DVB-H, Centro di trasmissione RAI a Torino - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

DVB-H, Centro di trasmissione RAI a Torino

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Come riportavo nell'altro mio post che ha riportato il nostro Sire, mi piacerebbe sapere se la compressione a monte è elevata oppure se è la sezione DVB-H scadente del Nokia N96 a far visualizzare le trasmissioni in maniera non totalmente fluida e con un ritardo di una frazione di secondo dell'audio rispetto al video.



  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Aspettiamo ALBERTO58, lui sicuramente ci saprà dare molti più dettagli di quanto ne possiamo scoprire noi da soli

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere se la compressione a monte è elevata oppure se è la sezione DVB-H scadente del Nokia N96 a far visualizzare le trasmissioni in maniera non totalmente fluida e con un ritardo di una frazione di secondo dell'audio rispetto al video.
    nel test pack danno altri terminali cmq...

    DVB-H Test - Il test pack

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    si ma la trasmissione è free quindi ricevibile da tutti i ricevitori dvb-h "liberi" come, appunto, il Nokia N96.
    Resta valida la mia curiosità: ancora meglio se comparata con, appunto, quelli segnalati dal tuo link, andrea



  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    grazie Alberto, aspetto in trepidante attesa

    E in bocca al lupo per l'infortunio
    Dopo sei mesi spero tutto ben per l'infortunio

    Alberto, ci sei?

  6. #16
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    14

    Talking

    Ciao AndreA, ci sono come ogni giorno. Per l'infortunio ne ho ancora per un mese, quasi risolto per fortuna, ma ho rischiato la pelle. Per quanto riguarda la bassa qualita' e' da imputare alla banda passante assegnata a ciascun canale, definita come ridicola e anche il fastidioso ritardo tra audio e video non e' da imputare ne' allo standard ne' ai terminali, ma alla codifica fatta da societa' esterna. Mi dicono che dovrebbe presto migliorare, certo e' che ho comprato l' N96 per il tv out e il risultato e' penoso. Ho comprato anche per Natale il pocket tv che mi ha invece piacevolmente sorpreso. Ciao.

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALBERTO58 Visualizza Messaggio
    Ciao AndreA, ci sono come ogni giorno. Per l'infortunio ne ho ancora per un mese, quasi risolto per fortuna, ma ho rischiato la pelle.
    MODE serio ON
    Un grande in bocca al lupo, di cuore

    Per quanto riguarda la bassa qualita' e' da imputare alla banda passante assegnata a ciascun canale, definita come ridicola e anche il fastidioso ritardo tra audio e video non e' da imputare ne' allo standard ne' ai terminali, ma alla codifica fatta da societa' esterna.
    Capito. Si sa quale è questa società o, almeno, il perchè di tale scelta?

    Mi dicono che dovrebbe presto migliorare, certo e' che ho comprato l' N96 per il tv out e il risultato e' penoso. Ho comprato anche per Natale il pocket tv che mi ha invece piacevolmente sorpreso. Ciao.
    La Pocket Tv ti soddisfa perchè la vedi in un piccolo schermo, vero?

  8. #18
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Per scendere nei dettagli sui vari soggetti interessati devo prima essere sicuro di non violare alcunche', ti posso assicurare che noi carichiamo le immagini in qualita' broadcast e che se ci fosse un ritardo audio-video crollerebbe il palazzo per lo sdegno! Per la pocket tv penso che sia lo schermo ideale per la qualita' di trasmissione attuale, con l'n96 ho usato un tv 14", non ne avevo uno piu' piccolo, dopo 10 secondi volevo lanciarlo dalla finestra! Pero' non e' colpa del povero nokia che possiede una sezione video di tutto rispetto, i demo precaricati sono di ottima qualita'.

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ok, ho capito... dobbiamo aspettare che tu possa rientrare quanto prima a lavoro

    Per il resto concordo, la Pocket TV ha probabilmente il miglior rapporto pollici/qualità per il flusso attuale del DVB-H. Il che non è certo un complimento alla rete, ma solo al prodotto

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    @Alberto58: è ancora aperto il canale di trasmissione DVB-H?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social