Costi TV in modalità UMTS
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Costi TV in modalità UMTS

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito Costi TV in modalità UMTS

    Girovagando tra le news riportate da Mondo3 mi sono imbattuto in questa.
    Un po' per curiosità e un po' attratto dalla gratuità della cosa ho provato a vedere qualche minuto per ognuno dei canali proposti con il mio N82 in modalità UMTS.
    Poco dopo controllo il credito e noto che mi hanno scalato quasi 2 Euro.
    Ma non doveva essere gratuito?

  2. #2
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Un'altra cosa: sul sito del gestore, e più precisamente in questa pagina, c'è scritto chiaramente che è possibile vedere la TV gratis ''Con un TVfonino DVB-H in qualità digitale o in streaming con un Videofonino UMTS''.
    Ora mi chiedo: se non avessi letto la news su Mondo3, dove avrei potuto reperire i link per vedere i canali?
    Sul sito della 3 non li trovo! E allo stesso tempo viene pubblicizzata la TV in streaming UMTS... Mah!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    A) è strano che tu abbia pagato, controlla il dettaglio e dicci cosa riporta
    B) se non fossero stati scritti qui, li avresti trovati sull'apposita pagina del portale dedicata alla tv (costo 9 ct. )

  4. #4
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    A) è strano che tu abbia pagato, controlla il dettaglio e dicci cosa riporta
    B) se non fossero stati scritti qui, li avresti trovati sull'apposita pagina del portale dedicata alla tv (costo 9 ct. )
    A) Il dettaglio traffico riporta degli eventi di connessione ad internet (vedi immagine qui sotto)




    B) Ah ok, pensavo di trovarli sul sito Tre.it

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Dal tuo dettaglio di traffico si vede chiaramente che i dati scambiati sono pochi e quindi non dipendono dalla tv in streming che genera molto più traffico internet. Forse apri qualche pagina prima di immetere i link dei canali, oppure, hai qualche altro programma che genera traffico internet. Ma sono solo ipotesi.

  6. #6
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tartaruga Visualizza Messaggio
    Dal tuo dettaglio di traffico si vede chiaramente che i dati scambiati sono pochi e quindi non dipendono dalla tv in streming che genera molto più traffico internet. Forse apri qualche pagina prima di immetere i link dei canali, oppure, hai qualche altro programma che genera traffico internet. Ma sono solo ipotesi.
    Sono stato molto attento, e ti assicuro che non ho aperto nessuna pagina, inoltre non ho nessun programma installato che possa avere l'accesso ad internet.
    I dati riportati nel dettaglio costi coincidono proprio coi tempi durante i quali ho guardato la tv in streaming.
    Ho inviato una mail al servizio clienti 3 chiedendo spiegazioni... Vediamo cosa si inventano stavolta!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    Sono stato molto attento, e ti assicuro che non ho aperto nessuna pagina, inoltre non ho nessun programma installato che possa avere l'accesso ad internet.
    I dati riportati nel dettaglio costi coincidono proprio coi tempi durante i quali ho guardato la tv in streaming.
    Ho inviato una mail al servizio clienti 3 chiedendo spiegazioni... Vediamo cosa si inventano stavolta!
    ti assicuro che ci sta qualche programma che a tua insaputa apre connessioni internet.

    Ma per vedere la tv, ogni volta apri il portale tre oppure hai i link diretti salvati nel cellulare?

  8. #8
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    ti assicuro che ci sta qualche programma che a tua insaputa apre connessioni internet.

    Ma per vedere la tv, ogni volta apri il portale tre oppure hai i link diretti salvati nel cellulare?
    E io ti assicuro che non è così, in quanto il mio N82 non ha nessun software installato.. E' pulito come appena acquistato! Ovviamente inserisco direttamente il link senza passare per il portale..
    Andando a verificare il traffico dati sul registro del cellulare, ho notato che la tabella del dettaglio costi sopra riportata visualizza solo il traffico in uscita, e non quello in entrata! Ad esempio, la connessione di 4'52'' mi viene visualizzata come:
    - Traffico ricevuto 5232kb
    - Traffico inviato 65kb

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    E io ti assicuro che non è così, in quanto il mio N82 non ha nessun software installato.. E' pulito come appena acquistato! Ovviamente inserisco direttamente il link senza passare per il portale..
    Andando a verificare il traffico dati sul registro del cellulare, ho notato che la tabella del dettaglio costi sopra riportata visualizza solo il traffico in uscita, e non quello in entrata! Ad esempio, la connessione di 4'52'' mi viene visualizzata come:
    - Traffico ricevuto 5232kb
    - Traffico inviato 65kb
    mi dispiace ma insisto, non so da cosa sia causato quel traffico ma ti assicuro che i canali in streaming son gratuiti!!!!
    Se vuoi in privato ti mando il link diretto di un canale, fai delle prove e vedi se la connessione il giorno dopo ti viene addebitata, ho bisogno pero del tuo numero di cellulare.

  10. #10

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho avuto anch'io la stessa sorpresa, ovvero mi è stato fatturato del traffico internet per la visione di skymeteo ed io per essere sicuro di essere su un canale free sono andato direttamente al canale passando per le due pagine web a pagamento (9 cent cad).
    Il mio telefonino è un nokia N82.

    ecco il dettaglio del traffico:
    10/01/2009 14:47:10 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 39 KB 3.38" 0.0 0.638984 Inviato 10/01/2009 14:44:46 Pagine sotto copertura 3 Pagine 2 0.0 0.18 Inviato
    Ho mandato una mail a 3 e mi hanno detto che il servizio non presenta anomalie.....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social