Infatti gli scambi dati sono di pochi kb fortunatamente.
Ma perché l'Iphone si collega continuamente? Cosa fa rispetto agli altri smartphone?
Visualizzazione Stampabile
Infatti gli scambi dati sono di pochi kb fortunatamente.
Ma perché l'Iphone si collega continuamente? Cosa fa rispetto agli altri smartphone?
Con tutti i servizi che scambiano dati in automatico (vedi push, notifiche ed email con scarico a tempo) disabilitati non dovrebbe.
Se comunque parli solo di pochi Kb e questo scambio non influenza pesantemente la batteria ti consiglio di lasciare i Dati Cellulari abilitati altrimenti ogni volta che ti serve devi riabilitarli.
F.
P.S. Tanto per la cronaca...quando il telefono è in standby, nonostante sei sotto copertura WiFi, utilizza comuque i dati cellulari.
Ma si sono pochi kb, che non influise né sulla durata della batteria né sul traffico internet a mia disposizione.
Ragazzi, io mi sono appena accorto che altro che pochi kb... a me ha scaricato anche oltre 50 mb!! E pure non ho nulla che apparentemente si debba aggiornare cosi' corposamente.. e questo accade piu' volte!!
anche a me lo fa!!!!!! e ormai son 3 volte!! la prima mi ha ciucciato 7 euro, la seconda 18 euro e la terza 5 euro!!! sempre attorno alle 9.30 del mattino! senza averlo usato o senza averci fatto un tubo!!!!
ho capito che lavora in background per pochi kb... ma qui a me è successo con 59 mb e passa, con soglia di 50mb al giorno mi sta ciucciando tutte le ricariche e sto andando ormai avanti a ricariche di 5 euro... cambierò sicuramente piano ma quì vorrei capirci qualcosa e riavere "magari" sti soldi indietro perchè c'è qualcosa che non quadra...!!
Ciao.
Ho trovato solo post vecchi e mi chiedevo se il problema si è risolto ed io non sono riusciuto a trovare come.
Avendo una tariffa Top 400, fino a questa settimana dove ho sforato la soglia internet, non mi ero mai accorto che, ormai da mesi, il mio cellullare, anche di notte (evidentemente si annoia) si collega ad internet per qualche ora o per qualche decina di minuti. ho trovato mediamente una connessione ogni paio d'ore con € 0,20 di addebito.
Ho così disabiltato tutto il disabilitabile ma niente, ogni paio d'ore vedo su area clienti 3 che scalano € 0,20.
Cosa ancora più strana è che succede a casa, sotto wi-fi.
Evidentemente ho un Iphone che ha litigato con il wi-fi perchè, nonostante l'icona della connessione sia attiva, pare navighi lo stesso in 3g.
L'unico modo che ho trovato per non farmi rubare i sodi, è stato bloccare l'operatore su Tim, così navigo su wi-fi e telefono con Tim.
Appena passo sull'operatore H3G, tempo un'ora, e mi ritrovo con €0,20 scalati dal credito.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere ?
Garzie
ma non hai nessuna offerta dati o sbaglio?
Cmq se NON stacchi la connessioni dati dalle impostazioni, iPhone ha mille motivi per interrogare la rete e far partire la tariffazione... attento!