Fineco con Apple Pay da oggi
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Fineco con Apple Pay da oggi

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito Fineco con Apple Pay da oggi

    Ho attivato il mio Bancomat (Visa Debit) Fineco.
    Essendo già certificati numero e Iphone su Apple Pay, IOS ha auto-compilato la pw, leggendola dal sms ricevuto da Fineco e la conferma di attivazione del servizio è arrivata, subito da Fineco.
    Una figata!
    Domani verifico il funzionamento e poi disattivo Boon.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Ma hai mai pagato con Apple Pay? Perché io dopo un anno, escluso sul sito Apple.com, ancora non mi è mai riuscito convincere mezzo commerciante

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Fineco con Apple Pay da oggi

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ma hai mai pagato con Apple Pay? Perché io dopo un anno, escluso sul sito Apple.com, ancora non mi è mai riuscito convincere mezzo commerciante
    Ma dai, davvero? Io invece pago con il telefono, prima con la app di Intesa Sanpaolo su Android e poi con Apple Pay, ormai da anni... Tipo a supermercati, fast food, ristoranti, librerie, vari altri negozi di ogni tipo...quando vedo il simbolo nessuno mi ha mai fatto storie, al massimo mi dicevano che non sapevano fare ed io insegnavo loro ad usare il POS!
    (Non scherzo, lo insegnavo davvero, ho trovato almeno una ventina di cassieri/-e cui indicavo che tasti premere e cosa fare e poi cosa avrebbe fatto il cliente con il telefono o con la carta contactless)
    Meno male che nell’ultimo anno si è diffuso esponenzialmente, ormai non mi capita più di trovare qualcuno che non sappia fare

    Ma poi scusa, che storie ti fanno? Non ti prendono neanche la carta fisica o è proprio il contactless, il problema??

    PS: l’unica vera imbelle l’ho trovata in posta, una impiegata che si è rifiutata di servirmi perché pagando così non poteva verificare l’identità, quindi io la stavo certamente truffando. Ha preso i miei bollettini e li ha passati al collega a fianco senza neanche guardarmi; ovviamente, è partito il reclamo immediato via PEC per mancanza di professionalità e di formazione Fineco con Apple Pay da oggi


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    pagando così non poteva verificare l’identità, quindi io la stavo certamente truffando
    Ma

    Mi ricorda le commesse che nello stesso negozio a 5 minuti di distanza chiedono a me la carta di identità per verificare una carta di credito meno recente (nonostante sia chip & pin) e al cliente successivo prendono di loro iniziativa la carta contactless e la avvicinano al lettore e tanti saluti...

    Comunque anch'io inizialmente dovevo spiegare al personale di cassa che non ero un magico hacker che clonava con il cellulare le carte di credito ... emblematico il mio primo acquisto con Apple Pay presso un Disney Store il primo weekend in cui il servizio fu reso disponibile in Italia: buio totale da parte della cassiera nonostante avessero appiccicato adesivi grossi quanto il POS stesso con il logo di Apple Pay

    (Ricordo comunque stupore ancora maggiore quando ancora non c'erano Apple Pay e altri nomi noti, ma ero uno dei "pionieri" con sistemi NFC proprietari basati sulla SIM, tipo Vodafone Wallet ecc., in quel caso capitava generalmente che il cassiere di turno chiamasse tutti i colleghi a raccolta a vedere il cliente fantascientifico che pagava il McBacon con un Samsung... sì perché all'inizio solo il McDonald's aveva i lettori contactless... cosa che spesso nemmeno i suoi dipendenti sapevano )

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ma

    Mi ricorda le commesse che nello stesso negozio a 5 minuti di distanza chiedono a me la carta di identità per verificare una carta di credito meno recente (nonostante sia chip & pin) e al cliente successivo prendono di loro iniziativa la carta contactless e la avvicinano al lettore e tanti saluti...

    Comunque anch'io inizialmente dovevo spiegare al personale di cassa che non ero un magico hacker che clonava con il cellulare le carte di credito Fineco con Apple Pay da oggi ... emblematico il mio primo acquisto con Apple Pay presso un Disney Store il primo weekend in cui il servizio fu reso disponibile in Italia: buio totale da parte della cassiera nonostante avessero appiccicato adesivi grossi quanto il POS stesso con il logo di Apple Pay Fineco con Apple Pay da oggi

    (Ricordo comunque stupore ancora maggiore quando ancora non c'erano Apple Pay e altri nomi noti, ma ero uno dei "pionieri" con sistemi NFC proprietari basati sulla SIM, tipo Vodafone Wallet ecc., in quel caso capitava generalmente che il cassiere di turno chiamasse tutti i colleghi a raccolta a vedere il cliente fantascientifico che pagava il McBacon con un Samsung... sì perché all'inizio solo il McDonald's aveva i lettori contactless... cosa che spesso nemmeno i suoi dipendenti sapevano )
    Ahahahah sì sì, conosco la sensazione e la nomea di cliente fantascientifico!! Fineco con Apple Pay da oggi
    In zona da me, i POS contactless hanno cominciato a diffondersi massicciamente già intorno al 2011/2012, ma non ho avuto uno smartphone Android con NFC fino al 2014, quindi non ho potuto vivere i primissimi momenti di emozione come te Fineco con Apple Pay da oggi
    Però, per fortuna, non mi è mai successo che mi rifiutassero il pagamento. Anche perché, sinceramente, non la ponevo proprio come un'opzione... Fineco con Apple Pay da oggi Dopo aver detto "pago con il contactless", puntualmente aspettavo la faccia stranita del dipendente, aspettavo che cercasse la carta con gli occhi, poi che me la chiedesse, e poi facevo iniziare tutta la manfrina del "no, pago con il telefono" e stupore conseguente... Ah, quanto era divertente Fineco con Apple Pay da oggi

    Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ma hai mai pagato con Apple Pay? Perché io dopo un anno, escluso sul sito Apple.com, ancora non mi è mai riuscito convincere mezzo commerciante
    Pago quasi sempre con l'orologio, tranne dove non hanno il contactless ed il mio farmacista che pur avendolo, funziona solo se appoggio la carta, orologio e cellulare no.
    Iper, Decathlon, MD, LIDL, Europsin, altri supermercati, pizzerie e ristoranti non hanno problemi.
    Ferrovie Nord treno navetta Centrale Malpensa e viceversa, si accede col contactless senza ritirare il biglietto.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio


    Ma poi scusa, che storie ti fanno?
    ritirano il pos e mi chiedono la carta

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    In che città vivi Andrea?
    Ed in che negozi accade?
    Lidl, Eurospin, Esselunga ecc., sono in tutta Italia.
    Se io vado in un negozio e vedo che ha i POs alle spalle della cassa, gli do la carta e gli dico è contactless, non sto a dirgli voglio pagare con l'iphone o l'orologio.
    Se lui lo sa usare bene se lo infila e me lo porge digito il codice.
    Solo una volta che ero in bici, ho spiegato prima che non avevo soldi ed è andato tutto bene.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 18/03/2019 alle 11:25

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ritirano il pos e mi chiedono la carta
    Ma scherzi...? Oh Cristo Fineco con Apple Pay da oggi Hai provato ad insistere?

    Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social