Citazione Originariamente Scritto da DavideDaSerra Visualizza Messaggio
Mi spieghi come fare? Su quello di mio fratello non trovo il modo.

Mandato dal mio S4 Mini
È colpa di Vodafone. Nel proprio file operatore, ha inibito la possibilità di scegliere la tecnologia di rete. Permette solo di attivare o disattivare il 4G!
Invece, con schede Wind Tre (e mi sembra anche TIM), il file operatore abilita le tre opzioni 2/3/4G:



Comunque ragazzi, parlando di confronto iPhone vs. Android... Io li ho entrambi ma, a mio modesto parere, ha senso farlo solo fra telefoni della stessa fascia di prezzo.
Un iPhone 7 andrebbe paragonato come prestazioni solo ad un Galaxy S7, ad esempio. Non ad altri Android in generale perché, ovviamente, ci sono così tanti processori e tagli di RAM che lo stesso OS è totalmente diverso da dispositivo a dispositivo.

Per i detrattori dell'iPhone: non dimenticatevi che Apple crea in casa hardware e software. Vi assicuro, per esperienza personale, che non è una cosa da poco. La reattività e la fluidità di iOS è quasi sempre assicurata. Inoltre, la ridottissima gamma di telefoni permette agli sviluppatori di individuare e risolvere quasi immediatamente i bug delle proprie app; è fondamentale per l'utente medio che ne capisce poco o niente, vedere che un errore sparisce in breve tempo.
Io uso un iPhone 7 Plus ed un LG Nexus 5X. Ho un conto Unicredit e la app monhey (per i servizi evoluti, diciamo) su iOS ha sempre funzionato alla perfezione. C'è stato solo un aggiornamento che la faceva crashare ma dopo neanche 12 ore hanno pubblicato il fix.
Sul Nexus, invece, non c'è stato verso che riuscissi a farla funzionare. Siccome ricevo sempre gli aggiornamenti in tempo reale da Google, diciamo che ho immediatamente le novità dell'OS. Quando con la 7 hanno introdotto la possibilità di ridurre i caratteri dello schermo, io ho subito impostato il carattere più piccolo possibile. A quanto pare, gli sviluppatori non avevano abilitato la compatibilità per il 5.2" con il carattere piccolo, che ne so. Fatto sta che dopo settimane di segnalazioni ad Unicredit, dopo quasi 3 mesi hanno finalmente modificato il codice perché potesse andare anche sui dispositivi così impostati.
Non c'è bisogno di dire che ormai l'avevo bella installata ed utilizzata su iPhone da tempo.
Con iPhone hai 7 telefoni cui stare dietro, con Android millemila.

Poi, Now TV e Sky GO non vanno su Android ma su iOS sì, per esempio. Capisco che li usino in pochi ma insomma, è comunque una mancanza.

Certo, se poi uno va a provare un iPhone 4S con installato iOS 9, certo che è lento e si impalla. È come dire di usare un S3 mini con Android 4, ma pretendendo di sfruttare le potenzialità delle app di oggi senza intoppi. Direi impossibile.

Per contro, devo dire che Android mi sta piacendo sempre di più. Con iOS mi trovo da dio, ho tutti i contatti/app/note e chi più ne ha più ne metta, quindi la transizione sarebbe difficile ma, se (o quando) mai arriverà quel momento, penso mi troverei bene anche con un LG o Samsung di fascia equivalente.


Sent from my iPhone using Tapatalk