Vabbè adesso esco dalla parodia del demente indottrinato con le fette di salame sugli occhi.
Visto che mi si prende sul serio, sarò serio.
Io come telefono principale ho uno Z3 copper dual sim.
http://www.mondo3.com/forum/discussi...-chiamata.html
Su quel device ho installato quasi tutto lo scibile umano.
Grandissimo prodotto.
Come telefono secondario ho un LG G3 che mi serve sopratutto come navigatore e come macchina fotografica perchè specialmente in notturna la cam del G3 è imbattibile.
Di iPhone ne ho uno. Un 6+ 128 GB.
Telefono stupendo, sw stupendo, ecosistema stupendo.
Splendido prodotto per chi chiede al proprio cellulare quello che iOs può offrire.
Io al mio cellulare chiedo più di quello che il mio iOs può offrire e quindi molto molto a malincuore ho dovuto virare su a Android accettando i notevoli limiti che questa scelta comporta.
Di fatto non lo uso se non come iPod a casa. Difficilmente ci esco.
Quando ci esco lo uso come secndo telefono.
A me quello che ha fatto fare il passaggio definitivo a Android per il numero principale sono alcuni sw come Automateit, Tasker, Atooma. Con questi 3 sw faccio fare al telefono quel che voglio.
Ad esempio ho impostato la regola per cui se mi arriva un sms da alcuni contatti e mi trovo in auto collegato al BT il telefono mi legge il testo del massaggio. Se non sono in auto o l'sms arriva da contatti non compresi in una lista da me definita il telefono non legge l'sms.
Oppure ho impostato la regola per cui se mi arriva un sms in orario comoreso tra le 8.00 e le 21.00 con nel testo "aiuto" oppure "sos" oppure " help" il telefono mi legge l'sms.
Oppure ho stabilito che quando il telefono si scollega dal BT dell'auto il telefono acquisisce la posizione gos e me la invia per mail.
Oltre ovviamente ad altre decine di regole (alcune funzionali alle altre).
Tutte cose che con iOs non si possono fare neanche facendo il JB.
Sul JB devo dire che in realtá per le mie esigenze è perfettamente inutile. Non sono riuscito a installare nessun sw. Nada de nada perchè sono personalizzaioni perlopiù estetiche ma quasi mai funzionali.
L'unica cosa che potrebbe essere utile è la possibilitá di mettere il cellulare in 2G che non si capisce bene perchè l'utente non JB non può più scegliere.