La mattina attivo il wifi che consuma un bel pò di meno e scarico le notifiche
se voglio gestire manualmente non è che non sono entrato nell'ottica è che mi sento libero di fare come piace a me e non voglio lasciare che un software decida per me ciò che mi piace come ordine, colore, icona, musica, o altro..........la stessa idea di copiare i file è un qualcosa che si chiama libertà perchè posso copiarlo dove come quando mi pare e non secondo le sue regole
come me la chiami l'assenza, nel tastierino numerico per telefonare, di ricerca per nome senza passare OBBLIGATORIAMENTE dalla rubrica contatti per fare una telefonata? su symbian winzoz o android digitando su 584 stavo anche digitando LUI e mi fa vedere tutti i nominativi che iniziano per lui così da scegliere il contatto che cerco
mi hai parlato di alcuni dispositivi android che non riesci ad usare perchè dovevi cercare cosa copiare e dove copiare? quello si chiama ordine e quindi viene per conseguenza libertà di posizionamento di file cartelle o altro
A me non va giù il fatto di lasciar fare tutto quello che voglio ad un software che usa le SUE regole e non le MIE.
Non mi pento di aver acquistato un cellulare che non fa quello che voglio o quello a cui sono abituato, perchè ripeto esteticamente strutturalmente graficamente mi piace, riscontro ciò di cui avevo paura e che non fa altro che confermare le mie ipotesi: la chiusura completa alla libertà di uso. Altro esempio: non ho 10 anni ma mi piace ogni tanto cambiare suoneria o sfondo beh ci devo mettere una pietra su questo perchè per copiare una suoneria ops scusa intendevo sincronizzare devo seguire la sua regola sul mio cellulare...........e che libertà ho? ah già la libertà di far fare a qualcun altro con le sue regole quello che io voglio e che non farà mai secondo i miei gusti
fa tutto il SO e itunes bello bello ma lo fa come dice lui ed io? non conto niente?? il cellulare è mio e vorrei usarlo come dico io e non come dice itunes.....
Altro esempio abbastanza assurdo: sono a lavoro, e non posso installare itunes sul pc (non sono amministratore) come faccio a copiare un file che vorrei portare a casa? non ho penne usb o hard disk esterno, è troppo grande da poter inviare a mezzo email.....aaaaaaaaaa già ho drop box. AH!!! ma non posso installare drop box sul mio pc di lavoro.....quindi??
la soluzione sarebbe copiare sul cellulare.....scusa la copia è troppo arretrata quindi nel frattempo lascio il file a lavoro