Il mio primo iPhone: tutti i dubbi e le domande su iOS - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 194

Il mio primo iPhone: tutti i dubbi e le domande su iOS

  1. #21
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Aggiungo una mia personale convinzione.
    Quello che sto per scrivere può sembrare una delle mie provocazioni, uno dei miei pseudoflame.
    Chi mi conosce sa che uso frasi e paragoni forti per suscitare una reazione. Solo la reazione porta a indagare e quindi alla conoscenza.

    Il JailBreak di un dispositivo iOs andrebbe punito penalmente.
    Chi si compra un iPhone e sente la necessitá di fare il jailbreak vuol dire che non ha ricevuto l'illuminazione.
    Si tratta di un acquirente per caso, di uno che se avesse in mano un Android vivrebbe più felice.
    Insomma chi fa il jailbreak è un infedele e va punito.
    Va punito perchè rovina un capolavoro. Equivale a quel pazzo che entrò in San Pietro e martellò la Pietá di Michelangelo.
    Un iPhone è un iPhone se non ha il Jailbreak.
    Un iPhone con il Jailbreak è come uno pseudo-transessuale non operato, può anche sembrare una donna ma sotto sotto c'è la sorpresa!

    Io non tocco neanche un iPhone con il Jalbreak. Se vengo in contatto accidentale poi mi sterilizzo la parte che ha toccato il prodotto infetto. Una volta uno mi ha strisciato un iPad con il Jailbreak sul cappotto e ho deciso di buttare il cappotto.

    Io permetterei l'acquisto di un prodotto con iOs solo se l'acquirente ha superato un apposito test che certifichi che lui è illuminato.

    Basta con questi acquirenti per caso!
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #22
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Aggiungo un ultimo esempio di cosa significa avere l'illuminazione.
    La cam di Android ha mille regolazioni. La cam di iOs 0 regolazioni. Fa tutto la cam. L'utente decide solo se fare foto o video e se fare foto panoramiche o 1:1.
    Scelte che non incidono sulla foto ma sull'uso che ne puoi fare.

    La cam più usata al mondo è quella di Iphone e le foto che mediamente vengono meglio son quelle di iPhone. L'utente non può intervenire su iso, risoluzione, tempi ecc. Ma l'utente non decide e l'iPhone fa ottime foto.

    Questa cosa che è evidente chi la prende come una cosa positiva è un illuminato. Chi soffre di regolazionite non è un illuminato.
    Da fotografo dilettante all'inizio ho sofferto e non poco di non poter regolare nulla. Poi viste le foto ho apprezzato la cosa. Insomma mi sono illuminato.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di dariob74
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marano di napoli
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    Se non vuoi limiti, se vuoi cioè fare e disfare a tuo piacimento iOS non è la piattaforma che fa per te.

    Un limite può portare eccome vantaggi: vedi ad esempio la possibilità di non poter installare app da fonti terze rispetto ad App Store, che si traduce in un vantaggio nella sicurezza e nella stabilità del sistema. E di esempi ce ne sono molti altri.



    Si ritorna al discorso precedente, se vuoi una personalizzazione estrema è meglio rimanere su Android.



    iTunes è un vincolo per la parte musica/suonerie (per le seconde credo si possa anche fare a meno di iTunes, ma al momento non conosco soluzioni) ed è un'eredità del passato dovuta ad iPod e alla vendita di musica sullo store. E' lo stesso motivo per cui puoi usare il Bluetooth per un sacco di cose, ma non per scambiarti file con telefoni di altre marche. Tolto questo, si può tranquillamente vivere senza iTunes e usare solo iCloud o servizi cloud alternativi.



    Se vuoi cambiare anche le icone c'è il jailbreak, iTunes non c'entra nulla.



    Ti ripeto che questa cosa non ha assolutamente senso, perché la parte networking la gestisce automaticamente il sistema senza alcuna necessità di intervenire da parte tua. Quando sei sotto WiFi prevale sempre il WiFi. Ci sono casi limite, ad esempio quando iMessage utilizza la rete dati cellulare perché la connettività a monte della rete WiFi è assente. Staccare i dati ha senso solo se sei agli sgoccioli con il tuo piano dati.
    buonasera,
    non potersi scambiare immagini o musica o altro con amici con altri cellulari col bluetooth per me è un limite; concordo con la possibilità di non poter installare app da fonti terze rispetto ad App Store, e che si traduce in un vantaggio nella sicurezza e nella stabilità del sistema ma non trovo tutti gli altri vantaggi almeno finora
    ammetto che può essere mio il limite provenire da un sistema con molta libertà di personalizzazione ma provengo prima ancora da un altro so che consentiva molta personalizzazione e libertà, symbian, e penso che al giorno d'oggi la libertà deve essere l'essenza di tutto
    Non mi ritengo un informatico coi paraocchi, altrimenti non avrei acquistato iphone, l'ho fatto per capire come funziona, per capire i suoi pregi ed i suoi difetti ed ora il jailbreak non è nei miei pensieri perchè voglio prima capire quali sono i limiti secondo la mia idea di personalizzazione/libertà di uso e poi forse procedere ma valutando prima cosa guadagno facendo questa modifica (sperando poi di non perdere il saluto di piedone e che non mi denunci alle autorità )
    networking: anche android predilige il wifi alla connessione dati quindi su questo non cambia niente
    foto: se voglio fare foto buone uso la mia canon da un cellulare non pretendo qualità estrema nelle foto perchè un cellulare deve fare si tutto ma non posso pretendere che lo faccia col massimo dei voti, quindi della fotocamera ho ben poco da dire................ancora
    il comando UNDO: beh per me è importante perchè avere una piccola ancora di salvezza fa sempre bene, non immagini quanto lo utilizzo in photoshop
    Piedone illuminami: quali sono le mancanze che a ben vedere sono delle pezze a dei problemi?
    io mi "scaglio contro" itunes perchè il cellulare è mio e voglio essere libero di copiare dalla cartella che dico io nella cartella che dico io per un mio ordine quel file
    esempio: esco e sono al centro commerciale i bimbi piangono mentre pranzano fugacemente se avessi copiato velocemente 5/6 spezzoni di cartoni animati in determinate cartelle secondo un mio ordine mentale posso andare in quella cartella con un esploratore del cellulare e lanciare quel filmato....invece devo sincronizzare senza ordine e se ipoteticamente ha sincronizzato ciò che non doveva devo per forza collegare il cellulare al pc e "desincronizzare" ciò che non voglio....................io lo chiamo limite che non mi comporta alcun vantaggio
    però a questo punto prima di proseguire bisognerebbe chiedere ad un nuovo utente iphone: e se invece di usare itunes per "copiare" un file di qualunque tipo fai copia e incolla senza alcun software per te non sarebbe più veloce?
    libertà e velocità sono le cose fondamentali
    vabbè penso che stiamo andando un pò ot dall'origine: aiutarmi per dubbi e/o problemi che riscontro o mi creo da solo per le mie abitudini
    ________________________
    ZTE San Francisco venduto
    Samsung SII venduto
    Samsung Galaxy SIII LTE Black
    ________________________

  4. #24
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Non so che dirti. Io oggi pomeriggio ho venduto tutti i miei iPhone.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #25

    Predefinito

    Potrei stare ore a leggervi. Vado a prendere i popcorn e torno

  6. #26

    Predefinito

    Se mi posso permettere: tenere accesa la connessione dati consuma eccome la batteria.

  7. #27
    Partecipante DOC L'avatar di StefanoH3G
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Campi Bisenzio, Italy
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ahahahah mi fa ridere il termine illuminato...ragazzi stiamo parlando di smartphone non di fede cattolica... Cmq anche io non sopporto i limiti di ios.. Sono androidiano da sempre... E conosco il sistema operativo abbastanza bene... E devo dire che avendo un sistema operativo "open" come android e molto meglio da un lato...ma un po peggio dal lato della sicurezza... Poi certo nessuno stupido accetta virus tramite bluetooth oppure li scarica...ios ti obbliga...android ti fa scegliere e tutta qui la differenza... E io per adesso preferisco scegliere...poi ognuno ha il suo punto di vista e ciò rimane tale...ma non si può negare la realtà...

  8. #28
    Partecipante Super L'avatar di Bimbo23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Io posso portare la mia esperienza. Premetto che sono sempre stato un pò critico verso Apple, ma non volendo avere pregiudizi ho comprato l' iphone 5s. Ha sicuramente dei pregi, mi dava più sicurezza nell' home banking, maggiore controllo dei permessi sulle singole app, anche la batteria non era male, il display era perfettamente leggibile anche sotto il sole, molto stabile e dimensioni giuste per stare in tasca, ma anche molti difetti. Solo il fatto di installare itunes per forza sul pc non era di mio gradimento. E' di facile utilizzo se fai quello che vuole apple, ma se vuoi fare qualcosa di diverso (esempio una semplice suoneria personalizzata) devi ricorrere alle guide su google, oppure per mettere le emoticon su whatsup (anche se ora si può cambiare la tastiera finalmente) e in genere per qualsiasi impostazione personale si ha bisogno di aiuto perchè sono nascoste o rese di difficile applicazione.Il menù a tendina lo trovo comodo e qualcosa si sta muovendo anche per apple ma siamo lontani, lo schermo era troppo piccolo e facevo molta fatica a leggere sopratutto nei giochi dove non potevo zoomare (forse con il 6 si è esagerato al contrario :-D).Anche la sincronizzazione della musica mi ha dato problemi, non riuscivo più a togliere dei brani, poi ho seguito il consiglio di creare una cartella vuota e sincronizzare quella... si ma tutto eccessivamente complicato.Dopo sei mesi l' ho svenduto e sono tornato ad android, principalmente perchè non mi piacciono le imposizioni, neanche quelle fatte per il "mio bene" e per concludere io sono a favore del "Think different" ma mi sembra che sia rimasto solo il different, il pensare sembra non più necessario ne richiesto
    http://www.mondo3.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=8594&dateline=1185401  317

  9. #29
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archer Visualizza Messaggio
    Se mi posso permettere: tenere accesa la connessione dati consuma eccome la batteria.
    Se scambia dati si.
    Ma se tu la sera la stacchi e al mattino la riattacchi tutto quello che avresti scaricato durante la notte lo scarichi al mattino consumando la stessa batteria che avresti consumato se avessi lasciato accesi i dati.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #30

    Predefinito

    Questo è assolutamente corretto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social