Visualizzazione Stampabile
-
tra l'altro non so se è perchè il mio iphone "vede" che sto discutendo di lui, ma ora è passato dal 79% al 15% di botto.
ho dovuto attaccare il battery pack. :wall:
senza contare che sabato ero a sciare (finalmente :thumbup: ) e volevo fare alcune foto e video sulle piste, niente da fare. Appena tiravo fuori l'iphone dalla giacca, schermo nero e simbolo della batteria a causa del freddo, nonostante fosse sopra l'80%.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
senza contare che sabato ero a sciare (finalmente :thumbup: ) e volevo fare alcune foto e video sulle piste, niente da fare. Appena tiravo fuori l'iphone dalla giacca, schermo nero e simbolo della batteria a causa del freddo, nonostante fosse sopra l'80%.
con il freddo è sempre più accentuato il problema infatti :wall:
Cmq anche al caldo non scherza, se apri la galleria fotografica da una qualunque app con batteria <70% ti si spegne da lì a pochi istanti quasi sempre :cry:
Intanto AndreinoG segnala come "Apple noted the shutdowns are not a safety issue, but rather a feature designed to protect the iPhone's internal components from low voltage"
E' un meccanismo di protezione della batteria che in pratica la rende inutilizzabile :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
argh, speriamo che il secondo rumor sia falso
Apple denies imminent iPhone 6 battery exchange program in the works
-
-
Aspettiamo qualche ora di capire se è proprio la posizione definitiva ufficiale di Apple o solo (speriamo) la risposta di qualcuno al suo interno che (arisperiamo) non ha notizie aggiornate.
Certo, se è rumour vs rumour... dura la lotta, io decido di credere al primo :P
-
Nessuna novità, rimane sempre un rumour contro un altro rumour.
E tutti si riempiono la bocca... la penna... la tastiera... vabbè, tutti scrivono senza evidentemente avere conoscenza diretta di quello di cui parlano, come il Business Insider UK di cui riporto uno stralcio da questo articolo (grassetti miei per evidenziare l'ignoranza del problema):
Apple keeps statistics at a high-level about iPhone battery usage. If there were an iPhone 6 sudden shutdown issue, the company would know about it. What's more likely is that iPhone 6 devices now have older batteries, which are naturally seeing a shorter lifespan as they age.
But it's undeniable that lots of Apple's customers think they have a defective battery, even if they're not eligible for a free replacement.
Penso che, almeno qui dentro, siamo tutti abbastanza esperti da capire quale sia il naturale decadimento di una batteria dopo due anni e quale invece sia una gestione quantomeno inaccurata del suo livello da parte del telefono.
Se il problema è, come dice Apple, esclusivamente software, allora avrebbe dovuto essere già risolto dopo svariate (sotto)versioni di iOS rilasciate nel frattempo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Penso che, almeno qui dentro, siamo tutti abbastanza esperti da capire quale sia il naturale decadimento di una batteria dopo due anni e quale invece sia una gestione quantomeno inaccurata del suo livello da parte del telefono.
.
potrebbe, secondo me, essere anche un insieme delle due cose. mi spiego meglio: potrebbe essere una gestione totalmente inaccurata da parte dei precedenti OS dell'iPhone6 (ios 8 e 9), magari risolta con l'ultimo, ma che ha provocato uno stress accentuato della batteria, tale da aver aumentato il suo decadimento nel tempo.
Ed ovviamente Apple non ammetterebbe il problema perchè un programma di ricambio su telefoni quasi tutti fuori garanzia, le costerebbe milioni di euro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
But it's undeniable that lots of Apple's customers think they have a defective battery, even if they're not eligible for a free replacement.
Il tutto sommato a una serie di supercazzole che li fa sembrare un brand appena entrato sul mercato senza sapere con chi sta parlando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
Ed ovviamente Apple non ammetterebbe il problema perchè un programma di ricambio su telefoni quasi tutti fuori garanzia, le costerebbe milioni di euro.
verissimo, tra l'altro resto malizioso sul fatto di alcune gestioni come la mia: aperta a settembre, hanno temporeggiato fino al giorno esatto della fine della garanzia per dirmi che sarebbe il caso di andare in assistenza a pagamento. La preclusione ad alcun problema fisico fino a quella data è scomparsa il giorno dopo in cui avrei dovuto pagare, tra l'altro un ticker aperto per oltre tre mesi mi fa pensare malissimo. Ovviamente, lo ripeto, resta malizia ma...
-
-
Sì, che non cambierà niente :devil: :lol: