piu di tanti utenti nn puoi mettere altrimenti saturi la banda ) ! i due sistemi sono complementari questo è vero ma se si guardano i costi sicuramente conveniva puntare piu sulla rete umts e cercare di veicolare li la tv !!! poi ti ripeto questa è una mia idea che però tiene conto un po dei costi !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social