iOS8, innovazioni ed esperienze - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 212

iOS8, innovazioni ed esperienze

  1. #61
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Non utilizzo auricolare bt, ma vivavoce e non ho avuto problema stamattina in chiamata..

    Messaggi, che tipo di "problema" hai riscontrato?

    Altra cosa, ma possibile che nemmeno con iOS8 si riesce ad avere la foto intera in ricezione chiamata?!
    E' una stupidata, ma quel francobollo con dentro la fotina non mi piace proprio

    edit: ahh forse intendevi la risposta veloce... sinceramente non mi è ancora capitato... o non funziona?!
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  2. #62
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    Aggiornato tutto ieri sera anch'io senza problemi.

    Non so come facciate a dire che non ci sono novità eclatanti
    Trasformandomi in "uomo della strada", iOS8 è a livello visivo identico al precedente (che invece fece sobbalzare anche il più distratto degli utenti): pensate veramente che - per un telefono dove una buona % mai ha scaricato un'app dallo store - c'è gente che si accorga della linea in più ai messaggi e/o cerchi le nuove feature per gli APN e/o gran parte di quello che siamo costretti a riassumere su un sito?

    Io lo so che è stato un grosso avanzamento, per la maggior parte dei possessori se l'update non fosse così "pompato" dai media non sarebbe cambiato niente

  3. #63
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    ma a voi la risposta, per esempio, ai messaggi direttamente dalle notifiche funziona? a me no..
    A me sì.

  4. #64
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Trasformandomi in "uomo della strada", iOS8 è a livello visivo identico al precedente (che invece fece sobbalzare anche il più distratto degli utenti): pensate veramente che - per un telefono dove una buona % mai ha scaricato un'app dallo store - c'è gente che si accorga della linea in più ai messaggi e/o cerchi le nuove feature per gli APN e/o gran parte di quello che siamo costretti a riassumere su un sito?

    Io lo so che è stato un grosso avanzamento, per la maggior parte dei possessori se l'update non fosse così "pompato" dai media non sarebbe cambiato niente
    Hai in gran parte ragione, ma penso che sia solo questione di tempo prima che anche il meno smaliziato degli utenti si accorga delle novità. Non tutte, naturalmente, conosco gente che dopo anni ancora è all'oscuro di funzioni come Non Disturbare o che con un doppio click del tasto di accensione è possibile rifiutare una chiamata.

  5. #65
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    Non sei stato attento, perché ad esempio il widget di Yahoo Meteo (ora però le previsioni le offre direttamente The Weather Channel) c'è già da iOS 7.

    Quanto alle cose eclatanti, le estensioni sono forse la feature più grossa. C'erano già altrove? Certo, ma inserite in iOS possono fare faville, per dirne una: l'accoppiata 1Password-TouchID, che è qualcosa di devastante. Tradotto: vado su qualsiasi sito che richieda delle credenziali e accedo con un dito senza dover ricordare alcun nome utente e password. Solo questa è una feature irrinunciabile.

    Anche per la parte fotografica il solo fatto di poter modificare una foto potendo richiamare l'interfaccia di un'app a propria scelta e senza saltare qua e là nell'editing è una cosa grossissima. Altra novità è la possibilità per gli sviluppatori, finalmente, di poter accedere alle impostazioni più avanzate della fotocamera come esposizione, contrasto, bilanciamento del bianco etc. Gran parte di queste cose richiede che le app vengano aggiornate, ma gli sviluppatori si stanno muovendo abbastanza in fretta.

    Ho anche provato Handoff, per ora solo con le telefonate e funziona benissimo, non so quante volte ho desiderato una funzione del genere.

    Le novità di iMessage sono assai gradite e vanno palesemente a contrastare Whatsapp, con in più la funzione stile walkie talkie con cui è possibile inviare messaggi vocali semplicemente portando il telefono all'orecchio.

    Qua e là ci sono tante piccole modifiche e rifiniture (es. la possibilità di spegnere le notifiche per ogni app con un solo tasto senza dover disattivare manualmente badge, tendine e suoni) che vanno a chiudere le novità portate nell'anno passato da iOS 7.

    Quicktype è fantastico e "impara" molto velocemente, la digitazione ne giova tantissimo sia in precisione che in velocità. Fra le tastiere alternative ho installato soltanto Swype e finora l'ho usata molto poco, però funziona molto bene e voglio vedere se riesco ad abituarmici.

    Passando alle cose di sempre, cioe fluidità e batteria: la prima è immutata sia su iPhone 5s (e figuriamoci) sia su iPad 4 per cui chi ha un iPhone 5/5c può stare tranquillo; mentre l'autonomia dopo due giorni di utilizzo sembra decisamente migliorata sul 5s rispetto alla 7.1.2 e pressoché uguale o forse un pelino migliore su iPad. Tutto questo almeno nel mio caso.
    Confermo che non c'è nulla di eclatante. Per queste novitá si sono impegnati un anno?
    Il password manager? Scusa ma adesso le mie le memorizzo nel portachiavi e accedo al portachiavi sbloccando il telefono con l'impronta. Perchè dovrei usare un altro programma?
    per il resto non mi ci strappo i capelli. Le foto le aggiustavo pure prima...anzi no. Io le foto le lascio come vengono perchè mi rompo a gestire le modifiche. Se proprio devo migliorare una foto la mando a un Nerd amico mio che si diverte con photoshop anzichè uscire e toccare le femmine.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #66
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Confermo che non c'è nulla di eclatante.
    Non tutte lo sono, alcune sì e sono uniche nel panorama mobile. Questione di punti di vista.

    Per queste novitá si sono impegnati un anno?
    Non hanno certo iniziato a lavorare alle novità di questa release un anno fa, almeno non a tutte. Apple ha internamente una roadmap su come e dove portare iOS da qui a X anni, a volte certe feature previste per la successiva release possono slittare a quella dopo. E' ormai noto che si prendono tutto il tempo che vogliono per implementare le cose secondo i loro standard e questo significa che possono volerci anni prima che trovino la soluzione che ritengono corretta. Le estensioni, per esempio, erano in programma già per iOS 6 e per la struttura che ha il SO hanno aspettato di trovare la soluzione che offrisse il rapporto ideale tra apertura e sicurezza.

    Il password manager? Scusa ma adesso le mie le memorizzo nel portachiavi e accedo al portachiavi sbloccando il telefono con l'impronta. Perchè dovrei usare un altro programma?
    Ho fatto un esempio fra tanti, 1Password si integra in un mucchio di altre applicazioni.

    per il resto non mi ci strappo i capelli. Le foto le aggiustavo pure prima...anzi no. Io le foto le lascio come vengono perchè mi rompo a gestire le modifiche. Se proprio devo migliorare una foto la mando a un Nerd amico mio che si diverte con photoshop anzichè uscire e toccare le femmine.
    Anche qui è questione di punti di vista. Al giorno d'oggi moltissime persone scattano prevalentemente con lo smartphone, queste novità cambiano sensibilmente l'utilizzo quotidiano. La fotografia non è più un campo unicamente ad appannaggio di chi usa una reflex e Photoshop.

  7. #67
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    A me sì.
    rispondo anche a valina3..
    a me no, mi fa solo tappare sulla notifica per aprire il messaggio nella relativa app.. cosa che mi faceva fare anche prima! nessuna risposta dalla notifica dove mi trovo..
    iPhone XS Max

  8. #68
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    rispondo anche a valina3..
    a me no, mi fa solo tappare sulla notifica per aprire il messaggio nella relativa app.. cosa che mi faceva fare anche prima! nessuna risposta dalla notifica dove mi trovo..
    Idem. Anzi, ti dirò, ora non mi apre più l'app dal centro notifiche! Esempio, se mi arriva un sms lo riesco a leggere dal centro notifiche, ma non riesco più ad accedere all'app direttamente da lì! Bah..



    Ho scoperto una cosa... non mi pare che già qualcuno l'abbia citata.. Inviando foto con iMessage, il destinatario non riesce ad aprirle... Ho provato con più persone, ma nulla.

    E voi?
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  9. #69
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    rispondo anche a valina3..
    a me no, mi fa solo tappare sulla notifica per aprire il messaggio nella relativa app.. cosa che mi faceva fare anche prima! nessuna risposta dalla notifica dove mi trovo..
    Ma sulla notifica, quindi, fai un semplice tap? Occhio che per rispondere direttamente da lì devi trascinare leggermente la tendina non appena appare. Richiede un attimo di pratica, all'inizio nemmeno a me si apriva.

  10. #70
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Le Wiget tornano troppo bene specialmente quelle di prezzibenzina...
    L'unica cosa non capisco -vabbè è una cavolata - come mai tre continui a indicare Il simbolo LTE rispetto a 4G...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social