Domanda TV DVB-H e USIM? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Domanda TV DVB-H e USIM?

  1. #11
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    In quella italiana no... Non so perchè ma mi fido di più del tuo link!

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Approfitto di questo post per una domanda su questo tema.
    Credo di aver capito la risposta, ma non vorrei andare in un centro 3 e fare la figura dl ******* o, peggio, farmi "fregare" a causa della mia ignoranza.

    Mia moglie ha preso il TV-fonino LG HB-620.
    Quindi, direi, può vedere i canali tramite DVB-H.
    Che no sono gli stessi dello streaming, anche se simili. (La3, La 3 Cinema, Mediaset, Boing, Sky Meteo 24).
    Io non so se ha una USIM DVB-H o meno (all'epoca aveva "solo" un videofonino e non importava).
    Se avesse una USIM di questo tipo (DVB-H) vedrebbe dei canali in più senza extra-costi (SKY? Fox?)?
    O il fatto che vede quei 5 canali è già la dimostrazione che è una USIM DVB-H?
    Nel caso, si può richiedere un cambio USIM per cambiare tipologia?
    Ha dei costi?

    Grazie dell'aiuto; sull'argomento sono proprio ignorante!

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Con quel TVfonino, se non erro, l'unico modo per vedere quei canali è avere una USIM DVB-H.
    Per riconoscerla diciamo che deve essere di colore "completamente bianco": cmq la sostituzione è possibile e ha un costo SEMPRE di 10 euro.

    Vede comunque i canali gratuiti, per quelli "premium" deve essere o abbonata (ZeroX) o pagare un canone come accade già per i canali in streaming.

  4. #14
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie per la velocissima risposta!
    Quindi, visto che i 5 canali free li vede, concludo che sia già una DVB-H!

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Adesso vi faccio una domanda di quelle da deficiente matricolato, ma giusto per esser sicuro (non di esser deficiente, quello lo so già ).

    I videofonini DVB-H sul sito della 3 sono tutti e soli quelli ottenibili selezionando "TV" dal menu a tendina "Caratteristiche" nella pagina sotto linkata?

    http://www.tre.it/public/Negozio_vid...ottoneINV.y=13

  6. #16

    Predefinito

    mi sa che quelli sono gli unici rimasti a listino attualmente, gli altri credo siano fuori commercio o ad esaurimento

    se qualche dealer avesse un listino sotto mano e potesse confermare o smentire...

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    mi sa che quelli sono gli unici rimasti a listino attualmente, gli altri credo siano fuori commercio o ad esaurimento
    Tanto per capirci (e per sembrare ancor più idiota ), ma un qualunque telefono DVB-H con una scheda 3 andrebbe bene?

  8. #18

    Predefinito

    se è stato venduto da 3, sì, se intendi quelli venduti da TIM o Vodafone (o da altri operatori stranieri) probabilmente non funzionerà

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    No, intendo dire... se io compro un videofonino abilitato al DVB-H per esempio in una catena commerciale, posso avere la certezza che infilandoci una scheda 3 DVB-H io possa usarla e vedere la TV?

    Inoltre, io ancora non ho capito una cosa.
    Ma vedere TV in DVB-H non consuma traffico internet, giusto?
    Ovvero, con una scheda DVB-H, io devo solo pagare l'abbonamento a determinati canali (se non sono compresi già nel mio abbonamento) e oltre a questo non pago nulla per la visione dei canali stessi, a differenza dello streaming che invece consuma eccome.
    Dico bene?

    Infine, leggendo un Topic di Settembre 2009, AndreA discuteva con te (mi pare) sul fatto che non potendo iPhone ricevere in DVB-H si spingerà sempre più sullo streaming.
    Siete ancora della stessa opinione, specie ora che la TV in streaming su iPhone non funziona MAI e c'è un silenzio imbarazzante di 3 a riguardo?


    Questa domanda nasce dal fatto che vorrei prendere un nuovo telefono a mia moglie, sarei orientato verso il DVB-H, ma vorrei evitare di prendere qualcosa per cui è già iniziato il disuso.

  10. #20

    Predefinito

    dipende dal modello, a parte quelli brand TIM e Vodafone (che tra l'altro penso non siano nemmeno più reperibili in commercio) dovrebbero funzionare tutti (sono generalmente venduti solo da 3, tra l'altro, quindi il problema generalmente non si pone)

    per quanto riguarda il futuro, non saprei che dirti, non sappiamo (e forse non lo sanno nemmeno loro) che direzione intenda prendere 3 Italia con la tv La3 e quindi non mi sentirei di consigliarti un DVB-H ora come ora

    tecnologicamente parlando, il dvb-h utilizza un sintonizzatore tv all'interno del tvfonino, che capta le onde sulle frequenze TV, quindi avviene tutto via etere e non consuma traffico dati (tranne qualche pacchetto, che mi risulta gratuito, per verificare e/o acquistare i diritti di visione)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social