Android vs. iPhone: chi preferite - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Android vs. iPhone: chi preferite

  1. #21
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mimmo7001 Visualizza Messaggio
    parlare male dell'iphone e come dire che la 500 e ' meglio della ferrari.
    Non te la prendere,scherzo.
    È vero: la 500, per i miei parametri, è migliore della ferrari: costa meno, si parcheggia meglio, assicurazione, di manutenzione e di bollo costano meno e c'è in versione gpl.

    Mandato dal mio S4 Mini
    Ultima modifica di DavideDaSerra; 24/08/2017 alle 17:40

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Mi spieghi come fare? Su quello di mio fratello non trovo il modo.

    Mandato dal mio S4 Mini

  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Impostazioni
    Cellulare
    Voce e dati
    E da lì avrai le 3 opzioni

    LTE
    3G
    2G

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie, quando lo riavrò per le mani proverò

    Mandato dal mio S4 Mini

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Android vs. iPhone: chi preferite

    Citazione Originariamente Scritto da DavideDaSerra Visualizza Messaggio
    Mi spieghi come fare? Su quello di mio fratello non trovo il modo.

    Mandato dal mio S4 Mini
    È colpa di Vodafone. Nel proprio file operatore, ha inibito la possibilità di scegliere la tecnologia di rete. Permette solo di attivare o disattivare il 4G!
    Invece, con schede Wind Tre (e mi sembra anche TIM), il file operatore abilita le tre opzioni 2/3/4G:



    Comunque ragazzi, parlando di confronto iPhone vs. Android... Io li ho entrambi ma, a mio modesto parere, ha senso farlo solo fra telefoni della stessa fascia di prezzo.
    Un iPhone 7 andrebbe paragonato come prestazioni solo ad un Galaxy S7, ad esempio. Non ad altri Android in generale perché, ovviamente, ci sono così tanti processori e tagli di RAM che lo stesso OS è totalmente diverso da dispositivo a dispositivo.

    Per i detrattori dell'iPhone: non dimenticatevi che Apple crea in casa hardware e software. Vi assicuro, per esperienza personale, che non è una cosa da poco. La reattività e la fluidità di iOS è quasi sempre assicurata. Inoltre, la ridottissima gamma di telefoni permette agli sviluppatori di individuare e risolvere quasi immediatamente i bug delle proprie app; è fondamentale per l'utente medio che ne capisce poco o niente, vedere che un errore sparisce in breve tempo.
    Io uso un iPhone 7 Plus ed un LG Nexus 5X. Ho un conto Unicredit e la app monhey (per i servizi evoluti, diciamo) su iOS ha sempre funzionato alla perfezione. C'è stato solo un aggiornamento che la faceva crashare ma dopo neanche 12 ore hanno pubblicato il fix.
    Sul Nexus, invece, non c'è stato verso che riuscissi a farla funzionare. Siccome ricevo sempre gli aggiornamenti in tempo reale da Google, diciamo che ho immediatamente le novità dell'OS. Quando con la 7 hanno introdotto la possibilità di ridurre i caratteri dello schermo, io ho subito impostato il carattere più piccolo possibile. A quanto pare, gli sviluppatori non avevano abilitato la compatibilità per il 5.2" con il carattere piccolo, che ne so. Fatto sta che dopo settimane di segnalazioni ad Unicredit, dopo quasi 3 mesi hanno finalmente modificato il codice perché potesse andare anche sui dispositivi così impostati.
    Non c'è bisogno di dire che ormai l'avevo bella installata ed utilizzata su iPhone da tempo.
    Con iPhone hai 7 telefoni cui stare dietro, con Android millemila.

    Poi, Now TV e Sky GO non vanno su Android ma su iOS sì, per esempio. Capisco che li usino in pochi ma insomma, è comunque una mancanza.

    Certo, se poi uno va a provare un iPhone 4S con installato iOS 9, certo che è lento e si impalla. È come dire di usare un S3 mini con Android 4, ma pretendendo di sfruttare le potenzialità delle app di oggi senza intoppi. Direi impossibile.

    Per contro, devo dire che Android mi sta piacendo sempre di più. Con iOS mi trovo da dio, ho tutti i contatti/app/note e chi più ne ha più ne metta, quindi la transizione sarebbe difficile ma, se (o quando) mai arriverà quel momento, penso mi troverei bene anche con un LG o Samsung di fascia equivalente.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Avevo immaginato fosse un blocco imposto da Vodafone..
    Vorrei aggiungere che Apple sta aggiornando il sistema operativo di iPhone 5. Stiamo parlando di un telefono del 2012 che riceve ancora aggiornamenti.. un Android del 2012 risulta ormai obsoleto da tempo!

    Ho avuto Android e sostenuto la causa ma da quando sono passato ad Apple, beh, dal mio punto di vista, è un altro mondo.

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Con iOS mi sono trovato sempre bene, a dire la verità. Fluidità e semplicità di utilizzo, è per essere usato non per smanettare...e lo dice uno a cui piace smanettare.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Android vs. iPhone: chi preferite

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Con iOS mi sono trovato sempre bene, a dire la verità. Fluidità e semplicità di utilizzo, è per essere usato non per smanettare...e lo dice uno a cui piace smanettare.
    Bravissimo, non avrei saputo dirlo meglio! Non nego di essermi preso il Nexus proprio per avere CellMapper e, prima che arrivasse Apple Pay, i pagamenti NFC. Ora lo uso quasi solo per mappare e per andare a correre/palestra (non mi piace portarmi dietro l'iPhone), non si sa mai con eventuali urti...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #29
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Bravissimo, non avrei saputo dirlo meglio! Non nego di essermi preso il Nexus proprio per avere CellMapper e, prima che arrivasse Apple Pay, i pagamenti NFC. Ora lo uso quasi solo per mappare e per andare a correre/palestra (non mi piace portarmi dietro l'iPhone), non si sa mai con eventuali urti...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Uguale! Android vs. iPhone: chi preferiteAndroid vs. iPhone: chi preferiteAndroid vs. iPhone: chi preferite
    Quando esco a correre o vado in piscina la domenica mi porto il telefono Android che ho trovato in promo a 39 euro.. devo dire che funziona meglio questo, del Samsung da 139 che avevo prima di passare ad iPhone.

  10. #30
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Non preferisco,messuno dei due. Semmai posso dire che gli Android sono più adatti alle mie esigenze. Se cambiassero le esigenze potrebbe anche cambiare quale dei due sia più adatto a me.
    Per esempio quando Apple ha introdotto l'inserimento del non disturbare quando si sta in macchina mi è sembrata la copia della funzione ch eusavo da tempo e che avevo creato io con tasker.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social