3 Italia: Novari, 4 canali su digitale terrestre dal 2010 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

3 Italia: Novari, 4 canali su digitale terrestre dal 2010

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    T e' solo per a tv di casa, fissa.

    H e' stato fatto appunto per ricevere il segnale in maniera decente in movimento, cosa impossibile col T ok?
    Guarda che ci sono dispositivi portatili - handheld - che supportano il dvb-t

    http://www.google.it/search?q=Gigaby...ient=firefox-a

    Mi dispiace tu non sappia la differenza vera tra dvb-h e dvb-t.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    parli di quel palmare col ricevitore analogico che nulla ha a che fare col digitale???

    visto che non sai molto bene utilizzare google ti riporto direttamente le differenze tra dvb-h e dvb-t:

    Il funzionamento e le caratteristiche tecniche dello standard DVB-H sono praticamente analoghi a quelli del DVB-T: quest’ultimo è stato però concepito secondo le modalità di propagazione tipiche della TV analogica e ricevitore statico mentre la caratteristica peculiare del DVB-H è la presenza di un layer al di sopra del livello di trasporto (assimilabile ad un MAC layer del protocollo Ethernet) che garantisce un migliore adattamento alle condizioni d’uso di un ricevitore portatile. Il modello di propagazione del DVB-H presenza infatti molti punti in comune con quello delle reti cellulari che com’è noto presentano l’assoluta necessità di tecniche di correzione di errore per limitare l’effetto degli echi multipli e del Doppler che sono una caratteristica abituale della ricezione ad altezza d’uomo e in movimento. D’altro canto, la necessità di rivoluzionare il concetto di portabilità non può non passare anche da una drastica riduzione dei consumi, al fine di garantire una maggiore durata media della batteria. Per centrare questo obiettivo quindi, garantendo nel contempo un aumento qualitativo delle prestazioni, a livello di MPEG-2 Transport Stream si utilizzano le tecniche di time slicing e di Forward Error Correction for Multiprotocol Encapsulated Data (MPE-FEC).

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    parli di quel palmare col ricevitore analogico che nulla ha a che fare col digitale???

    visto che non sai molto bene utilizzare google ti riporto direttamente le differenze tra dvb-h e dvb-t:

    Il funzionamento e le caratteristiche tecniche dello standard DVB-H sono praticamente analoghi a quelli del DVB-T: quest’ultimo è stato però concepito secondo le modalità di propagazione tipiche della TV analogica e ricevitore statico mentre la caratteristica peculiare del DVB-H è la presenza di un layer al di sopra del livello di trasporto (assimilabile ad un MAC layer del protocollo Ethernet) che garantisce un migliore adattamento alle condizioni d’uso di un ricevitore portatile.
    Vabbè allora tu vedi la tv mentre cammini e scommetto pure che videochiami mentre guidi.

    Ma solo tu però, perchè io gente con il tivufonino che cammina e vede un film non ne ho mai vista.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    gia' hai capito perche' e' nato il dvb-h finalmente, il resto facciam un'altra volta anche se "sebchi" qualche indicazione te l'ha gia' data...

    poi che lo si voglia usare o meno e' una cosa soggettiva...

    a quanto pare tu quando esci di casa non sei mai fermo e stai sempre impegnato quindi senz'altro sai che non ti servira' mai questo dvb-h, un pensiero in meno dai...a qualcun'altro potra' servire come "sebchi" ti ha gia' detto...

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    gallus, grazie per avermi dato del demente. io sono ancora a lavoro, e se ho una possibilità di seguire il milan stasera ce l'ho perche ho un tvfonino..
    tu mi dirai: esiste da un pò la radio. vero, ma vuoi mettere vedere anche?
    poi mi pare che qualche secolo fa qualcuno avesse la malsana (ad oggi) abitudine di vivere nelle caverne..
    Lavori in spiaggia al buio? Non scherzo, non era mia intenzione offendere chicchessia ma solo dire che il dvb-h è morto in partenza.

    Per vedere la tv si presume che uno sia fermo in un posto e quindi se sei fermo a che ti serve il dvb-h se c'è il dvb-t che funziona egregiamente?
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    GallusClaY se sono stati venduti migliaia di tvfonini e moltissime persone hanno abbonamento qualche motivo ci sarà...
    meno male che non tutti pensano come te e quindi la TV mobile serve a tantissime persone... non credo che H3G e TIM abbiano messo un servizio a disposizione, spendendo soldi, tempo, risorse, per un qualcosa di inutile....
    Stiamo parlando di due compagni con milioni di clienti.....
    Se a te è inutile.... beehh pure a me tanti servizi sono inutili... però queto non toglie che ad altre persone sia utilissima e possa servire... ognuno è libero di scegliere.. ma da questo a criticare chi per comodità o obbligo si vede una partita nel cellulare... beeehhh mi sembra fuori luogo... e ti dico che sono in tanti che se la vedono...

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    dal pezzo che ti ho linkato avrai letto che la differenza non sta solo nel fatto di ricevere segnale in movimento...

    mettiamola cosi:

    se sei a casa guardi il dvb-t

    se sei in giro guardi la tv sul tv-fonino o vai al bar

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    buona la decisione di passare sul digitale terrestre.
    sinceramente mi sono sempre chiesto perchè non avessero immediatamente iniziato le trasmissioni.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    gallus, grazie per avermi dato del demente. io sono ancora a lavoro, e se ho una possibilità di seguire il milan stasera ce l'ho perche ho un tvfonino..
    tu mi dirai: esiste da un pò la radio. vero, ma vuoi mettere vedere anche?
    poi mi pare che qualche secolo fa qualcuno avesse la malsana (ad oggi) abitudine di vivere nelle caverne..
    Beh se sei ancora al lavoro anche in questa occasione puoi far a meno del tvfonino... la partita la puoi vedere tranquillamente anche via web magari su un bel monitor Lcd e gratuitamente dal sito della Rai.tv...(basta avere una adsl):
    http://www.rai.tv/mpplaylive/0,,Sport^29^34555,00.html

    ...

  10. #20
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Da un lato sono contento,,,brava 3, però dall altro mi chiedo: che senso ha per un operatore di Telefonia mobile avere 4 canali tv?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social