Wwdc 2014 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 64 di 64

Wwdc 2014

  1. #61

    Predefinito

    Per chi non ha due ore, ecco la versione "condensata" (anzi, oserei dire remixata) del Keynote realizzata da The Verge che dura solo 10 minuti:


  2. #62
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Ho aspettato a commentare perché c'è veramente tanto da digerire dopo questo keynote.


    Partiamo dall'estetica. Dopo il restyling di un anno fa e le tante piccole correzioni avvenute tra la 7.0 e la 7.1 credo fosse impensabile aspettarsi altre novità e l'attuale interfaccia è qui per restare ancora per diverso tempo.


    Quanto alle funzionalità nude e crude, guardata in prospettiva iOS 8 è una delle release più importanti di sempre e forse LA più importante di sempre. Arrivano tante cose già disponibili in precedenza su altri OS, ma anche su app di terze parti, e stare a giudicare su chi sia arrivato prima come al solito non ha senso, perché il giudizio va sempre dato sull'effettiva implementazione e ormai ogni azienda prende spunto dalle altre (guardate le novità di Android KitKat e vedrete diverse cose già disponibili da prima su iOS) e anche in questo caso Apple è riuscita a fare le cose con la consueta eleganza. Funzionalità multipiattaforma come Continuity ne sono la dimostrazione.


    Quel che, invece, mi pare assolutamente inconsueto è l'incredibile apertura di credito nei confronti degli sviluppatori e, di riflesso, degli utenti. Se la possibilità di far comunicare le app tra di loro era bene o male prevedibile, molto meno lo era la possibilità di permettere tastiere di terze parti. L'intero ecosistema si apre come mai prima d'ora ed è uno degli aspetti positivi dell'epoca post Jobs: dopo un periodo di riassestamento Apple sembra più determinata e competitiva che mai e la cosa si nota anche dal tono e dall'entusiasmo visti durante la presentazione.


    Se iOS 7 ha rappresentato un nuovo inizio, iOS 8, insieme al nuovo linguaggio di programmazione Swift, getta definitivamente le basi per l'ecosistema software e hardware dei prossimi anni.

  3. #63
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Come ti trovi a livello di stabilità?

  4. #64

    Predefinito

    Mi sembra decente, per essere una prima beta.

    Chrome è l'unica App che utilizzavo quotidianamente che ora non funziona, il resto sembra bene o male resistere. Va in crash ogni tanto Mail ma senza grosse conseguenze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social