Backup iPhone con virus
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Backup iPhone con virus

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Question Backup iPhone con virus

    Vi e' mai capitato di non riuscire a completare un backup perche' c'e' un virus sull'iPhone? Dove? Boh! Ho provato a cancellare file e cache dei browser e da altre app. Purtroppo l'antivirus (eset nod32) interviente mentre il bkp e' in corso e itunes da' errore dicendo che nn c'e' abbastanza spazio sul pc...! L'unica soluzione e' disattivare l'antivirus e quindi tenere il virus nel bkp! Non c'e' una soluzione per eliminare il virus dall'iPhone? Allego avviso dell'antivirus: Imgur: The most awesome images on the Internet

  2. #2

    Predefinito

    Penso che sia un falso positivo dell'Antivirus, è molto difficile che ci sia effettivamente un file contenente un virus PC dentro l'iPhone.

    Prova ad aspettare il prossimo aggiornamento delle definizioni, o a disattivare l'applicazione di euristica alla scansione, che è la principale indiziata, secondo me.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Penso che sia un falso positivo dell'Antivirus, è molto difficile che ci sia effettivamente un file contenente un virus PC dentro l'iPhone.

    Prova ad aspettare il prossimo aggiornamento delle definizioni, o a disattivare l'applicazione di euristica alla scansione, che è la principale indiziata, secondo me.
    grazie per la risposta... ma a dire il vero non e' a prima volta che mi capita... anzi questo bkp me lo porto dietro da un paio d'anni. Forse il file corrotto si trova in un'app che utilizzo per gestire alcuni siti FTPOnTheGo dovrei trasferire i file sul pc e verificare...

    Ma non esiste un'app che funziona da antivirus e che fa lo scan di tutti i file sull' iPhone?

  4. #4

    Predefinito

    No, perché il file system dell'iPhone non è accessibile alle App, ognuna vede la propria sandbox e basta.

    Ma l'antivirus non ti dice quale è il file "incriminato"? Magari così si riesce a ritrovare anche dentro l'App FTP di cui parlavi ed eliminarlo (anche dal sito in cui si trova, visto che sembrerebbe pericoloso )

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social